Ciao ragazzi
Aperta la pompa si ė visto subito il problema
Molto semplicemente l Oring nero che fa da guarnizione al coperchio pompa si ė cotto in una zona di circa 5 mm proprio in vicinanza con la campana frizione.
L'acqua è uscita da li e non dal foro di scarico nella parte bassa
Quindi abbiamo fatto queste considerazioni
-la moto si ė surriscaldata e in un punto particolare Dell Oring si ė ridotto lo spessore per COTTURA
- l'acqua ė uscita da li lentamente anche prima che mi accorgessi ( ecco perché a me sembrava aver perso 1/2 L mentre per riempirla mi ė servito 1 L)
- la moto non si ė scaldata troppo perché non ho visto vapore uscire ne dal tappo del radiatore ne dal punto in cui ha ceduto l Oring
A me personalmente sembra strano che si cuocia l Oring solo in un punto per una lunghezza di 5 mm, a meno che quel punto vicino all frizione sia particolarmente più caldo degli altri
Forse era stato montato male e prima o poi doveva succedere
Ora sostituiamo l Oring con uno in Teflon più resistente alle temp
Per il momento tengo il termostato dopo averlo controllato
Attaccherò una strip termica reversibile alla base del radiatore per leggere le temperature
A questo punto credo che si l'uso fatto non fosse perfettamente consono, ma quel cedimento così localizzato mi sa di problema di montaggio.
Ho visto che la pompa di plastica ė nera, mentre ho visto un ricambio di power part. Con girante e Oring arancioni, ma per il 450
Qualcuno sa perché questra differenza?