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Problema ktm 125

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Ronny711
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Problema ktm 125

Messaggio » 09/07/2012, 16:17

Ho un ktm 125 exc six days del 2010 da maggio a oggi la moto mi ha imbrattato la candela 5 volte, le prime tre volte a distanza di 100(più o meno)km la quarta e la quinta volta con una regolarita di circa 20 km!!! Da maggio ho cambiato olio per la miscela, sono passtao dal Kgr (che a malincuore Bardhal non produce più) al kxt. Ho cambiato il pistone a circa 80 ore(solo fuoristrada) di utilizzo,dopo la terza volta che si insudiciava la candela, ma ha continuato a ungersi. Ieri ho provato la moto nel bosco ed è peggiorata molto ai bassi rispetto a qualche mese fa, non è quasi per nulla grintosa , certo quando va in coppia agli alti va bene ma ai bassi rispetto a quando era nuova è tutta un'altra moto. Il problema delle candele dice il mio meccanico riguarda il fatto che ho fatto circa 10 litri di miscela col kxt all'1.5%, ed essendo il kxt un'olio che lubrifica molto, è una percentuale elevata sicchè mi ha detto di farla all'1% e di tenerla su di giri... Ormai i 10 litri li dovrei aver consumati tutti ma ieri mi ha lo stesso insudicitao una candela 50 metri da casa, appena partito. Io penso possa essere la carburazione o uno spillo che butta troppa benzina, ma il mio meccanico (officina autorizzata ktm) dice che la carburazione sul K è perfetta dopo aver controllato la moto 2 volte...
Non so più che fare, più che altro perchè non so veramente cosa possa essere la cusa di tutti questi problemi :crycry:

dvd70
 
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Re: Problema ktm 125

Messaggio » 09/07/2012, 16:37

Il tuo meccanico ha detto una K-azzata perchè fare la miscela all'1%(io su un 125 starei all'1,5 e anche un po' di più,oltre che per uso ENDURO non la farei con il KXT che è un olio da cross) o al 2% non cambia proprio nulla per quello che riguarda imbrattare le candele.... :|

Le candele si imbrattano per la carburazione grassa,non per la miscela con troppo olio...(beh,chiaro che se la fai all'8% la moto bene non va e finisci che la imbratti lostesso)

Troppo olio ha altre controindicazioni,come i residui o le "strisciate" nere all'interno del cilindro...

Probabilmente sei grasso almeno nel primo quarto o terzo (circuito del minimo e magari anche tacca spillo o tipo di spillo) ed ora che c'è caldo(si ingrassa),complice anche il pistone nuovo,la moto va male.

Prova ad aprire mezzo giro la vite ARIA,a mettere un getto del minimo un po' più piccolo e per ultimo ad abbassare una tacca lo spillo: Fai UNA COSA ALLA VOLTA!!!
(anche se poi può darsi che ne dovrai cambiare più di una,una volta trovata la direzione giusta)

miscelatore
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Problema ktm 125

Messaggio » 09/07/2012, 20:51

Sistema la carburazione, Quasi sicuramente avrai il rigagnolo nero con tutta la schifezza che cola dal silenziatore.

L'unico 250 2t che ho avuto, nonostante usassi la miscela al 2% abbondante di motorex cross-power, aveva l'uscita del silenziatore pulita come quella di un 4t.

robi950rally
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Re: Problema ktm 125

Messaggio » 26/07/2012, 12:39

miscelatore ha scritto:L'unico 250 2t che ho avuto, nonostante usassi la miscela al 2% abbondante di motorex cross-power, aveva l'uscita del silenziatore pulita come quella di un 4t.


Husaberg 125TE 2012... faccio miscela al 2% con Motorex Cross Power 2T oppure con MOTUL 800. Non ho rigagnoli neri, il motore canta e gira bene anche sotto (quindi carburazione a posto e olio ok).

Anche secondo me devi lavorare sulla carburazione che col caldo che è arrivato avrà accentuato il problema.

Ciao
Roberto Baratelli

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