KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sensore contachilometri su disco motard

Moderatore: Moderatori

Francesco23
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 giu 2012, 22:39

Sensore contachilometri su disco motard

Messaggioda Francesco23 » 18 giu 2012, 19:33

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile in qualche modo montare il sensore del contachilometri su un disco braking da 310 o 320.
Mi pare non ci sia l'apposito foro e non saprei proprio come fare per vedere i chilometri che faccio. Il tutto è montato su ktm exc 300 del 2009.
Qualcuno è riuscito ad adattare il tutto in qualche modo?

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: Sensore contachilometri su disco motard

Messaggioda Aco » 18 giu 2012, 20:36

Basta un qualsiasi magnete anche di quelli che usano sulle bici, basta trovare un sistema solido e sicuro di fissaggio; ovviamente non forare il disco!
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

Avatar utente
feelorange
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2012, 19:39
Località: Milano

Re: Sensore contachilometri su disco motard

Messaggioda feelorange » 18 giu 2012, 21:30

il mio disco da 320 ce l'ha il foro...! che disco hai?

Francesco23
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 giu 2012, 22:39

Re: Sensore contachilometri su disco motard

Messaggioda Francesco23 » 18 giu 2012, 22:13

Ho un braking da 310 o 320 come questo
http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1 ... 2,s:0,i:75
Scusami ma non so postare le foto...
So che va bene una qualsiasi calamita diciamo, il problema è proprio fissarla senza il foro.
Puoi farmi vedere anche che disco hai tu?
Più che altro anche ammettendo di riuscire a fissare la "calamita" sul disco poi il problema sarebbe avvitare il sensore non saprei dove, non avendo l'impianto brembo standard a due pistoncini con la sua staffa su un motard...

Avatar utente
feelorange
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2012, 19:39
Località: Milano

Re: Sensore contachilometri su disco motard

Messaggioda feelorange » 19 giu 2012, 8:52

Ok non è presente su quel disco.. Io ho il 320 flottante a margherita della Ktm quindi presenta già una sporgenza dove inserire il magnete...
L'unica cosa che potresti fare ma non saprei consigliarti come impostare poi il
contachilometri sarebbe quello di bucare col trapano il disco e inserirci la calamita(puoi fissarla anch solo con una leggera sbavata di silicone) e dovresti riuscire a trovare un punto in cui fissare la calamita... Ma non è così difficile... Basterebbe una staffa che da una parte presenta la calamita che legge, e dall'altra parte è tenuta e fissata dalla vite pinza-piedino per intenderci! Comunque Ktm dovrebbe avere una staffa simile bel catalogo online (colore grigio acciaio)

Francesco23
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 giu 2012, 22:39

Re: Sensore contachilometri su disco motard

Messaggioda Francesco23 » 19 giu 2012, 9:02

Ok grazie mille per i consigli, non avevo pensato però poi su che misura impostare il contachilometri avendo anche un cerchio da 16.5 davanti...
Comunque intanto il foro lo faccio per avvitare il sensore contachilometri sulla staffa della mia pinza, poi il sensore lo attaccherò anche incollandolo col silicone.
Grazie a tutti


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti