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EXC450R 2009 Avviamento a pedale

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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda uncleroby » 15 giu 2012, 8:54

Grazie mille, proverò usando i vostri consigli!

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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda uncleroby » 19 giu 2012, 9:56

A differenza del drz, a motore freddo ma temperatura "calda", non devo utilizzare lo starter.
Probabilmente la carburazione è un pelo grassa.
Senza starter con l'AE parte subito e con il kick parte dopo 3 pedalate decise...

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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda ichiSiD » 25 giu 2012, 20:22

F3D3 ha scritto:..il k 450 07 del mio amico quando è a secco di batteria col pedale in mula non riesce ad accenderlo perchè è dura la pedivella... non ne sono certo ma mi parrebbe senza decompressore automatico...

Ehhmmm... io ho il 450 del 2004 e son praticamente certo che il decompressore automatico ci sia. Anche perché se dai un paio di pedalate lente al kick poi diventa bello "sgonfio"... :mrgreen:
E se c'è sul mio 2004 non vedo il motivo per cui sul 2007 non ci debba essere dato che il motore è pressoché identico.... :geek:
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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda uncleroby » 26 giu 2012, 14:58

La situazione è migliorata, ci ho preso il "piede" e probabilmente la moto si è rodata un po', ora ha 900 km ...
Anche i consumi sono migliorati e ora faccio circa 20/21 km/l con un uso tranquillo, dual

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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda F3D3 » 27 giu 2012, 10:10

ichiSiD ha scritto:Ehhmmm... io ho il 450 del 2004 e son praticamente certo che il decompressore automatico ci sia. Anche perché se dai un paio di pedalate lente al kick poi diventa bello "sgonfio"... :mrgreen:
E se c'è sul mio 2004 non vedo il motivo per cui sul 2007 non ci debba essere dato che il motore è pressoché identico.... :geek:


Forse il suo mono è mono spompo del tuo... ma ti assicuro che il 610 avviamento a sx è mille volte più morbido se ti impegni lo accendi con le mani... comunque basta farci il piede, poi i motori partono tutti.
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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda ichiSiD » 29 giu 2012, 18:16

F3D3 ha scritto:Forse il suo mono è mono (meno?) spompo del tuo...

Non credo centri molto lo spompo... centra di più il decompressore. Se fosse spompo sarebbe morbido da subito e non solo dopo... :think:
F3D3 ha scritto:..comunque basta farci il piede, poi i motori partono tutti.

D'accordissimo!!
E cmq l'importante è questo:
uncleroby ha scritto:La situazione è migliorata, ci ho preso il "piede" e probabilmente la moto si è rodata un po', ora ha 900 km ...
Anche i consumi sono migliorati e ora faccio circa 20/21 km/l con un uso tranquillo, dual

Buona moto a tutti!!
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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda F3D3 » 30 giu 2012, 10:28

ichiSiD ha scritto:
F3D3 ha scritto:Forse il suo mono è mono (meno?) spompo del tuo...

Non credo centri molto lo spompo... centra di più il decompressore. Se fosse spompo sarebbe morbido da subito e non solo dopo... :think:
F3D3 ha scritto:..comunque basta farci il piede, poi i motori partono tutti.

D'accordissimo!!
E cmq l'importante è questo:
uncleroby ha scritto:La situazione è migliorata, ci ho preso il "piede" e probabilmente la moto si è rodata un po', ora ha 900 km ...
Anche i consumi sono migliorati e ora faccio circa 20/21 km/l con un uso tranquillo, dual

Buona moto a tutti!!


Mono mono era mono meno.... comunque sono incuriosito, nessuno sà se ha il decompressore?
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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda CRAZYJEEPCJ3 » 14 lug 2012, 9:52

E' tutto farci l'abitudine; ho tenuto ferma la moto 2 giorni perché non riuscivo ad avviarla appena presa;
secondo a me con motore nuovo non si avviava elettricamente dopo un 300 km si è "rodata" e parte che è una bomba.
E' una soddisfazione avviare un K a pedale
P.S. vecchio 520 del 2002

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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda ichiSiD » 2 ago 2012, 13:16

F3D3 ha scritto:...comunque sono incuriosito, nessuno sà se ha il decompressore?

Ebbene... dopo aver chiesto al meccanico posso confermare che il motore del modello 2004 (e quindi di conseguenza fino al my 2007 col 99.9% di probabilità) monta il decompressore automatico il quale è un meccanismo installato sulla "corona" in testa al cilindro (quella che riceve il moto dalla catena per far ruotare l'albero a camme). Ed in caso di altri dubbi ho pure le prove... ;)
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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda F3D3 » 2 ago 2012, 17:02

Eccellente.
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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda dvd70 » 2 ago 2012, 19:25

Se non avesse il decompressore automatico non partirebbe,a maggior ragione,nemmeno con l'AE,che come ha detto qualcuno ha meno forza di una scalciata.

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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda Gigiobu » 28 ago 2012, 13:47

Riesumo per un'info :D
Io 0 problemi sia col pedale che col bottoncino ... ma ho notato una cosina che mi lascia basito.
Possibile che avviandola a pedale, quest'ultimo vada a sbattere sulla pedana segnandosi? :think:

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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda dvd70 » 28 ago 2012, 13:57

Gigio: In praticamente TUTTE le moto è così...da sempre.... :roll:

:wink:

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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda Gigiobu » 28 ago 2012, 14:23

dvd70 ha scritto:Gigio: In praticamente TUTTE le moto è così...da sempre.... :roll:

:wink:

Una chicca da parte dei progettisto arancioni ... :drop:
Unica consolazione, che non ho qualche cosa di rotto!
Grazie Dvd
:D

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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda dvd70 » 28 ago 2012, 18:05

No,no...con tutte intendo TUTTE le moto,non solo i ktm!!!

Spesso infatti c'è anche una protuberanza nella leva dove picchia contro la pedana(o la staffa).

Ma è una cosa necessaria: Se il finecorsa fosse interno si rischierebbe che qualche utente un po' sprovveduto che scalcia come un pazzo sulla pedivella lo rompa con i conseguenti prevedibili danni...mentre una battuta esterna,oltre ad essere molto più robusta dal momento che il braccio di leva è senza dubbio più lungo di quello che potrebbe essere un fermo sul piccolo sistema di ingranamento della messa in moto,mette anche al riparo da qualsiasi rottura accidentale.

...basta solamente imparare a non dare delle botte a finecorsa(inutili,tra l'altro!) e il segno rimmarrà solo,appunto,un piccolo segno anche dopo molti avviamenti.

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Re: EXC450R 2009 Avviamento a pedale

Messaggioda Gigiobu » 28 ago 2012, 19:45

dvd70 ha scritto:No,no...con tutte intendo TUTTE le moto,non solo i ktm!!!

Spesso infatti c'è anche una protuberanza nella leva dove picchia contro la pedana(o la staffa).

Ma è una cosa necessaria: Se il finecorsa fosse interno si rischierebbe che qualche utente un po' sprovveduto che scalcia come un pazzo sulla pedivella lo rompa con i conseguenti prevedibili danni...mentre una battuta esterna,oltre ad essere molto più robusta dal momento che il braccio di leva è senza dubbio più lungo di quello che potrebbe essere un fermo sul piccolo sistema di ingranamento della messa in moto,mette anche al riparo da qualsiasi rottura accidentale.

...basta solamente imparare a non dare delle botte a finecorsa(inutili,tra l'altro!) e il segno rimmarrà solo,appunto,un piccolo segno anche dopo molti avviamenti.

Ostrega ... e c'hai ragione :roll:

Ciulla io :oops:

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