KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

video DYVA

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: video DYVA

Messaggioda Gigiobu » 19 mar 2014, 11:54

colomb79 ha scritto:X Gigiobu

Secondo me se hai una buon amanualità e ti intendi di boccole, paraoli ecc. è fattibilissimo! Conosco un amico toscano che ci smanetta da solo...

La manualità c'è ... quello che potrebbe mancare sono i trucchetti di Guido. Per chi lo conosce, è persona
che ti racconta com'è o tiene al sicurto la sua invenzione?

colomb79
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2013, 12:21

Re: video DYVA

Messaggioda colomb79 » 19 mar 2014, 11:59

Secondo me ti racconta tutto per filo e per segno, penso che i trucchetti di Guido stanno nella costruzione della valvola, non nell'assemblaggio...

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: video DYVA

Messaggioda Gigiobu » 19 mar 2014, 12:06

Perfetto ... grazie

colomb79
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2013, 12:21

Re: video DYVA

Messaggioda colomb79 » 19 mar 2014, 15:11

Comunque se qualcuno ha voglia di provare la mia moto per fugarsi qualche dubbio ci si può incontrare per fare una girata insieme qualche volta, non sono geloso, basta che non me la rompete..Ah!Ah!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: DYVA... Impressioni e pareri

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 21 mar 2014, 7:46

Perchè lo vuoi chiudere?
Scriviamo di là è basta :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

G-SALA
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2014, 11:27

Re: video DYVA

Messaggioda G-SALA » 31 mar 2014, 8:38

eccomi qua ragazzi.. in attesa di una entrata ufficiale in questo forum.

vorrei finalmente un confronto reale e diretto con DVD70 che da 4 anni sta diffondendo il suo verbo sulla gestione delle DYVA che a quanto pare non gli piace proprio. chiedo umilmente a lui come dovrebbe essere fatta e\o doveva essere fatta.
poi gli farò l'elenco delle porcate fatte da noti frequentatori e amministratori di un certo forum costruite ad arte per lo sputtanamento mediatico.


assolutamente al contrario di DVD70 io sono interessato al funzionamento della sospensioni e infatti ogni 3 giorni ci spariamo in mezzo a buche sassi radici e discese bagnate per collaudare-controllare e aumentare la prestazione delle DYVA in ogni parte di Italia e d'Europa.

se siete interessati a questo tipo di test siete tutti ben venuti: si parte e si và per mulattiere , anche sabato un'oretta di prova speciale in linea senza mollare un attimo il gas...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: video DYVA

Messaggioda dvd70 » 31 mar 2014, 11:10

Guido,guarda bene di non credere di iniziare anche con me i tuoi giochetti che hai fatto da altre parti combinando casini che hanno portato a confusioni incredibili e al ban di alcuni utenti di quei(quel) forum: non sono abbastanza stupido da farmi prendere la mano(e per il culo) ed entrare nel vortice di discussioni simili a quelle che conosciamo....ed anche altri conoscono.

Io fin dall'inizio dissi che il sistema mi piaceva concettualmente e non voglio stare a menarla se vada bene/male /meglio/peggio di altre robe,tantopiù che come enduro ho una moto gialla con showa-showa,dove le valvole non ci vanno e per come vado piano io è sufficiente...conosco una persona sola che monta le valvole prima versione nelle forcelle e la sua moto non l'ho provata.

La "gestione" delle dyva la puoi fare come ti pare,come del resto io posso permettermi di giudicare come mi pare "come" venga fatta....compreso il fatto che un utente apra un 3ad che sembra quasi casuale,fatto per passare il tempo,mentre in realtà sappiamo benissimo che è stato uno scambio tra lavoro alle sospensioni e pubblicizzazione: Siccome a me non piacciono ne le bastardate che provocano la gente per far cinema e far parlare dell'argomento,ne le "pubblicità occulte" (diverso sarebbe stato se fosse stato detto subito che il 3ad era uno scambio di favori: poi agli amministratori va bene lostesso e a me pure,anche se POSSO dire la mia comunque!),ritengo che l'essere intervenuto non abbia offeso o danneggiato nessuno e non ti dia il diritto di parlare di confronti diretti,in quanto sai benissimo cosa penso,il confronto c'è stato e non ci sono stati problemi anche se ribadisco che pur non giudicandoti un cattivo ragazzo come alcuni,certe cose non mi piacciono perchè io sono (fin troppo) per le cose chiare e senza giri di parole o secondi fini e dietrologie varie....e fine della storia....

Se hai intenzione di mantenere il 3ad in evidenza usando me come pretesto per discutere e uppare,ti dico da subito che non mi conosci,non hai capito e hai sbagliato persona: non mi dispiacciono le discussioni polemiche sui forum,ma NON come intendi tu...(anche e soprattutto perchè io non ho niente da vendere ne da guadagnare e i miei problemi sono altri e altrove)

G-SALA
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2014, 11:27

Re: video DYVA

Messaggioda G-SALA » 31 mar 2014, 11:30

DVD70 rileggi la prima frase del mio intervento e poi rispondimi.

con te non inizio nessun giochetto perchè sei molto ben forumizzato e hai ben pronte e affilate le armi delle discussione da forum e come te tutta la tua simpatica cricca che ben conosco.

l'enduro và praticato sulla moto e non sulla tastiera e forse sei più bravo a arrampicarti nei tuoi concetti astratti che a scendere da una mulattiera bagnata anche se non lo sò di persona.
credimi non immagini minimamente quanto mi piacerebbe fare un'oretta di prova speciale in linea in tua compagnia....

infatti è proprio quello che ti sto chiedendo da in 4 anni e fin da quando si leggono i tuoi interventi non hai mai portato nessuna analisi tecnica di come funziona una forcella e tanto meno di come funzionano le sospensioni DYVA.
si leggono solamente le tue argomentazioni sulle pubblicità occulte, su utenti pagati , su commenti delle mie performance, su commenti della mia vita privata, e sui casini da forum :
ma cosa sono questi casini da forum ? spiega almeno quelli , magari mi fanno andare un paio di secondi più veloce in discesa poichè rifiuti
abilmente il confronto diretto a dimostrazione che stai parlando del nulla , di fumo totale e che non hai mai portato argomenti tecnici utili per chi usa KTM

la tua allergia verso chi usa il mio prodotto e verso che chiede informazioni è allarmante e mi chiedo da dove venga. è forse gelosia da forum e paura di un prodotto che funziona meglio di tutti gli altr

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: video DYVA

Messaggioda dvd70 » 31 mar 2014, 13:39

G-SALA ha scritto:su commenti delle mie performance, su commenti della mia vita privata


Caro Guido,il tuo intervento è perfettamente in linea con quello che dicevo sul TUO modo di gestire le dyva nei forum.

C'è di bello che,al contrario che al bar,le cose rimangono scritte se non vengono tolte dall'amministrazione,quindi si potrebbero anche andare a rileggere.

tanto per cominciare,dimostra quindi di essere serio invece che un ****** e linkami qui dove avrei parlato delle tue performance o della tua vita privata....se ne sei capace e se ESISTE quello che dici,ovviamente.... 8)

di come funziona una forcella,invece,scusa tanto,ma che kazzo c'entra e chemmenefrega a me....???

sempre se ne sei capace,già che ci siamo e tanto per fare tutto in una volta visto che come dicevo non ho intenzione di darti corda da tirare,linkami anche dove avrei messo in discussione qualcosa di tecnico riguardo alle valvole....

stai ripetendo il tuo solito copione della recita che hai messo in atto altrove,ma ormai la storia è vecchia....

vediamo se escono questi link,così capiamo immediatamente che ore sono e ci chiariamo le idee sugli scriventi :wink:

....allergia....???....gelosia....???..... :shock: ....ma Guido,ma kekkavolostaiaddì....???

:rotlf:

ho forse io mai commentato qualcosa sul tuo lavoro o sui prodotti....???....ma stai sognando o ieri sera hai fatto baracca....???

io sono allergico allle graminacee :mrgreen: e non sono geloso dei maschi :whistle: ....del resto poi nemmeno mi interessa perchè(anche questo te l'ho già detto),gli exc non mi piacciono perchè non sono capace di guidarli,quindi il problema non mi tocca proprio!

Forse sbagli persona anche nel ricordarti le cose,non solo nel sceglierti i pesci da sfruttare per far parlare del tuo prodotto,che,RIPETO,fin da subito dissi che come idea mi piaceva.

Ciao guido...vado a fare qualcosa che per la moto ho poco tempo,per le valvole quasi niente e per questa discussione proprio nemmeno un po'...trovati qualcun altro... :wink:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: video DYVA

Messaggioda elleR » 31 mar 2014, 14:21

Ragazzi, non andiamo OT, vi suggerisco di chiarire eventuali divergenze, contrasti ,ecc... in privato. GRAZIE!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: video DYVA

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 31 mar 2014, 15:05

a breve gli ultimi post, polemici e OT, verranno rimossi.

Qua non si fanno marchette nè si offende nessuno, quindi torniamo al discorso originario che sembrava invece molto interessante.

G-SALA ha scritto:in attesa di una entrata ufficiale in questo forum

non so cosa tu abbia in mente, ma non è un buon modo di iniziare.... risposta a mchaninc compresa nel tuo thread di presentazione
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

G-SALA
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2014, 11:27

Re: video DYVA

Messaggioda G-SALA » 31 mar 2014, 17:51

la risposta a Mechanic se l'è meritata tutta perchè quando è troppo è troppo davvero!!
il fatto accade un sabato pomeriggio :
scendo da una mulattiera con il mio gruppo, noi eravamo in 4.
il gruppo di questo Mechanic invece stava salendo , lui era il penultimo ed era piantato su uno scalino ( difficoltà media, nulla di che ) con il fumo che gli usciva dal casco ,completamente scoppiato.
quindi eravamo là in 10 enduristi, più o meno...
l'unico e dico l'unico che lo vede in queste condizioni sono io e gli chiedo se vuole una mano.. io ho un ginocchio completamente frantumato e ancora oggi riesco a malapena a camminare ma mi offro ugualmente per dargli una mano, ero davvero la persona meno indicata per aiutarlo.

lo spingo su per lo scalino in cui era piantato e poi cade a destra. lo raddrizzo e cade a sinistra. a questo punto gli dico che al muro viscido finale non ci arriverà mai ( infatti poi se ne è tornato a casa ) e mi chiede di portargli la moto alla fine della prima salita ed è quello che ho fatto pur non avendo nulla a che spartire con questa persona poichè non c'era nessuna regola che mi obbligasse a farlo.

nell'enduro ci si aiuta certamente ma avrebbero dovuto farlo quelli che suo gruppo che invece di lui se ne erano allegramente infischiati.

ho trovato la sua moto non adatta per la mulattiera sia di motore che era troppo brusco , che di gomme troppo crossistiche forse troppo gonfie o con mousse troppo dura e di sospensioni troppo rigide tantè che la moto aveva pochissima trazione e non ho fatto nulla altro che dirgli di sistemarla se voleva affrontare questi percorsi nel modo giusto poichè ho fatto anch'io fatica a salire , più del necessario e usando davvero tanto manico.

come ricompensa per l'aiuto ricevuto questo tizio ha preso informazioni su di me ed è riuscito a diffondere assurdità che sono finite in bocca a persone che poi le hanno utilizzate a loro piacimento in modo carognoso e infamante.

da quel giorno non aiuto più nessuno e non saluto più nessuno durante le uscite in moto , magari ci trovo dentro
qualche amicone del gruppo degli amici di DVD70 e finisco ancora bollato come padrone delle mulattiere bergamasche o quant'altro.

infine caro DVD70 io non ho pesci da lisciare per far parlare del mio prodotto, mettiti il cuore in pace una volta per tutte!! la tua storiella è vecchia e la stai cantando da una vita ormai.

se voglio far pubblicità al mio prodotto ( ed è un m io diritto sacrosanto me lo concedi almeno questo? ) lo faccio chiedendo quanto costa la pubblicità e mi presento in modo ufficiale, punto e basta.

evidentemente i commenti positivi sulle DYVA ti bruciano assai e appena li leggi non resisti nel considerarli comandati da me , però contemporaneamente annunciando al mondo intero che delle sospensioni non te ne frega nulla ma appena prima scrivi che serve lucidare le boccole per far funzionale le forcelle mettendo in dubbio le recensioni di Colombo.

mi sembra che ti devi decidere se ci sei o ci fai e forse ti conviene guardare come fà il Colombo ad andare in moto con un 500 KTM a tutto gas, prima di aprire bocca.

ma questo è un tuo problema , non certo mio perchè le critiche reali verso il mio prodotto le ho sempre ascoltate e continuerò sempre a farlo escluso le tue perchè hai dichiarato che di forcelle non te ne frega nulla.

sono anche endurista come te e perciò aspetto solo di poter fare un'oretta di prova speciale OFFROAD insieme, io orange dyvato e tu giallo showizzato

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: video DYVA

Messaggioda Gigiobu » 31 mar 2014, 18:37

Arthur Fonzarelli ha scritto:a breve gli ultimi post, polemici e OT, verranno rimossi.

Qua non si fanno marchette nè si offende nessuno ...

Perché rimuovere? Lascia lascia ... così tutti si possono fare un'idea di con chi si discorre dietro alle tastiere

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: video DYVA

Messaggioda looka » 31 mar 2014, 18:56

dai guido, basta polemiche.
lascia che le valvoline parlino per te.
per quanto mi riguarda, il tuo lavoro è ottimo, se voglio indurire, se voglio che partano prima o dopo... non devo ognivolta andare dal sospensionista, smontare le forche, spendere soldi e tempo.
faccio da solo senza essere il mago della forcella, senza smontare o aprire nulla... e senza dover spiegare come le voglio per poi ritrovarle come le vuole lui...

appena ho i soldi aggiorniamo e facciamo il mono!

stai sereno
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: video DYVA

Messaggioda tocram » 31 mar 2014, 19:44

Oiiiiii. Calmaaaaaaa

X evitare un possibile degrado del post, lo blocco x un po' così ci prendiamo tutti una pausa.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: video DYVA

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 1 apr 2014, 7:57

riapro il post

g-sala mi permetto di ricordarti che qui sei ospite come tutti, e quindi devi portare rispetto a tutti.

il dibattito è ben accetto, anzi incoraggiato, ma prendere per i fondelli gli altri e scrivere quello che hai scritto tu non sono atteggiamenti graditi, almeno a me. Ti prego pertanto di comportarti meglio di come hai fatto finora e ricondurre il confronto entro termini civili.

Se ritieni che qualcuno leda la tua immagine, contattami in privato citando i commenti in questione, e io provvederò.

Direi che il discorso OT finisce qui, al prossimo messaggio fuori dalle righe sarò costretto a capire come funzionano i ban. (scherzo, già lo so :) )
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

G-SALA
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2014, 11:27

Re: video DYVA

Messaggioda G-SALA » 1 apr 2014, 14:52

certo il rispetto è importante ma il rispetto va anche dato.

ho spinto un endurista completamente bollito su per una mulattiera quando nessuno se lo cagava nemmeno di striscio (neanche il suo gruppo ) pur non esistendo nessuna regola che me lo imponeva. potevo andarmene senza nemmeno guardarlo !

e questo trova elegante sputtanarmi in giro per i forum senza nessuna remora dimenticando il mio gesto , quindi sarei io quello che manca di rispetto.

vai a fare una gara di estremo e fai una cosa del genere e poi vedi cosa è il rispetto.

per me quell'episodio è chiuso almeno su questo forum , se volete parliamo di forcelle visto che qualcuno pensa che la scorrevolezza si ottiene molando le boccole

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: video DYVA

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 1 apr 2014, 14:59

basta che la smetti.....se sei uomo e endurista la metà di quanto sostieni contattalo in privato e sistema la situazione.

al prossimo post OT, chiunque lo scriva, sarà l'ultimo
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Ghiaccio
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 mar 2012, 21:36

Re: video DYVA

Messaggioda Ghiaccio » 3 apr 2014, 12:33

Strano che nessuno parli del mono dyvato, che a mio parere rende il pds un cuscino...io ho un mono normale di serie cui ci gioco facendo esperimenti sulle tarature, ed un trax aggiornato di componenti e taratura che non tocco...le differenze che noto con il mono di guido (montato sulla moto di un amico) é che non riesco ad ottenere quel sostegno e quella rotonditá che é riuscito a ricavare lui...giocando con le lamelle guadagno da un lato, ma perdo dall'altro...sicuramente mi sfugge qualcosa, ma sinceramente mi fido piú delle mie capacita anziché dei vari preparatori che circolano nei forum su internet, che farebbero le stesse ed identiche cose che so fare anche io.
Il campo delle sospensioni é troppo ampio, e basta un nulla da qualche parte delle moto per mandare a puttane tutta la ciclistica.
Ancora tutt'oggi, mi chiedo come abbia fatto guido a ottenere quest'equilibrio perfetto...quanto minkia di ore hai buttato sulla moto? E con la calcolatrice? So benissimo quanto cambia un carico della molla sul pistone della dyva, o un foro qualche centesimo piú grande...solo a pensarci come avrai fatto, mi confondo :rotlf:
Guido, chi non ne capisce nulla, puó andare a sensazione parlandone con simpatia od antipatia, ma chi ha una minima nozione, del tuo operato non puó fare altro che inchinarsi.
Ho visto su Facebook l'ultima tua valvola conica, e sono arrivato a capire fino ad un certo punto...al rebound mi sono bloccato :crycry: come hai fatto a frenare l'olio???
Ciauzzz
Ps dvd é un bravo ragazzo, come te del resto, sicuramente non vi state capendo...urge un incontro ad onore in mula, dove scende da quell'acchiappa zanzare sciovata, e sale su una moto seria, ihih
Ariciauzzz

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti