KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm 520 exc e omologazione strada

Moderatore: Moderatori

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Ktm 520 exc e omologazione strada

Messaggioda apmarmotta » 12 set 2012, 19:51

Ecco! Lo sapevo che andava a finire cosi.... Ho smontato tutte le plastiche ed il serbatoio, bene se non esiste un impianto io cos'ho????? Non c'e traccia di nessun cavo o connettore libero ne per le frecce ne tanto meno per il clacson!

Da sotto al serbatoio partono 3 cavi verso il codone: positivo per il motorino d'avviamento, cavi per il rele che lo aziona, cavo a 3 poli per il faro posteriore. Fine! E ammesso che io riesca a recuperare e cavi delle frecce e del clacson.... Come faccio a collegarli se tutti i cavi sono collegati e al loro posto?? Nessun spinotto libero.... Che grana!!!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Ktm 520 exc e omologazione strada

Messaggioda miscelatore » 12 set 2012, 20:11

Come ti ho già scritto, esistono due cablaggi, quello completo e quello semplificato.

Il cablaggio complete si sostituisce in blocco a quello che hai trovato nella moto, è un fascio di cavi molto grosso con tutte le diramazioni necessarie a collegare le varie utenze.
Fa parte del kit omologazione e viene consegnato nello scatolone insieme a frecce/specchi/clacson ecc
L'impianto racing montato nella moto serve solo all'accensione e alla luce del faro.

A te serve questo, e avrebbe dovuto consegnartelo insieme alla moto:

Immagine

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Ktm 520 exc e omologazione strada

Messaggioda apmarmotta » 12 set 2012, 20:28

Ho dato retta a Aco che diceva che il semplificato non esiste..... Vabbe', e adesso? Devo per forza recuperare il cablaggio completo o esiste una soluzione meno traumatica?

Ho visto che hai aggiunto una parte.... Allora e' quello il cablaggio che devo recuperare? E in che modo si integra col mio?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Ktm 520 exc e omologazione strada

Messaggioda miscelatore » 12 set 2012, 20:40

Aco ha scritto: In ogni caso considera che se utilizzi il traghino, semplicemente replicando i numeri, questo al massimo risulta come targa non regolare e la multa è accettabile


Magari fosse ancora così.
fino l'anno scorso erano solo 72 euro di multa, poi con l'ultimo aggiornamento del CDS è stata inserita la sanzione accessoria del fermo amministrativo per tre mesi.

Articolo 100, comma qualcosa....

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Ktm 520 exc e omologazione strada

Messaggioda miscelatore » 12 set 2012, 20:46

apmarmotta ha scritto:Allora e' quello il cablaggio che devo recuperare? E in che modo si integra col mio?


Non si integra, ma si sostituisce, e quando lo posizioni nel telaio, tutte le diramazioni e i connettori combaceranno perfettamente ai vari accessori.

L'impianto che hai trovato è quello della versione americana XC-desert, che di fatto veniva sostituito a tutte le EXC enduro.

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Ktm 520 exc e omologazione strada

Messaggioda apmarmotta » 12 set 2012, 21:09

Adesso dove recuperarlo? Su internet non si trova nulla! :crycry: Mi sa che l'unica e' rompere le scatole ad un conce ktm....

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Ktm 520 exc e omologazione strada

Messaggioda apmarmotta » 12 set 2012, 22:14

Non mi sono arreso!!! :D Ho trovato questo schema http://mototech.com.au/oem-parts.php?brandId=2&year=2000&modelTypeId=82&modelId=326&sectionId=15561&sectionType=FRAME

Sono tornato nel garage e ho staccato le fascette che tenevano i cavi.... ravano bene e imboscati come neanche un mago riusciva a fare cosa trovo? I 2 magici cavi :P clacson (ora gia collegato) e una femmina a 2 poli che sicuramente e' per le frecce!!! Allora aveva ragione Aco quando parlava di sistema modulare :wink: in pratica mi manca il cavo che nello schema e' il numero 80/81, il cavo prende i 12v dal connettore che ho trovato poi il n.80 va alle frecce anteriori al rele e al selettore, il n.81 va alle frecce posteriori!

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Re: Ktm 520 exc e omologazione strada

Messaggioda apmarmotta » 15 set 2012, 12:25

Missione compiuta!!! Giusto per dovere di cronaca ecco la ktm520 street legal :lol: .....be per essere "legal" al 100% ci volevano 2 specchi ed il catarifrangente, ma per ora va bene cosi! Non mi romperanno mica i cosidetti per quelle mancanze??? :shock:

Immagine

Immagine

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: Ktm 520 exc e omologazione strada

Messaggioda Aco » 15 set 2012, 20:46

apmarmotta ha scritto:Allora aveva ragione Aco quando parlava di sistema modulare :wink:


Non voglio bullarmi ma basta guardare i pezzi che ti danno con la moto! :rotlf:
Scherzi a parte, l'impianto l'ho girato e rigirato per l'applicazione dei fari supplementari, e devo dire che i tecnici orange hanno progettato benino tutto il sistema. La componentistica è spesso discutibile ma non hanno lasciato nulla al caso
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

apmarmotta
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 set 2012, 12:51

Ktm 520 exc e omologazione strada

Messaggioda apmarmotta » 15 set 2012, 22:53

Aco ha scritto:
apmarmotta ha scritto:Allora aveva ragione Aco quando parlava di sistema modulare :wink:


Non voglio bullarmi ma basta guardare i pezzi che ti danno con la moto! :rotlf:
Scherzi a parte, l'impianto l'ho girato e rigirato per l'applicazione dei fari supplementari, e devo dire che i tecnici orange hanno progettato benino tutto il sistema. La componentistica è spesso discutibile ma non hanno lasciato nulla al caso


Il problema principalmente e' che con la moto non mi hanno dato nulla a parte libretto e targa ;-)

Per fortuna e con molte ricerche e contrattazioni, senza riuscire a capire cosa esattamente dovevo cercare, sono riuscito a recuperare tutto con poco.

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti