KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze Exc Gs????

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Differenze Exc Gs????

Messaggioda microtech » 20 set 2012, 15:08

Mi sto avvicinando all'enduro ed essendo da sempre ammiratore delle ktm sto per comprarne una.
Ho trovato credo un affare , exc o gs 400(neanche il propietario sa bene il modello preciso) del 1998 in stato discreto a 600€ ma chiedo un consiglio : Che differenze ci sono tra un modello 98 exc 400 4t e gs 400 4t??
Il libretto per la precisione riporta :Ktm gmbh gs 400 ra
Grazie a chiunque mi risponda .
microtech
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2012, 20:30

Re: Differenze Exc Gs????

Messaggioda dvd70 » 20 set 2012, 16:14

A me sembra di ricordare che nel 1998 non c'era l'exc "come lo intendiamo ora" (che è uscito nel 2000 mi pare),ma solo appunto quella che hai visto tu,anche nella cilindrata 600,che era una moto grossa e pesante (io avevo il 640 del '99 che era il modello leggermente stradalizzato con alcune differenze ma di base stesso telaio e stesso motore).

Secondo me dipende da cosa ci vuoi fare: Se4 veramente enduro inteso come fuoristrada e non strade bianche,io farei uno sforzo e cercherei altro...altrimenti un 2t di quegli anni.
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Differenze Exc Gs????

Messaggioda F3D3 » 20 set 2012, 16:24

E' un LC4 semplificato al massimo c' era anche in versione 540, per iniziare io lo prenderei anche perchè quel motore progettato per 600cc portato a 400 cc mi sà che è indistruttibile :D :D :D

Ps diciamo che sarebbe paragonabile al DR400 come connotazione.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Differenze Exc Gs????

Messaggioda dvd70 » 20 set 2012, 16:57

diciamo anche che pesa 150 kg,però...cioè abbastanza di più anche del drz.
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Differenze Exc Gs????

Messaggioda F3D3 » 20 set 2012, 17:00

Se non ricordo male era sprovvista di avviamento elettrico ecc ecc ad occhio stiamo sui 130kg...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Differenze Exc Gs????

Messaggioda dvd70 » 20 set 2012, 17:43

L'LC4 520 EGS del '95 (che esisteva infatti anche 400 cc) era senza avviamento...stesso motore del '98 e telaio praticamente uguale a parte il circuito di lubrificazione(forse)...e lo davano a 140 kg a secco.
dvd70
 
Messaggi: 2655
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Differenze Exc Gs????

Messaggioda microtech » 20 set 2012, 18:47

http://www.motoclub-tingavert.it/m787s.html

Questo e' il link dove specificano che il modello e' stato prodotto dal 1998 al 2005 e sopratutto il peso a secco e' di 115 kg
microtech
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2012, 20:30

Differenze Exc Gs????

Messaggioda apmarmotta » 20 set 2012, 19:33

microtech ha scritto:http://www.motoclub-tingavert.it/m787s.html

Questo e' il link dove specificano che il modello e' stato prodotto dal 1998 al 2005 e sopratutto il peso a secco e' di 115 kg


Quella e' la exc, non la gs ;-)
apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Differenze Exc Gs????

Messaggioda microtech » 20 set 2012, 20:43

Ancora pero' non ho capito le differenze fra Gs e ecx ????????
microtech
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set 2012, 20:30

Re: Differenze Exc Gs????

Messaggioda Mutt » 20 set 2012, 20:55

Diciamo che la denominazione exc è per le enduro regolarità... Sono moto più da competizione.
La Gs era un endurone che strizzava l'occhio anche all'asfalto. Io infatti quelle poche che ho visto le ho viste con gomme misto/stradali.
Dipende un pò da quello che ci vuoi fare, io se la dovessi prendere per farci del fuori strada puro, non la sceglierei mai.
Se invece volessi una moto da sfruttare anche in strada e che non si ferma davanti a una strada sterrata allora sarebbe l'ideale.

Io parto dall'idea che è inutile prendere una moto per divertirsi in fuoristrada, se poi quando vado fuoristrada non mi diverto per tutti i limiti che può avere una moto del genere (peso, sospensioni, gomme, ecc...)
Mutt
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 gen 2012, 16:32

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite