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F3D3 ha scritto:..il k 450 07 del mio amico quando è a secco di batteria col pedale in mula non riesce ad accenderlo perchè è dura la pedivella... non ne sono certo ma mi parrebbe senza decompressore automatico...
ichiSiD ha scritto:Ehhmmm... io ho il 450 del 2004 e son praticamente certo che il decompressore automatico ci sia. Anche perché se dai un paio di pedalate lente al kick poi diventa bello "sgonfio"...
E se c'è sul mio 2004 non vedo il motivo per cui sul 2007 non ci debba essere dato che il motore è pressoché identico....
F3D3 ha scritto:Forse il suo mono è mono (meno?) spompo del tuo...
F3D3 ha scritto:..comunque basta farci il piede, poi i motori partono tutti.
uncleroby ha scritto:La situazione è migliorata, ci ho preso il "piede" e probabilmente la moto si è rodata un po', ora ha 900 km ...
Anche i consumi sono migliorati e ora faccio circa 20/21 km/l con un uso tranquillo, dual
ichiSiD ha scritto:F3D3 ha scritto:Forse il suo mono è mono (meno?) spompo del tuo...
Non credo centri molto lo spompo... centra di più il decompressore. Se fosse spompo sarebbe morbido da subito e non solo dopo...F3D3 ha scritto:..comunque basta farci il piede, poi i motori partono tutti.
D'accordissimo!!
E cmq l'importante è questo:uncleroby ha scritto:La situazione è migliorata, ci ho preso il "piede" e probabilmente la moto si è rodata un po', ora ha 900 km ...
Anche i consumi sono migliorati e ora faccio circa 20/21 km/l con un uso tranquillo, dual
Buona moto a tutti!!
F3D3 ha scritto:...comunque sono incuriosito, nessuno sà se ha il decompressore?
dvd70 ha scritto:Gigio: In praticamente TUTTE le moto è così...da sempre....
dvd70 ha scritto:No,no...con tutte intendo TUTTE le moto,non solo i ktm!!!
Spesso infatti c'è anche una protuberanza nella leva dove picchia contro la pedana(o la staffa).
Ma è una cosa necessaria: Se il finecorsa fosse interno si rischierebbe che qualche utente un po' sprovveduto che scalcia come un pazzo sulla pedivella lo rompa con i conseguenti prevedibili danni...mentre una battuta esterna,oltre ad essere molto più robusta dal momento che il braccio di leva è senza dubbio più lungo di quello che potrebbe essere un fermo sul piccolo sistema di ingranamento della messa in moto,mette anche al riparo da qualsiasi rottura accidentale.
...basta solamente imparare a non dare delle botte a finecorsa(inutili,tra l'altro!) e il segno rimmarrà solo,appunto,un piccolo segno anche dopo molti avviamenti.
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