KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

K350 f 2012 Exc perdita di acqua

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: K350 f 2012 Exc perdita di acqua

Messaggioda Ste Bolzo » 26 lug 2012, 17:52

Si in effetti il liquido esce se la pressione all'interno del circuito fa aprire la valvola del tappo, non se inclini la moto :-)
Arancione, il colore più bello che c'è...

ave56
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 mar 2012, 7:17
Località: Ravenna

Re: K350 f 2012 Exc perdita di acqua

Messaggioda ave56 » 26 lug 2012, 21:41

:D :D
Ciao ragazzi
Aperta la pompa si ė visto subito il problema
Molto semplicemente l Oring nero che fa da guarnizione al coperchio pompa si ė cotto in una zona di circa 5 mm proprio in vicinanza con la campana frizione.
L'acqua è uscita da li e non dal foro di scarico nella parte bassa
Quindi abbiamo fatto queste considerazioni
-la moto si ė surriscaldata e in un punto particolare Dell Oring si ė ridotto lo spessore per COTTURA
- l'acqua ė uscita da li lentamente anche prima che mi accorgessi ( ecco perché a me sembrava aver perso 1/2 L mentre per riempirla mi ė servito 1 L)
- la moto non si ė scaldata troppo perché non ho visto vapore uscire ne dal tappo del radiatore ne dal punto in cui ha ceduto l Oring

A me personalmente sembra strano che si cuocia l Oring solo in un punto per una lunghezza di 5 mm, a meno che quel punto vicino all frizione sia particolarmente più caldo degli altri
Forse era stato montato male e prima o poi doveva succedere
Ora sostituiamo l Oring con uno in Teflon più resistente alle temp
Per il momento tengo il termostato dopo averlo controllato
Attaccherò una strip termica reversibile alla base del radiatore per leggere le temperature
A questo punto credo che si l'uso fatto non fosse perfettamente consono, ma quel cedimento così localizzato mi sa di problema di montaggio.
Ho visto che la pompa di plastica ė nera, mentre ho visto un ricambio di power part. Con girante e Oring arancioni, ma per il 450
Qualcuno sa perché questra differenza?

ave56
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 mar 2012, 7:17
Località: Ravenna

Re: K350 f 2012 Exc perdita di acqua

Messaggioda ave56 » 28 lug 2012, 19:51

:D :)
Salve ragazzi
Ultima puntata della storia
Sembra che il problema venga dal termostato del ventilatore che attacca a t superiore ai 107
Si ė starato, lo sostituiamo con uno nuovo
Comunque anche in ktm sono al corrente della debolezza Dell Oring e hanno consigliato di montare quello di Viton, pare che sará una delle modifiche nei prox modelli.
Grazie a tutti dei consigli
Spero possa essere un topic utile
Oggi ho usato la bambina :mrgreen: :lol:


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti