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video DYVA

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looka
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video DYVA

Messaggio » 29/08/2012, 14:07

è uscito un video carino sulle DYVA.
lo linko qua sperando di non contravvenire a nessuna regola.

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kap1
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Re: video DYVA

Messaggio » 05/09/2012, 15:24

A parte il video , che non vedo, si sta parlando tanto di queste valvole Dyva, am qualcuno le ha istallate davvero ? sabbe interessante avere delle opinioni in merito . dicono che spianano la strada , basta svirgole dell'anteriore, ma quali controindicazioni ?
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looka
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Re: video DYVA

Messaggio » 05/09/2012, 16:46

ciao, non so perchè non lo vedi. io lo vedo.
parlando di prestazioni.
io le ho. avevo le vecchie senza regolazioni e mi trovavo da zio.
con quelle nuove ancora meglio.
premetto che non sono un riferimento, sono vecchio, lento, debole, incapace e quando vado veloce mi cago addosso.
detto questo, con le valvoline ho "guadagnato" una marcia, su per qualche rampa piena di pietre su per la quale arrancavo in prima adesso salgo coi piedi sulle pedane in seconda...
nel brutto, sempre secondo me ovviamente, ti aiutano tantissimo, sul veloce se sei bravo forse la differenza si nota meno, per uno come me invece sono fondamentali. non senti le botte nelle braccia, non scartano se prendi una pietra... se poi spendi un po' di tempo nel setting, ottieni sostenimento e sensibilità.
mi hanno dato una fiducia che prima mi sognavo. mi diverto decisamente di piu'. ci sono poi dei video sul tubo che mostrano quanto forte si possa andare ma lì sicuramente centra anche il polso :oops:
ovvio che devi anche lavorare sul mono per raggiungere l'equilibrio.
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Re: video DYVA

Messaggio » 08/09/2012, 20:53

Looka, cavolo ma che combini? :crycry: è un piacere rileggerti

looka
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Re: video DYVA

Messaggio » 08/09/2012, 21:33

Ciao ghiaccio-lo. :wink:
Mi sono ritirato di buon grado da quella bolgia... L' aggressivita' gratuita e' davvero troppa...
Te piuttosto! Tutto bene?
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Re: video DYVA

Messaggio » 08/09/2012, 22:58

Alla grande :)
Non se hai avuto modo di vedere le foto postate da Guido mentre lavora le mie forcelle :confused:
Non appena mi arrivano posto le impressioni
Per quanto riguarda la bolgia io non l'ho abbandonata, nell'assieme ci sono persone che meritano, altre che vanno capite ;)
Ciauz

looka
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Re: video DYVA

Messaggio » 09/09/2012, 7:44

Ho visto le foto :D dai che appena ti arrivano godi come un riccio...
Parlando della bolgia, sono convinto che ci siano persone a posto, magari un giorno torno...
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wave75
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Re: video DYVA

Messaggio » 13/09/2012, 10:17

le ho anche io e mi son trovato davvero molto bene! le ho montate su un exc 530 08. la forcella non punta piu e la moto che prima scartava, ora va via dritta come un fuso, ho quelle con la vite di regolazione , immagino siano quelle nuove.
l'unico neo: un po' un casino con la regolazione che alla fine funziona in maniera diversa da quella a lamelle... e per me all'inizio la forcella era un pelo troppo morbida, in realta poi dando qualche click ho trovato la regolazione ideale-
...ESTICAZZI!!!

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Re: video DYVA

Messaggio » 14/09/2012, 13:46

Ora posso parlare anche io delle dyva doppia regolazione.
Da premettere che sono stato possessore della versione precedente, che ho montato e provato in tutti i modi, cambiando molle, tarature nel bypass e livello olio, ma purtroppo sono arrivato alla conclusione che non facevano per me, in quanto questa caratteristica di assorbire tutto facilmente per poi essere sostenuto solo nella parte finale, era una cosa che non mi piaceva per niente.
Adesso con queste nuove dyva doppia regolazione montate, non ho resistito, e stamattina mi sono fatto una bella endurata di quelle complete, toccando la sabbia, pietre piantate, smosse, guidato veloce e mulattiere.
La muziga è cambiata, e di parecchio. La forcella, per come me l'ha mandata Guido, nella parte iniziale è sostenuta, ma nello stesso tempo ha quella pastosità come se tra la ruota e l'ostacolo ci siano dei materassi, e non affonda proprio per niente. Ho voluto provare a modificare i registri per vedere le reazioni della forca, e sono rimasto sbalordito per come si riesce a passare da una forca morbida da fare schifo che affonda solo a guardarla, a due pali per andare a fare cross, senza perdere quella caratteristica di pastoso che non ti fa sentire il colpo secco nei polsi.
Scusami Guido se ti critico la versione precedente, ma qui siamo passati dal giorno alla notte, anzi ho provato le regolazioni in modo estremo e buttandomi da un muretto da circa 2 metri, e io in kg sono a tre cifre;), quasi mi rompevo le braccia per quanto è diventata dura la forca.
Se ti dico complimenti è poco...non ho parole veramente molto molto contento e sorpreso.
Adesso mi spiego anche come ci siano un sacco di persone soddisfatte, semplicissimo accontentare tutti i polsi con 4 click.
Altra cosa che ho notato è che non hanno fatto il minimo d'aria.
Ciao Guido e tante grazie di cuore, ti sono debitore

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Re: video DYVA

Messaggio » 14/09/2012, 14:38

Le ho messe su anch'io e ...meno male!
Il primo giorno che ho ritirato il mio 500 sono andato a farmi le alpi occitane e manca poco muoio giù da un burrone.
Arrivavo bello deciso (nonostante le forche nuove e tutto il resto avrei dovuto dargli il tempo di rodarsi un pochino), arriva un bel pietrone dritto quasi a muro, lo acchiappo in pieno e, invece di passarci sopra, la moto ci rimbalza contro mi butta indietro e mi scarta di brutto a destra proprio sull'orlo del precipizio.
Panicato mi parte pure il polso verso il basso e dò anche una bella sgasata. Insomma, non mi sono fatto mancare niente.
La moto si è sdraiata sull'orlo e finita lì.
Dieci giorni dopo dovevo caricare la moto sul furgone della Perego per andare a farmi una settimana in Romania, e li ero sicuro che in quelle condizioni avrei dato termine alla mia futile esistenza.
Fortunatamente mio cognato che armeggia con tutto ciò che è arancione mi ha montato ste valvole. Sono state la mia salvezza, ora mi sembra di guidare Italo Milano-Roma.
In Romania nonostante fossi in assoluto il più scarso, sono riuscito a cavarmela egregiamente grazie ad una moto che non sbagliava mai un 'rimbalzo' e andava sempre dritta come su di un binario.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Gigiobu
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Re: video DYVA

Messaggio » 14/09/2012, 17:22

Sono indiscreto se chiedo prezzo di questa modifica? Tutti questi pareri positivi iniziano a far pensare ...

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Re: video DYVA

Messaggio » 14/09/2012, 18:45

Gigiobu ha scritto:Sono indiscreto se chiedo prezzo di questa modifica? Tutti questi pareri positivi iniziano a far pensare ...

se non sono cambiate le cose dovrebbe essere 350 euro montata da guido
...ESTICAZZI!!!

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Re: video DYVA

Messaggio » 14/09/2012, 19:16

Penso anche io. Non ne sono sicuro perché avevo la prIma versione e Guido me l'ha cambiate in cambio della realizzazione del video...
Anyway... Soldi ben spesi per me.
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Re: video DYVA

Messaggio » 14/09/2012, 19:21

wave75 ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Sono indiscreto se chiedo prezzo di questa modifica? Tutti questi pareri positivi iniziano a far pensare ...

se non sono cambiate le cose dovrebbe essere 350 euro montata da guido

Anche se non so chi è Guido :lol: ... grazie Wave :D

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Re: video DYVA

Messaggio » 14/09/2012, 19:28

Ah ah ah... Grande...
Guido e' il progettista, realizzatore, proprietario, pilota, preparatore, che ha concepito le valvole. Su endurista ora in edicola trovi un articolo.
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Re: video DYVA

Messaggio » 14/09/2012, 19:31

looka ha scritto:Ah ah ah... Grande...
Guido e' il progettista, realizzatore, proprietario, pilota, preparatore, che ha concepito le valvole. Su endurista ora in edicola trovi un articolo.

e aggiungerei completamente FUORI DI TESTA!!! hhhhahahhaha
...ESTICAZZI!!!

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Re: video DYVA

Messaggio » 14/09/2012, 19:45

Grazie gente :D
Inizia la ricerca sul web perchè la curiosità è veramente tanta :mrgreen:
(Longevità presunta del sistema, eventuali manutenzioni, differenza
peso dal classico ...)

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Re: video DYVA

Messaggio » 01/10/2012, 11:56

Ho inziao a leggere roba sul web e di gente scontenta delle Dyva ultima versione (se non sbaglio
le Dyva III) non se ne trova :D
Ora dato che forse devo revisionare le mie forcelle (mi fanno uno scherzo che non riesco a capire, e
chiedendo in giro non ne ho cavato nulla ... :( ) il dubbio è se convincermi a montarle o se mantenere
il sistema classico, e una cosa che mi auiterebbe a decidere (da buon pidocchio) è la differenza di prezzo :DD:
Si diceva all'incirca un 350 per le Dyva (con revisione?). Invece una semplice revisione quanto verrebbe a costare
da un comce KTM?

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Re: video DYVA

Messaggio » 01/10/2012, 12:03

Gigiobu ha scritto:Ho inziao a leggere roba sul web e di gente scontenta delle Dyva ultima versione (se non sbaglio
le Dyva III) non se ne trova :D
Ora dato che forse devo revisionare le mie forcelle (mi fanno uno scherzo che non riesco a capire, e
chiedendo in giro non ne ho cavato nulla ... :( ) il dubbio è se convincermi a montarle o se mantenere
il sistema classico, e una cosa che mi auiterebbe a decidere (da buon pidocchio) è la differenza di prezzo :DD:
Si diceva all'incirca un 350 per le Dyva (con revisione?). Invece una semplice revisione quanto verrebbe a costare
da un comce KTM?

ma su quale moto vorresti montarle?
per la revisione puoi farti una idea controllando le convenzioni, credo cmq che dovresti essere intorno ai 250 euri o giu di li se cambi anche boccole e tutto il resto
...ESTICAZZI!!!

Gigiobu
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Re: video DYVA

Messaggio » 01/10/2012, 12:06

450 EXC
Quindi 250 (circa) solo revisione in KTM e 350 (circa) valvole Dyva con revisione?

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Re: video DYVA

Messaggio » 01/10/2012, 12:12

Gigiobu ha scritto:450 EXC
Quindi 250 (circa) solo revisione in KTM e 350 (circa) valvole Dyva con revisione?

con dyva se non hai da cambiare nulla se non olio si...
cmq di solito è molto disponibile e se c'e' qualcosa malandato ti recupera qualcosa.
...ESTICAZZI!!!

Gigiobu
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Re: video DYVA

Messaggio » 01/10/2012, 12:15

Perfetto! Arigrazie Wave

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Re: video DYVA

Messaggio » 01/10/2012, 12:19

...ESTICAZZI!!!

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Re: video DYVA

Messaggio » 01/10/2012, 12:20

revisione con boccole di listino dovrebbe essere 130+80 senza taratura da scontare per condiizoni myktm
...ESTICAZZI!!!

gasrovescio
 
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R: video DYVA

Messaggio » 07/01/2013, 17:17

looka ha scritto:ciao, non so perchè non lo vedi. io lo vedo.
parlando di prestazioni.
io le ho. avevo le vecchie senza regolazioni e mi trovavo da zio.
con quelle nuove ancora meglio.
premetto che non sono un riferimento, sono vecchio, lento, debole, incapace e quando vado veloce mi cago addosso.
detto questo, con le valvoline ho "guadagnato" una marcia, su per qualche rampa piena di pietre su per la quale arrancavo in prima adesso salgo coi piedi sulle pedane in seconda...
nel brutto, sempre secondo me ovviamente, ti aiutano tantissimo, sul veloce se sei bravo forse la differenza si nota meno, per uno come me invece sono fondamentali. non senti le botte nelle braccia, non scartano se prendi una pietra... se poi spendi un po' di tempo nel setting, ottieni sostenimento e sensibilità.
mi hanno dato una fiducia che prima mi sognavo. mi diverto decisamente di piu'. ci sono poi dei video sul tubo che mostrano quanto forte si possa andare ma lì sicuramente centra anche il polso :oops:
ovvio che devi anche lavorare sul mono per raggiungere l'equilibrio.

quindi io che vado a velocità sostenuta e con una buona manetta è meglio che lasci stare allora ?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

looka
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Re: video DYVA

Messaggio » 07/01/2013, 17:27

puoi solo saperlo tu...
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gasrovescio
 
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R: video DYVA

Messaggio » 07/01/2013, 23:46

Si mi sa che è meglio se non le metto

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

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Re: R: video DYVA

Messaggio » 04/02/2013, 15:45

Le ho appena messe.. le DYVA 3 full click

impressionante...
sembra che abbiamo asfaltato il greto del fiume....
non si sente nulla.. assorbono tutto

viaggi con metà fatica ed una marcia in +...
in discesa non ti dico..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: R: video DYVA

Messaggio » 04/02/2013, 17:17

fgiola ha scritto:Le ho appena messe.. le DYVA 3 full click

impressionante...
sembra che abbiamo asfaltato il greto del fiume....
non si sente nulla.. assorbono tutto

viaggi con metà fatica ed una marcia in +...
in discesa non ti dico..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


io ho le 3 senza fullclick e ti quoto... è tutto un altro viaggiare... :village:
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Re: video DYVA

Messaggio » 26/02/2013, 21:46

looka ha scritto:Ah ah ah... Grande...
Guido e' il progettista, realizzatore, proprietario, pilota, preparatore, che ha concepito le valvole. Su endurista ora in edicola trovi un articolo.

ciao raga, quindi per montare le dyva dovrei spedire la forcella a Guido? Lo chiedo perchè io e un mio amico siamo interessati (lui ha un sx 250 2t). Il problema è che abitiamo in sicilia... :cry:
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video DYVA

Messaggio » 26/02/2013, 21:56

si... se gliele mandi, te le laora e rispedisce.
quando ho montato le dyva 1 ho fatto così, invece quando ho messo le dyva3 gliele ho portate, io però abito a 300 km da lui, te sei un pelino più lontano...
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Re: video DYVA

Messaggio » 26/02/2013, 22:12

looka ha scritto:si... se gliele mandi, te le laora e rispedisce.
quando ho montato le dyva 1 ho fatto così, invece quando ho messo le dyva3 gliele ho portate, io però abito a 300 km da lui, te sei un pelino più lontano...

credo che allora se ne riparla durante la pausa estiva...
Ps: come faccio a contattare guido?
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Re: video DYVA

Messaggio » 27/02/2013, 10:42

questo è il suo cellulare. 339 1239086
comunque se gliele spedisci e ti metti d'accordo, normalmente nel giro di una settimana ti fa tutto.
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Re: video DYVA

Messaggio » 28/02/2013, 20:35

grazie looka, sei stato gentilissimo. Appena rientro a casa parlo con il mio amico e telefoniamo... :)
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Re: video DYVA

Messaggio » 03/03/2013, 10:16

Scusate se mi intrometto ma queste valvole sono di Andreani? :oops: Le ho viste dal mio conc e mi hanno molto incuriosito. Ciao

Prossimo

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