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minimo EXC 300

MessaggioInviato: 4 ott 2012, 9:04
da matty675cagliari
Ciao ragazzi,
ho comprato da poco un ktm exc 300 2 tempi, premetto che in pianura il minimo è perfetto, però ho notato che utilizzando la moto in montagna più si sale come altitudine e meno tiene il minimo. Immagino sia perchè cambia la pressione dell'aria e quindi tutta la carburazione, si può fare una correzione momentanea?

Re: minimo EXC 300

MessaggioInviato: 4 ott 2012, 11:53
da apmarmotta
Da ragazzo col cinquantino modificavamo la scatola del filtro dell'aria per variare la carburazione :D E' un metodo molto grezzo.... ma funziona. Col filtro dell'exc pero sinceramente non saprei come fare, devi trovare un modo (veloce e reversibile) per far entrare leggermente piu aria.

Re: minimo EXC 300

MessaggioInviato: 4 ott 2012, 12:08
da Gigiobu
Al variare del tempo (quote comprese) è normale che la carburazione cambi ... e il tutto si
avverte di più con carburatori belli grossi. Se è solo il minimo basta giocare coi registri del
cavo dell'acceletarore ... se invece noti variazioni anche nell'erogazione allora c'è da ricarburare
(salendo di quota, devi ingrassare).
Come ti hanno già detto però, conviene farlo solo se ottieni metodi veloci ... star a cercare il pelo
nell'uovo smadonnando col carburatore quando poi devi ritornare indietro alle condizioni di partenza
fa perdere solo tempo.

Dicendola alla bruttaporca ... meno pippe mentali e più gas :D

;)

Re: minimo EXC 300

MessaggioInviato: 4 ott 2012, 13:16
da dvd70
Salendo di quota bisogna smagrire...!!! :mad_hammer:


:mrgreen: :wink:

Cmq una carburazione "decente" non dovrebbe dare problemi per un utilizzo enduro(mica sono motori da kart!) nella stessa stagione per variazioni altimetriche entro i 1000-1500 metri....altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che non va anche quando "sembra" che vada bene.

In questo caso potrebbe essere già un po' grassa in pianura.

Se invece vai da 0 a 2800 metri,allora ti conviene prendere la vite dell'aria manovrabile a mano(la fanno per i keihin perchè le montano sui trial),oppure,ma è meno corretto,infilare un pezzo di tubetto di gomme su quella del minimo in modo da poter agire anche lì manualmente ed alzarlo un po' quando serve: Ripeto che è meno corretto,in quanto con la vite del minimo non si varia la carburazione,mentre con quella dell'aria sì.

Re: minimo EXC 300

MessaggioInviato: 4 ott 2012, 15:32
da Gigiobu
Ops ... forse ho esagerato col digestivo oggi :oops:

:DD:

Re: minimo EXC 300

MessaggioInviato: 5 ott 2012, 5:16
da magra
Gigiobu ha scritto:
. Se è solo il minimo basta giocare coi registri del
cavo dell'acceletarore ...
;)



Lascia stare i registri del CAVO ma casomai regola la vite del minimo sul carburatore o smagrisci un pochino con la vite dell'aria