ivan se 88 ha scritto:in più c'è la vite del minimo in genere aperta da 1 giro e 1/2 a 2 giri.
essa serve per accordare il motore ma interviene solo a gas tutto chiuso.
ivan se 88 ha scritto:per me la vite del minimo funziona come ho detto per modesta esperienza xo liberi di dare le vostre opinioni
se una moto buca non è certo lei la responsbile
ivan se 88 ha scritto:guarda dvd70 che non ho detto ninete di diverso da quello che hai detto te facendo il dottore
la vite del minimo lavora fino a 1/4 di apertura gas poi la sua funzione viene sovrastata dalla funzione dello spillo e getto
non che con lei vai a sistemare tutta la carburazione
serve per la regolazione di fino non per fare il grossso della carburazione
sò ciò che dico è il mio LAVORO
Mi sbaglio o non so più leggere quello che c'è scritto nelle quote sopra...?
In quanto a fare "il dottore",in mia MODESTA OPINIONE (questa volta sì che si può parlare di OPINIONI),mi sembra che lo hai fatto e lo stai facendo tu,mentre io ho semplicemente detto che non è vero che la vite del minimo lavora solo al minimo...e,tanto per chiarire visto che si prendono i dati di fatto per opinioni e si elrgiscono titoli senza nemmeno avere la laurea,ho riportato un link dove viene spiegata la procedura per carburare il minimo e la progressione...sostituendo il getto del minimo e tornando ad agire sulla vite se,pur con il motore che tiene il minimo regolare,si hanno problemi di risposta all'apertura del gas.
...e c'è anche scritto di non confondersi con l'effetto del diametro della parte cilindrica dello spillo che arriva a sovrapporsi a quello del circuito di progressione...
Cmq io NON ho detto che:
ivan se 88 ha scritto:non che con lei vai a sistemare tutta la carburazione
Ma semplicemente che:
dvd70 ha scritto:Per questo motivo,quando la moto ha un'incertezza alla prima apertura,prima di andare a variare tacche,tipo di spillo o spillo stesso,conviene provare ad agire sulla vite benzina(o aria se è un 2t) del minimo...e se si rilevano miglioramenti ma poi tende a scoppiettare o borbottare,come dicevi su,si può cambiare il getto ritarando successivamente ancora la vite.
Sul fatto che poi sia il tuo lavoro non ne discuto,ma potrei dire anche una cattiveria su due episodi(uno proprio sulla carburazione!!!) che mi hanno fatto definitivamente smettere di andare dai meccanici(anche da auto,visto che uno,concessionaria ufficiale,mi ha fritto una trasmissione della subaru,ma per quello fortunatamente se non ho tempo io ho un amico ex compagno di classe che lavora come si deve)....però facciamo finta che non dico nulla.