''problemi elettrici'' Ktm 125 EXC
Inviato: 26 apr 2012, 20:08
Salve a tutti , ho dei problemi elettrici sulla mia moto ktm 125 exc 2007
ad alti regimi spara e dopo pochi minuti che sta' in moto si spegne ,
controllando la pipetta sembra che la corrente alla candela arrivi ma dopo un po' la moto si spegne.
con il meccanico abbiamo controllato tutto l'impianto e sembra apposto
abbiamo provato a sostituire la bobina e la situazione non e' cambiata,
pero' abbiamo messo un'altra centralina e la moto e' andata perfetta , non spara ad alti regimi ,non si spegne e va bene.
''MA'' parlando con 2 amici che hanno la stessa moto mi hanno detto che anche a loro e' successa la stessa cosa
ed il problema proviene dallo statore ,che di conseguenza ,fa' saltare anche la centralina
(addirittura uno gli ha cambiato solo la centralina e dopo poche ore di utilizzo lo statore gli l'ha bruciata subito , e gliel'ha cambiata di nuovo + lo statore che costano un sacco di soldi.... )
io non so come si controlla lo statore... ed inoltre non ho il manuale d'officina della moto dove ci sono scritti i parametri da controllare (impedenza ecc...)
- A voi e' mai successo??
-Qualcuno che ha il manuale potrebbe dirmi quali sono i valori e i parametri che deve avere lo statore (impedenza ecc...) ??
non vorrei rischiare di sotituire la centralina e bruciarla dopo poche ore (anche perche' costa tanto ) ,
e neanche vorrei comprare lo statore senza che ci sia bisogno..
HELP
ad alti regimi spara e dopo pochi minuti che sta' in moto si spegne ,
controllando la pipetta sembra che la corrente alla candela arrivi ma dopo un po' la moto si spegne.
con il meccanico abbiamo controllato tutto l'impianto e sembra apposto
abbiamo provato a sostituire la bobina e la situazione non e' cambiata,
pero' abbiamo messo un'altra centralina e la moto e' andata perfetta , non spara ad alti regimi ,non si spegne e va bene.
''MA'' parlando con 2 amici che hanno la stessa moto mi hanno detto che anche a loro e' successa la stessa cosa
ed il problema proviene dallo statore ,che di conseguenza ,fa' saltare anche la centralina
(addirittura uno gli ha cambiato solo la centralina e dopo poche ore di utilizzo lo statore gli l'ha bruciata subito , e gliel'ha cambiata di nuovo + lo statore che costano un sacco di soldi.... )
io non so come si controlla lo statore... ed inoltre non ho il manuale d'officina della moto dove ci sono scritti i parametri da controllare (impedenza ecc...)
- A voi e' mai successo??
-Qualcuno che ha il manuale potrebbe dirmi quali sono i valori e i parametri che deve avere lo statore (impedenza ecc...) ??
non vorrei rischiare di sotituire la centralina e bruciarla dopo poche ore (anche perche' costa tanto ) ,
e neanche vorrei comprare lo statore senza che ci sia bisogno..
HELP