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Cambio olio (450 exc)

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Cambio olio (450 exc)

Messaggioda Gigiobu » 2 set 2012, 10:27

Qualcuno mi sa dire che vuol dire (o se ha un senso, a che cosa serve) "Togliere la vite 1 e spostare a lato il recipiente liquido freni" ?
Mi son scervellato ma proprio non ci arrivo ... :(

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Cambio olio (450 exc)

Messaggioda miscelatore » 2 set 2012, 10:41

Nelle versioni più vecchie, 2001-2004, c'era il serbatoio olio esterno del freno dietro, ed era posizionato proprio davanti ai tappi dei filtri, fissato con la vite 1.
Hanno aggiornato la foto ma non la didascalia.

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Re: Cambio olio (450 exc)

Messaggioda Gigiobu » 2 set 2012, 11:32

Grande Miscelatore :D ... ero già dietro ad impazzire :lol:

E se non sono troppo domandone, provo a chiedere un' altra questione che il manuale non spiega :roll:
Unità filtrante olio lunga: a tenerla in mano si vede che le 2 estremità sono diverse (una ha il diametro
interno più grande rispetto all'altra). Come un ciulla l'ho sfilata ma mi sono accorto solo dopo averla pulita
che c'era questa differenza :(
Che verso va tenuto verso l'esterno?
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Cambio olio (450 exc)

Messaggioda miscelatore » 2 set 2012, 11:39

Ti riferisci alla retina cilindrica che si infila a sinistra del pignone?

Non ho mai notato differenze, secondo me è solo leggermente deformata perché vecchia.

Ho in garage anche una nuova di scorta, è perfettamente uguale nei due imbocchi
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Re: Cambio olio (450 exc)

Messaggioda Gigiobu » 2 set 2012, 12:58

miscelatore ha scritto:Ti riferisci alla retina cilindrica che si infila a sinistra del pignone?

Non ho mai notato differenze, secondo me è solo leggermente deformata perché vecchia.

Ho in garage anche una nuova di scorta, è perfettamente uguale nei due imbocchi

O ciumbia ... la mia ha da una parte un diametro interno da 9 mm e l'altra da 11 :roll:

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Per logica la parte con diametro maggiore dovrebbe andare all'interno del motore (e parte con diametro
minore al dado) appunto per garantire un maggiore passaggio d'olio nel circuito ...

Miselatore, se non è disturbo mi riesci a dire che diametro interno ha la tua retina che hai a scorta?
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Cambio olio (450 exc)

Messaggioda miscelatore » 2 set 2012, 13:23

Scusa avevo letto di corsa mi riferivo al diametro esterno, quello dove ci sono gli O-Erre di tenuta.
L'ho smontata e pulita decine di volte ma non avevo mai fatto caso e dato importanza alla differenza interna, che ti confermo esiste anche nella nuova.
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Re: Cambio olio (450 exc)

Messaggioda Gigiobu » 2 set 2012, 14:01

miscelatore ha scritto:Scusa avevo letto di corsa mi riferivo al diametro esterno, quello dove ci sono gli O-Erre di tenuta.
L'ho smontata e pulita decine di volte ma non avevo mai fatto caso e dato importanza alla differenza interna, che ti confermo esiste anche nella nuova.

Quindi su come va montata buio totale? :(
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Re: Cambio olio (450 exc)

Messaggioda Aco » 2 set 2012, 16:05

Nella sede dovresti avere un beccuccio di flusso, che va infilato nel filtro ovviamente! Il giusto accoppiamento serve a garantire che l'olio passi attraverso la superficie filtrante e non torni in circolo senza essere "pulito". Prova ad infilarlo, se ti riesce subito e senza fatica vuol dire che lo devi girare! :rotlf:
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Re: Cambio olio (450 exc)

Messaggioda Gigiobu » 2 set 2012, 16:29

Aco ha scritto:Nella sede dovresti avere un beccuccio di flusso, che va infilato nel filtro ovviamente! Il giusto accoppiamento serve a garantire che l'olio passi attraverso la superficie filtrante e non torni in circolo senza essere "pulito". Prova ad infilarlo, se ti riesce subito e senza fatica vuol dire che lo devi girare! :rotlf:

No Aco ... nulla che si infili nel filto sia sul dado che nel carter :(
E ho anche provato ad infilarlo sia da una parte che dall'altra, ma
ci vanno bene in entrambe le maniere (anche perchè la tenuta la
fa sull'esterno del filtrino con l'o-ring e non all'interno che non vi
è nulla). Il dubbio aumenta ...
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Re: Cambio olio (450 exc)

Messaggioda Aco » 2 set 2012, 16:44

Ma ci deve essere una qualche sorta di "centraggio" sul basamento altrimenti come va a rimanere in sede?
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