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Regolazione mono K350F 2012 per mula brutta

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enduroktm
 
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Regolazione mono K350F 2012 per mula brutta

Messaggio » 07/06/2012, 15:44

Ciao,
ho letto un pò di pareri ma non trovo una indicazione chiara per regolare il mio mono del 2012.

Premetto che sono basso 173 e peso solo 63kg, quindi ho sostituito la molla da 69 con una 66.

Però noto che ho seri problemi di trazione nella mula brutta e viscida , cosa che prima non avevo (K250F)

Come regolereste il mono ? Il sag l'ho già sistemato, vorrei dei consigli sulla compressione e ritorno.

Quello che mi interessa per il mio stile e i percorsi che faccio (molto hard a velocità medio basse) è avere tanta trazione a discapito della tenuta in velocità.

Io l'ho impostato come da manuale in modalità "confort" ma non basta.

Aprireste completamente la compressione ? E il ritorno ?

HELP !!!

Aco
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Re: Regolazione mono K350F 2012 per mula brutta

Messaggio » 07/06/2012, 18:51

Domanda: monti le gomme originali?
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Re: Regolazione mono K350F 2012 per mula brutta

Messaggio » 07/06/2012, 19:46

Si monto le Metz 6 days originali, belle spompe , ma al momento senza mousse ... infatti stavo proprio pensando di passare alle Michelin e mousse...

Aco
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Re: Regolazione mono K350F 2012 per mula brutta

Messaggio » 07/06/2012, 20:54

Succede a volte che le gomme di primo montaggio non siano proprio "performanti" come le gemelle che puoi montare dal meccanico, quindi magari vedi cosa succede dopo il cambio. Quante ore di funzionamento hai? Potrebbe anche essere che mono e forche debbano finire il rodaggio
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Fra
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Re: Regolazione mono K350F 2012 per mula brutta

Messaggio » 08/06/2012, 6:15

Se non hai trazione con le 6days difficile trovarne con altre gomme, la mousse è un vantaggio relativo se adesso tieni bassa la pressione della camera. Al di la di aprire la compressione un po' di più a parità di ritorno, o magari chiudendolo un po', il problema che alcuni attribuiscono alla moto è il fatto di essere troppo alta dietro. Io ho usato il 450 my2012 sul brutto imprestato, con gomma goldentyre e mousse e non ho trovato problemi, ma peso 15 kg in più
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Re: Regolazione mono K350F 2012 per mula brutta

Messaggio » 08/06/2012, 10:38

La moto ha circa 9 ore di funzionamento.

Ho tenuto bassa la pressione, ma non tanto quanto permette una mousse. Quei 2 cm che cede il pneumatico sotto il peso mio e della moto sono per me fondamentali per aver maggiore impronta a terra e abbassarmi tanto da evitare di mettere giù il piede in caso di perdita di aderenza e quindi in quel momento di scaricare la sospensione posteriore.

Ovvio che il tutto è soprattutto dovuto alla moto nuova che non conosco e che è più alta della precedente ed amplifica questa situazione.

Proverò questo weekend che si preannuncia bagnato a mettere le mousse e aprire ancora la compressione.

Ho messo lo static sag a 40mm invece che 35mm...poi vi farò sapere

grazie per i consigli !

Fra
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Re: Regolazione mono K350F 2012 per mula brutta

Messaggio » 08/06/2012, 16:13

bè... se le mousse son nuove, altro che miglioramento! :rotlf:
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Re: Regolazione mono K350F 2012 per mula brutta

Messaggio » 08/06/2012, 20:04

infatti ho preso una mousse posteriore usata bella scoppiatina e devo dire che almeno da fermo il pneumatico cede parecchio !!! :D

Chi ha esperienza con i 2012 ? non trovo il selettore sottosella per la regolazione delle mappe, è optional?

Aco
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Re: Regolazione mono K350F 2012 per mula brutta

Messaggio » 09/06/2012, 13:31

enduroktm ha scritto:La moto ha circa 9 ore di funzionamento.


è ancora una verginella!!!! non scervellarti ora con regolazioni e misure, perchè deve ancora rodarsi tutto per benino :wink:
Le misure "stabili" le puoi fare attorno alle 20 ore, e occhio che il mono di questa serie lavora abbastanzain modo differente dalle precedenti
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