Pagina 1 di 1

exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 16:50
da MrLies
Qualcuno mi da qualche info su questa moto, ho un 250 del 2006 e vorrei fare il salto.....
DIfetti?
Pregi?
Particolarità?

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 17:01
da Fra
Premesso che non l'ho, purtroppo provata, credo proprio che dalla tua a quella tu possa trovare solo dei pregi!!!!

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 17:07
da taboxxx
gran mezzo.....un mio amico l'ha fatta e si trova bene, unico difetto dice che il motore é tutto dai metà gas in su.....ama girare il mmotore . sotto é un può vuota a suo parere....premetto viene da un k 250 2t.......quindi non dovrebbe essere abituato a dei bassi mostruosi

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 17:08
da MrLies
Fra ha scritto:Premesso che non l'ho, purtroppo provata, credo proprio che dalla tua a quella tu possa trovare solo dei pregi!!!!

Hehehehe!
ti piace vincere facile!! :lol:

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 18:17
da Fra
No è l'unico difetto per chi viene da una moto più grossa è l'erogazione più vuota sotto, ma se vieni da un 250 invece è più corposa

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 20:07
da taboxxx
Fra ha scritto:No è l'unico difetto per chi viene da una moto più grossa è l'erogazione più vuota sotto, ma se vieni da un 250 invece è più corposa

ma questo mia amico viene da un 250 appunto.....e si lamenta che sotto sperava fosse meglio....agli alti ha detto che é un missile cmq

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 20:14
da jenk
taboxxx .... 250 2t è equiparabile a un 450 4t :wink:
per forza lo sente "vuoto" sotto nel confronto.
Arrivasse da un 250 4t avrebbe un'altra opinione, anche se molti affermano che il 350 è il piccolo 250 pompato e tarato alto (non l'ho provato personalmente).

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 16 apr 2012, 6:33
da Fra
Appunto! Però avendo provato i 250 sia a 2 che 4 tempi e avendo il 450 forse più coppioso tra i kappa, non mi sembra che neppure il 250 2t sia un mostro per il tiro ai bassi.

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 16 apr 2012, 7:57
da MrLies
jenk ha scritto:Arrivasse da un 250 4t avrebbe un'altra opinione, anche se molti affermano che il 350 è il piccolo 250 pompato e tarato alto (non l'ho provato personalmente).


Questa è interessante e da approfondire....

Anche se non lo hai provato, ho capito bene che sotto tira comunque come il 250 (o poco +) mentre in alto va molto meglio?

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 16 apr 2012, 16:53
da jenk
Fra ha scritto:Appunto! Però avendo provato i 250 sia a 2 che 4 tempi e avendo il 450 forse più coppioso tra i kappa, non mi sembra che neppure il 250 2t sia un mostro per il tiro ai bassi.

E' un'altro modo di portare la moto il 2t, sicuramente serve maggior tecnica per sfruttarlo a differenza dei 4t che "aiutano".
Per la coppia maggiore se la giocano la 450 4t e la 525/530/500 4t a seconda del model year (in KTM hanno "giocato" parecchio al riguardo).
Un'anno era a vantaggio del maxi mono, l'altro all'intermedio.

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 7 giu 2012, 19:52
da enduroktm
Ho avuto il 250 4T per 3 anni e da 2 settimane ho il 350F, i bassi non sono vuoti, sono come il 250F leggermente meglio.
Il fatto che appena sale di giri è moooollltto più corposa e quindi l'impressione è che sotto sia più fiacca, ma non è assolutamente così.

Secondo me è esagerata quando sale nel senso che non ti aspetti una erogazione che cresce in quel modo.
Per dare una idea però mi permette di mettere la 2^ dove prima era improponibile e la tiene bene e fa strada
Va guidata in piedi ed è un missile.

Il mio unico problema ora è che ho meno trazione dell'altra, ma devo ancora adattarmi e sistemare per bene il tutto.
Peso uguale al 250 4T
Impegno... direi maggiore per via della maggior potenza

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 13 giu 2012, 8:55
da gianlumac
ciao..in effetti sotto è un pò vuotina e bisogna giocare un pò di frizione per farla andare forte..appena sale su di giri diventa un missile e poi con le nuove mappe gira molto pulita
lavorando sul mono (molla adatta9 e sulle forche (montate valvole DYVA modificate) la trazione è perfetta :D

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 14 giu 2012, 9:16
da superbud
le mandasse le dyva il buon guido...

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 25 giu 2012, 19:53
da enduroktm
gianlumac ha scritto:ciao..in effetti sotto è un pò vuotina e bisogna giocare un pò di frizione per farla andare forte..appena sale su di giri diventa un missile e poi con le nuove mappe gira molto pulita
lavorando sul mono (molla adatta9 e sulle forche (montate valvole DYVA modificate) la trazione è perfetta :D


Come hai regolato il mono ? A me interessa per verificare la trazione

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 27 giu 2012, 18:05
da MrLies
Tanto per, ormai sono uno strafelice possessore di un K 350 .......
Immagine
Essendo nuovo lo tratto con i guanti!!! :D


La moto è fantastica, "leggera", putente!
Effettivamente sotto non è tutta sta gran cosa, probabilmente dovuto alla cilindrata e iniezione che insieme la fanno sembrare vuota.... anche se non è così perchè sale in modo lineare e continuo, fino ad arrivare alta dove da il meglio!
Forse molti non si trovano perchè molto rigida e per farla camminare bisogna essere bravi (ahimè non è il mio caso!)
Essendo così stretta dove si stringono le ginocchia da una senzazione di maneggevolezza fantastica.....
Come detto è un'anno che faccio enduro..... e quindi mi sono permesso di togliere un solo click in compressione, ho spostato l'attacco del manubrio sulla piastra in avanti..... ho ottenuto una moto molto "caricata sull'anteriore e agile" e in discesa non mi spezza più le braccia/spalle, anche se sul brutto faccio più fatica a tenere il peso indietro ;)

Visto che ancora non l'ho detto sono veramente contento !!! :rotlf:

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 27 giu 2012, 21:56
da thecapitan
Io avevo aperto un tread in proposito relativo alle mie impressioni sul 350 2012.
Lo trovate qui :wink:
viewtopic.php?f=7&t=23254

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 28 giu 2012, 8:49
da Fra
attenzione a non ruotare troppo il manubrio

Re: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 16 lug 2012, 21:19
da MrLies
Fra ha scritto:attenzione a non ruotare troppo il manubrio

? :shock:

R: exc-f 350 2012

MessaggioInviato: 7 gen 2013, 17:28
da gasrovescio
Fra ha scritto:No è l'unico difetto per chi viene da una moto più grossa è l'erogazione più vuota sotto, ma se vieni da un 250 invece è più corposa

bravo, infatti è così il motore parte come un razzo da metà in poi e non finisce mai , il fatto dipende solo da cosa provieni se vieni da un 250 è positivo, se vieni da un 400 come me o superiore non rimarrai molto contento.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2