Pagina 1 di 1

Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 4 lug 2012, 15:23
da lucajudoka
Ma cominciamo dall'inizio:
Il mio Beta 525 mi ha abbandonato. Mi ha abbandonato proprio ora che devo andare in Romania una settimana..
Ho provato mille volte a girare fra le pagine di moto.it e trovare cose troppo impbrobabili se non impossibili.
Un giorno sono andato fin da quel Cr...no di Lunachi a Tortona per tornare a mani vuote..
Poi ho provato i vari concessionari ufficiali fino a che piano piano mi si illuminava sempre più la soluzione esrema come l'unica vera soluzione.
Il tempo scorre e il 26 devo portare la moto alla Perego, dovevo prendere una decisione.
Alla fine IL DADO è TRATTO: ordinato un nuovo kappone 500 ad iniezione.
OHHLLA', i giochi son fatti e la moto è in arrivo. Fra breve sarò felice possessore di un exc 500 come non ho mai avuto.
Reduce da un 450 disgustoso (exc del 2006), ma anche un crf terribile, ho poi avuto con orgoglio un 690 con cui ho fatto mille cose qua e in Africa.
Ultimamente giravo con un giocattolino di nome Scorpa long ride che mi ha comunque dato delle soddisfazioni (in certi momenti e sopratutto in certi luoghi, ti fa dire: 'MA DAI!! MA CHI SONO!!!!')
Ora arrivo da un Beta che mi dava soddisfazioni con quel motorone che pistona e si arrampica OVUNQUE. Peccato la morte prematura.
Chissà cosa mi aspetta ora con questa bestia ad iniezione...mmmm...il dubbio mi allarga il cuore..

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 4 lug 2012, 16:00
da messi six days
lucajudoka ha scritto:Reduce da un 450 disgustoso (exc del 2006),

perchè?

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 4 lug 2012, 16:08
da lucajudoka
Troppo ignorante e violento.

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 4 lug 2012, 17:05
da DeraPante_91
Cosa è successo alla Beta?

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 5 lug 2012, 7:54
da lucajudoka
Si suppone albero da rifare + pistone e clindro. Di sicuro trasmissione nuova e frizione.
Ho preferito non rischiare e farmi la Romania con una moto che non mi molla a metà strada..

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 5 lug 2012, 8:48
da Minoc
Un mio amico col 450 six days 2012 a iniezione è super contento!Ha fatto circa 90 ore..

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 5 lug 2012, 9:10
da Fra
lucajudoka ha scritto:Troppo ignorante e violento.


E' il suo bello, ma ammetto che non è da tutti

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 5 lug 2012, 10:45
da DeraPante_91
lucajudoka ha scritto:Si suppone albero da rifare + pistone e clindro. Di sicuro trasmissione nuova e frizione.
Ho preferito non rischiare e farmi la Romania con una moto che non mi molla a metà strada..

Ma a quante ore?

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 5 lug 2012, 12:58
da lucajudoka
DeraPante_91 ha scritto:
lucajudoka ha scritto:Si suppone albero da rifare + pistone e clindro. Di sicuro trasmissione nuova e frizione.
Ho preferito non rischiare e farmi la Romania con una moto che non mi molla a metà strada..

Ma a quante ore?

Non sono in grado di darti una risposta. La moto era usata.

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 5 lug 2012, 13:39
da DeraPante_91
Tranquillo solo curiosità :up: !

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 7 lug 2012, 9:47
da Aco
Il 505 my 2012 lo conosco abbastanza bene, ed è una gran moto!! Secondo il mio punto di vista è un po' stravolta rispetto ai "vecchi" 530 o 525, e non solo grazie all'iniezione.
QUello che mi impressiona è la ciclistica, ha una stabilità eccellente senza comunque essere un cancello sullo stretto, anche grazie al peso che ora è veramente ridotto. E' una moto molto precisa in inserimento e percorrenza di curva, e poi sul dritto quando spalanchi il gas diventa un binario. Tutto questo finchè sei posizionato giusto sulla moto, perchè appena ti scomponi o per stanchezza molli un attimo la concentrazione diventa meno amichevole... :lol:
Il motore ovviamente beneficia di tutti i vantaggi dell'iniezione, e unito alla nuova costruzione offre una inerzia veramente minima!!
L'erogazione (parlo in mappatura hard) è molto lineare, sembra quasi fiacca, ma in realtà spinge sempre da paura solo che non ti rendi conto. Il motore è poderoso, nell'enduro classico è gestibile da chi ha mestiere, perchè veramente non ti rendi conto quanta forza ha....se invece hai spazio per farlo scatenare diventi il re dei traversi.
Le due mappature ovviamente sono reali e le senti, e la soft specialmente su fondi critici offre vantaggi molto interessanti.
Dal punto di vista affidabilità mi pare buona, il mio socio la usa ormai da un anno, e non la risparmia, ma non ha mai avuto problemi a patto di stare attenti nella manutenzione e nei lavaggi.

Ottima scelta 8)

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 8 lug 2012, 12:48
da lucajudoka
Grazie Aco aspettavo una recensione da parte di qualcuno che già la conosce.
Ho deciso di andare con la Perego sulle Alpi.

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 10 lug 2012, 11:49
da wave75
lucajudoka ha scritto:Grazie Aco aspettavo una recensione da parte di qualcuno che già la conosce.
Ho deciso di andare con la Perego sulle Alpi.

allora mi sa che ci incroceremo...quando dovresti andare?

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 10 lug 2012, 12:36
da lucajudoka
sabato prossimo.

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 10 lug 2012, 12:50
da wave75
Io sarò in giro domenica con un gruppo di 8 persone, fate base a Nava?

Re: Alla fine ho dovuto cedere

MessaggioInviato: 11 lug 2012, 12:30
da lucajudoka
venerdi passo la notte a Nava e poi la perego passa a prendermi perchè iniziamo a Dronero