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Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

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Kappa_300
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Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 31/07/2012, 14:28

Buongiorno a tutti, scrivo disperatamente per trovare una soluzione a queste pistonate che il mio kappa, da un mese a questa parte, continua a darmi non appena rilascio il gas. Fastidiose per la guida perchè in rilascio non è più lineare ma mi da questi sobbalzi di gas.
Sono preoccupato appunto perchè non mi erano mai accadute e non esssendo un esperto di carburazione non saprei dove andare a mettere mano e non saprei nemmeno se sia quello il motivo...
AIUTOOOOOOO :cry:
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dvd70
 
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 31/07/2012, 19:09

Grassa di minimo o di spillo

Dabidyx
 
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 30/01/2013, 12:53

hai poi risolto? sto avendo anche io lo stesso problema il getto del minimo è quello originale della casa lo spillo devo controllare a che tacca sta ma da che ne so io lo spillo serve da 1/2 a 3/4 di gas quindi al minimo non influenza nulla

dvd70
 
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 30/01/2013, 14:18

Dabidyx ha scritto: lo spillo serve da 1/2 a 3/4 di gas quindi al minimo non influenza nulla


Non è così: La parte cilindrica influenza anche al minimo e soprattutto quando chiudi(o appena apri)

Cmq il primo imputato è il getto del minimo e relativa vite aria

N.B.: La vite del minimo,una volta trovato il compromesso giusto,deve rimanere più svitata possibile,sia perchè è logico,sia perchè più la ghigliottina è bassa,meno lo spillo e l'aria che passa dal polverizzatore influenzano il minimo,appunto: Svitandola in modo che la moto non tenga più il minimo,le pistonate spariscono o quasi,ma non è corretto(nemmeno su un cross,al contrario di quello che fanno in tanti) sia perchè si diminuisce la lubrificazione a gas chiuso,sia perchè nelle lunghe discese il motore si riempie...aldilà del fatto che non tenga il minimo

Kappa_300
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 01/02/2013, 20:47

Grazie innanzitutto per le spiegazioni, sono parecchio ignorante in materia carburazione.. è una dote di pochi capirci davvero bene..
Comunque non ho risolto, ed in piu l'ultima volta mi è successo il fatto che ho postato nella sezione dove dicevo che mi si è emulsionata l'acqua del radiatore.
Non vorrei che peschi aria da qualche parte (qualcosa di serio) quindi si cambiasse la carburazione e mi emulsioni il liquido..
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 17/04/2013, 10:07

comunque ho abbassato lo spillo e non è migliorata adesso provo ad agire sulla vite dell'aria e vediamo se migliora

mchanic
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 17/04/2013, 18:00

:mrgreen: La ricetta del Tecniko dice :
n8rj alla prima con 40 168 .. poi con il caldo 38 165 con il caldissimo 35 .. aria da 1 a 2 giri q.b
provare costa poco .
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 17/05/2013, 11:18

con la vite dell'aria non ho risolto nulla carburazione cosi fatta, minimo a 35 spillo n8rj massimo 162 . Ste benedette pistonate non vanno via

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 17/05/2013, 11:49

a parte che secondo me lo spillo n8rj è troppo magro,a che tacca l'hai messo?

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 17/05/2013, 14:53

3° tacca cmq è lo spillo che ci esce originale dalla moto non l'ho toccato

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 17/05/2013, 15:04

abbassa una tacca

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 17/05/2013, 17:56

Io ce l'ho con 40-170 N8Rj alla seconda . che riporterò alla prima e la moto gira bene.
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 18/05/2013, 10:06

scusatemi allora a me è carburata cosi ho sbagliato prima
spillo N8RF
max 162
min 135
spillo 3° tacca
vite aria 2 e mezzo
quindi voi cosa mi consigliate?

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 18/05/2013, 17:55

abbassa una tacca

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 21/05/2013, 16:55

peggio imbratta anche ai medi

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 21/05/2013, 17:21

Dabidyx ha scritto:peggio imbratta anche ai medi


è semplicemente IMPOSSIBILE!!!!!!!

Non esiste nel modo più assoluto che abbassando lo spillo la moto imbratti se prima non lo faceva o comunque peggiori in quel senso...per il semplice ed ovvio motivo che lo spillo controlla il passaggio della benzina attraverso il polverizzatore da poco sopra il minimo fino a circa 3/4 di gas(poi c'è solo il getto max) e se si abbassa si DIMINUISCE la quantità di benzina,quindi può dare altri difetti ma non di sicuro imbrattare di più...

hai abbassato il fermo dello spillo di una tacca(cioè hai ALZATO,che è il contrario di quello che intyendevo),oppure hai spostato il fermo nella tacca successiva verso l'alto in modo da ABBASSARE...?

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 17/07/2013, 9:30

ho abbassato lo spillo di una tacca quindi il seager l'ho alzato e la moto va bene solo che ste benedette pistonate non vanno via. che altro potrebbe essere? il galleggiante? perchè ho notato che a minimo se la tengo un po incomincia ad imbrattare

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 17/07/2013, 13:35

Dabidyx ha scritto:ho abbassato lo spillo di una tacca quindi il seager l'ho alzato e la moto va bene solo che ste benedette pistonate non vanno via. che altro potrebbe essere? il galleggiante? perchè ho notato che a minimo se la tengo un po incomincia ad imbrattare


se non piscia benzina dagli sfiati inclinandola lateralmente,lascia stare il livello e diminuisci il getto del minimo di due punti e cerca di abbassare il regime di minimo che si dovrebbe alzare un poco con il getto più piccolo,poi vedi

Dabidyx
 
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 25/07/2013, 17:41

Il getto del minimo è gia il minimo che fornisce ktm aftermarket non sono riuscito a trovarlo...

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 27/08/2013, 10:41

Ciao a tutti, purtroppo ho anche io lo stesso problema sullo stesso EXC300.
Ho provato ad agire sulla carburazione, ma non c'è niente da fare: LO FA SEMPRE!
Anche con il minimo che non tiene, niente da fare.
Ho interpellato vari "esperti" ed ognuno dice la sua (minchiata!?) alcuni dicono che è troppo magra, altri troppo grassa... io cmq ho provato di tutto.
Ultimamente poi è arrivato uno che dice potrebbe dipendere dal valore di SQUISH... a questo punto direi che stiamo esagerando, voi che ne pensate!? :roll:
ps: alla fine hai risolto o migliorato la situazione e se si, come!? :crycry:

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 28/08/2013, 18:08

Si semplice.....
Non ho risolto, il fenomeno rimane sempre

mchanic
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 28/08/2013, 18:14

:roll: Lasciate perdere le carburazioni del manuale KTM e la moto andrà bene. Quanto km con un pieno? Io faccio i 14-15 al litro su una cavalcata di 100km con tappi e tutto.Quanto vi sporca lo scarico ? La candela come è? Poi fate quello che vi pare.
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 31/08/2013, 20:19

io non so più come gestire la situazione, ci sono giorni che guido una moto e giorni che guido un'altra moto.. cioè da un giorno all'altro o sparisce o torna sta situazione, a me ste pistonate danno fastidio.
Non sono un manico che viaggia col gas aperto e in curva se mollo un attimo è un macello.
A voi a moto calda al minimo lo fa?
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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 04/09/2013, 23:42

guarda che il collettore d' aspirazione sia integro e che non prenda aria lo stesso vale per li collettore di scarico poi attento alla gradazione e distanza elettrodi della candela ciao.

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 10/09/2013, 10:07

voi che soffrite delle pistonate che marmitta montate? magari è quella il problema io ho una fmf e volevo provare l'originale sperando di eliminare il problema

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 10/09/2013, 11:51

State cercando delle spiegazioni che non esistono.

Bisogna solo capirsi per cosa si intende con "pistonate":

-I "pumm"-"pumm" a gas chiuso in rilascio o in discesa che spingono avanti la moto ad ogni scoppio sono effettivamente quelle che vengono chiamate pistonate e sono dovute a carburazione GRASSA alle piccole aperture,ovvero getto del minimo,vite aria e diam del fusto cilindrico spillo,ma anche la posizione del seeger

(non ci sono altri cazzi&mazzi o marmitte...)

-Lo scoppiettìo irregolare e continuato,sempre in discesa o in rilascio a gas chiuso,ma che NON spinge avanti la moto,è indice di carburazione MAGRA,allo stesso modo di cui sopra.

...non è la prima ne sarà l'ultima moto che ha uno o l'altro problema e viene messa a posto carburandola...senza andare a cercare altre robe che non c'entrano o se c'entrano non sono la causa diretta

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 11/09/2013, 11:54

ok allora ragioniamo sulla carburazione che teoricamente è grassa (in quanto il fenomeno rilevato è quello descritto dalla prima ipotesi)
il getto del minimo è un 42 cioè quello che esce originale da ktm e meno di quello non li fanno e non sono riuscito a trovarlo
la vite dell'aria è girata ad un giro e mezzo
il seeger è alla tacca centrale per risolvere dovrei provare ad abbassare lo spillo ma non so se diventa troppo magra per ora le candele sono nocciola
la ghigliottina è originale

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 11/09/2013, 13:15

Il minimo esiste fino a 35.

Il seeger è alla centrale e lo puoi abbassare,ma come dicevo,dipende anche e soprattutto(al minimo!!!) dal diametro del fusto!

Il coloro nocciola è relativo: il funzionamento al minimo non è che "colori" granchè la candela,anche perchè al minimo non ci si sta molto...ovvio che se lo smagrimento del minimo elimina le pistonate ma provoca scompensi in altri range,bisognerà ritoccare anche il getto max e/o cambiare spillo con altro differente

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Re: Ktm exc 300, pistonate in rilascio gas

Messaggio » 30/11/2013, 12:02

Salve a tutti provate a montare spillo originale getto min 38 max 170 e spillo tacca centrale poi ditemi io ho fatto così e migliora molto anche l'erogazione più lineare perché il getto max è vero che lavora al max ma nn solo credetemi poi provare nn costa molto.
Io avevo sù su un 300 anno 2009 getto 35 max 165 spillo 4* tacca e per queste temperature era magra poi sono passato 35 170 4* tacca meglio poi sono passato 38 172 3* meglio ancora ..... Poi provate e ditemi!!!


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