KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rumore strano motore

Moderatore: Moderatori

stefa1991
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 giu 2012, 13:18

rumore strano motore

Messaggioda stefa1991 » 21 lug 2012, 11:55

ciao ragazzi, sul mio ktm 250 exc del 2004 che ho preso usato quest anno quando accelero e la moto va su di giri si sente un rumore tipo ferraglia che vibra, credo venga dal motore, si sente solo quando sale di giri, inoltre non tiene il minimo neanche regolando la vite del minimo sul carburatore, la carburazione è giusta come da manuale e il carburatore è pulito perché lo ho smontato un paio di settimane fa.. devo preoccuparmi?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: rumore strano motore

Messaggioda dvd70 » 21 lug 2012, 15:48

Se non è la marmitta(prova ametterci contro un piede mentre vai) o qualcos'altro che vibra ma proviene proprio dal motore,direi di sì...!

"Ferraglia che vibra" potrebbero essere i cuscinetti di banco o del piede di biella...anche se non è facile via pc fare diagnosi.

Un semplice controllo che puoi fare anche se non sei un meccanico è togliere il coperchio accensione e controllare se il volano ha gioco...se sei capace anche quello lato frizione...poi non rimane che smontare il cilindro e controllare quindi pistone e biella: Con queste operazioni saprai se devi aprire e cosa rifare.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti