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video DYVA

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Arthur Fonzarelli
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Re: video DYVA

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 31 mar 2014, 15:05

a breve gli ultimi post, polemici e OT, verranno rimossi.

Qua non si fanno marchette nè si offende nessuno, quindi torniamo al discorso originario che sembrava invece molto interessante.

G-SALA ha scritto:in attesa di una entrata ufficiale in questo forum

non so cosa tu abbia in mente, ma non è un buon modo di iniziare.... risposta a mchaninc compresa nel tuo thread di presentazione
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G-SALA
 
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Re: video DYVA

Messaggioda G-SALA » 31 mar 2014, 17:51

la risposta a Mechanic se l'è meritata tutta perchè quando è troppo è troppo davvero!!
il fatto accade un sabato pomeriggio :
scendo da una mulattiera con il mio gruppo, noi eravamo in 4.
il gruppo di questo Mechanic invece stava salendo , lui era il penultimo ed era piantato su uno scalino ( difficoltà media, nulla di che ) con il fumo che gli usciva dal casco ,completamente scoppiato.
quindi eravamo là in 10 enduristi, più o meno...
l'unico e dico l'unico che lo vede in queste condizioni sono io e gli chiedo se vuole una mano.. io ho un ginocchio completamente frantumato e ancora oggi riesco a malapena a camminare ma mi offro ugualmente per dargli una mano, ero davvero la persona meno indicata per aiutarlo.

lo spingo su per lo scalino in cui era piantato e poi cade a destra. lo raddrizzo e cade a sinistra. a questo punto gli dico che al muro viscido finale non ci arriverà mai ( infatti poi se ne è tornato a casa ) e mi chiede di portargli la moto alla fine della prima salita ed è quello che ho fatto pur non avendo nulla a che spartire con questa persona poichè non c'era nessuna regola che mi obbligasse a farlo.

nell'enduro ci si aiuta certamente ma avrebbero dovuto farlo quelli che suo gruppo che invece di lui se ne erano allegramente infischiati.

ho trovato la sua moto non adatta per la mulattiera sia di motore che era troppo brusco , che di gomme troppo crossistiche forse troppo gonfie o con mousse troppo dura e di sospensioni troppo rigide tantè che la moto aveva pochissima trazione e non ho fatto nulla altro che dirgli di sistemarla se voleva affrontare questi percorsi nel modo giusto poichè ho fatto anch'io fatica a salire , più del necessario e usando davvero tanto manico.

come ricompensa per l'aiuto ricevuto questo tizio ha preso informazioni su di me ed è riuscito a diffondere assurdità che sono finite in bocca a persone che poi le hanno utilizzate a loro piacimento in modo carognoso e infamante.

da quel giorno non aiuto più nessuno e non saluto più nessuno durante le uscite in moto , magari ci trovo dentro
qualche amicone del gruppo degli amici di DVD70 e finisco ancora bollato come padrone delle mulattiere bergamasche o quant'altro.

infine caro DVD70 io non ho pesci da lisciare per far parlare del mio prodotto, mettiti il cuore in pace una volta per tutte!! la tua storiella è vecchia e la stai cantando da una vita ormai.

se voglio far pubblicità al mio prodotto ( ed è un m io diritto sacrosanto me lo concedi almeno questo? ) lo faccio chiedendo quanto costa la pubblicità e mi presento in modo ufficiale, punto e basta.

evidentemente i commenti positivi sulle DYVA ti bruciano assai e appena li leggi non resisti nel considerarli comandati da me , però contemporaneamente annunciando al mondo intero che delle sospensioni non te ne frega nulla ma appena prima scrivi che serve lucidare le boccole per far funzionale le forcelle mettendo in dubbio le recensioni di Colombo.

mi sembra che ti devi decidere se ci sei o ci fai e forse ti conviene guardare come fà il Colombo ad andare in moto con un 500 KTM a tutto gas, prima di aprire bocca.

ma questo è un tuo problema , non certo mio perchè le critiche reali verso il mio prodotto le ho sempre ascoltate e continuerò sempre a farlo escluso le tue perchè hai dichiarato che di forcelle non te ne frega nulla.

sono anche endurista come te e perciò aspetto solo di poter fare un'oretta di prova speciale OFFROAD insieme, io orange dyvato e tu giallo showizzato

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Re: video DYVA

Messaggioda Gigiobu » 31 mar 2014, 18:37

Arthur Fonzarelli ha scritto:a breve gli ultimi post, polemici e OT, verranno rimossi.

Qua non si fanno marchette nè si offende nessuno ...

Perché rimuovere? Lascia lascia ... così tutti si possono fare un'idea di con chi si discorre dietro alle tastiere

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Re: video DYVA

Messaggioda looka » 31 mar 2014, 18:56

dai guido, basta polemiche.
lascia che le valvoline parlino per te.
per quanto mi riguarda, il tuo lavoro è ottimo, se voglio indurire, se voglio che partano prima o dopo... non devo ognivolta andare dal sospensionista, smontare le forche, spendere soldi e tempo.
faccio da solo senza essere il mago della forcella, senza smontare o aprire nulla... e senza dover spiegare come le voglio per poi ritrovarle come le vuole lui...

appena ho i soldi aggiorniamo e facciamo il mono!

stai sereno
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Re: video DYVA

Messaggioda tocram » 31 mar 2014, 19:44

Oiiiiii. Calmaaaaaaa

X evitare un possibile degrado del post, lo blocco x un po' così ci prendiamo tutti una pausa.

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Arthur Fonzarelli
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Re: video DYVA

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 1 apr 2014, 7:57

riapro il post

g-sala mi permetto di ricordarti che qui sei ospite come tutti, e quindi devi portare rispetto a tutti.

il dibattito è ben accetto, anzi incoraggiato, ma prendere per i fondelli gli altri e scrivere quello che hai scritto tu non sono atteggiamenti graditi, almeno a me. Ti prego pertanto di comportarti meglio di come hai fatto finora e ricondurre il confronto entro termini civili.

Se ritieni che qualcuno leda la tua immagine, contattami in privato citando i commenti in questione, e io provvederò.

Direi che il discorso OT finisce qui, al prossimo messaggio fuori dalle righe sarò costretto a capire come funzionano i ban. (scherzo, già lo so :) )
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Re: video DYVA

Messaggioda G-SALA » 1 apr 2014, 14:52

certo il rispetto è importante ma il rispetto va anche dato.

ho spinto un endurista completamente bollito su per una mulattiera quando nessuno se lo cagava nemmeno di striscio (neanche il suo gruppo ) pur non esistendo nessuna regola che me lo imponeva. potevo andarmene senza nemmeno guardarlo !

e questo trova elegante sputtanarmi in giro per i forum senza nessuna remora dimenticando il mio gesto , quindi sarei io quello che manca di rispetto.

vai a fare una gara di estremo e fai una cosa del genere e poi vedi cosa è il rispetto.

per me quell'episodio è chiuso almeno su questo forum , se volete parliamo di forcelle visto che qualcuno pensa che la scorrevolezza si ottiene molando le boccole

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Re: video DYVA

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 1 apr 2014, 14:59

basta che la smetti.....se sei uomo e endurista la metà di quanto sostieni contattalo in privato e sistema la situazione.

al prossimo post OT, chiunque lo scriva, sarà l'ultimo
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Re: video DYVA

Messaggioda Ghiaccio » 3 apr 2014, 12:33

Strano che nessuno parli del mono dyvato, che a mio parere rende il pds un cuscino...io ho un mono normale di serie cui ci gioco facendo esperimenti sulle tarature, ed un trax aggiornato di componenti e taratura che non tocco...le differenze che noto con il mono di guido (montato sulla moto di un amico) é che non riesco ad ottenere quel sostegno e quella rotonditá che é riuscito a ricavare lui...giocando con le lamelle guadagno da un lato, ma perdo dall'altro...sicuramente mi sfugge qualcosa, ma sinceramente mi fido piú delle mie capacita anziché dei vari preparatori che circolano nei forum su internet, che farebbero le stesse ed identiche cose che so fare anche io.
Il campo delle sospensioni é troppo ampio, e basta un nulla da qualche parte delle moto per mandare a puttane tutta la ciclistica.
Ancora tutt'oggi, mi chiedo come abbia fatto guido a ottenere quest'equilibrio perfetto...quanto minkia di ore hai buttato sulla moto? E con la calcolatrice? So benissimo quanto cambia un carico della molla sul pistone della dyva, o un foro qualche centesimo piú grande...solo a pensarci come avrai fatto, mi confondo :rotlf:
Guido, chi non ne capisce nulla, puó andare a sensazione parlandone con simpatia od antipatia, ma chi ha una minima nozione, del tuo operato non puó fare altro che inchinarsi.
Ho visto su Facebook l'ultima tua valvola conica, e sono arrivato a capire fino ad un certo punto...al rebound mi sono bloccato :crycry: come hai fatto a frenare l'olio???
Ciauzzz
Ps dvd é un bravo ragazzo, come te del resto, sicuramente non vi state capendo...urge un incontro ad onore in mula, dove scende da quell'acchiappa zanzare sciovata, e sale su una moto seria, ihih
Ariciauzzz

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