KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Alla fine ho dovuto cedere

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: Alla fine ho dovuto cedere

Messaggioda Aco » 7 lug 2012, 9:47

Il 505 my 2012 lo conosco abbastanza bene, ed è una gran moto!! Secondo il mio punto di vista è un po' stravolta rispetto ai "vecchi" 530 o 525, e non solo grazie all'iniezione.
QUello che mi impressiona è la ciclistica, ha una stabilità eccellente senza comunque essere un cancello sullo stretto, anche grazie al peso che ora è veramente ridotto. E' una moto molto precisa in inserimento e percorrenza di curva, e poi sul dritto quando spalanchi il gas diventa un binario. Tutto questo finchè sei posizionato giusto sulla moto, perchè appena ti scomponi o per stanchezza molli un attimo la concentrazione diventa meno amichevole... :lol:
Il motore ovviamente beneficia di tutti i vantaggi dell'iniezione, e unito alla nuova costruzione offre una inerzia veramente minima!!
L'erogazione (parlo in mappatura hard) è molto lineare, sembra quasi fiacca, ma in realtà spinge sempre da paura solo che non ti rendi conto. Il motore è poderoso, nell'enduro classico è gestibile da chi ha mestiere, perchè veramente non ti rendi conto quanta forza ha....se invece hai spazio per farlo scatenare diventi il re dei traversi.
Le due mappature ovviamente sono reali e le senti, e la soft specialmente su fondi critici offre vantaggi molto interessanti.
Dal punto di vista affidabilità mi pare buona, il mio socio la usa ormai da un anno, e non la risparmia, ma non ha mai avuto problemi a patto di stare attenti nella manutenzione e nei lavaggi.

Ottima scelta 8)
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Alla fine ho dovuto cedere

Messaggioda lucajudoka » 8 lug 2012, 12:48

Grazie Aco aspettavo una recensione da parte di qualcuno che già la conosce.
Ho deciso di andare con la Perego sulle Alpi.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Alla fine ho dovuto cedere

Messaggioda wave75 » 10 lug 2012, 11:49

lucajudoka ha scritto:Grazie Aco aspettavo una recensione da parte di qualcuno che già la conosce.
Ho deciso di andare con la Perego sulle Alpi.

allora mi sa che ci incroceremo...quando dovresti andare?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Alla fine ho dovuto cedere

Messaggioda lucajudoka » 10 lug 2012, 12:36

sabato prossimo.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Alla fine ho dovuto cedere

Messaggioda wave75 » 10 lug 2012, 12:50

Io sarò in giro domenica con un gruppo di 8 persone, fate base a Nava?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Alla fine ho dovuto cedere

Messaggioda lucajudoka » 11 lug 2012, 12:30

venerdi passo la notte a Nava e poi la perego passa a prendermi perchè iniziamo a Dronero
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti