KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

exc-f 350 2012

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

MrLies
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2011, 17:55
Località: Latina

exc-f 350 2012

Messaggio » 15/04/2012, 16:50

Qualcuno mi da qualche info su questa moto, ho un 250 del 2006 e vorrei fare il salto.....
DIfetti?
Pregi?
Particolarità?

Fra
Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/11/2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 15/04/2012, 17:01

Premesso che non l'ho, purtroppo provata, credo proprio che dalla tua a quella tu possa trovare solo dei pregi!!!!
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

taboxxx
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/04/2012, 15:35

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 15/04/2012, 17:07

gran mezzo.....un mio amico l'ha fatta e si trova bene, unico difetto dice che il motore é tutto dai metà gas in su.....ama girare il mmotore . sotto é un può vuota a suo parere....premetto viene da un k 250 2t.......quindi non dovrebbe essere abituato a dei bassi mostruosi

MrLies
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2011, 17:55
Località: Latina

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 15/04/2012, 17:08

Fra ha scritto:Premesso che non l'ho, purtroppo provata, credo proprio che dalla tua a quella tu possa trovare solo dei pregi!!!!

Hehehehe!
ti piace vincere facile!! :lol:

Fra
Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/11/2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 15/04/2012, 18:17

No è l'unico difetto per chi viene da una moto più grossa è l'erogazione più vuota sotto, ma se vieni da un 250 invece è più corposa
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

taboxxx
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/04/2012, 15:35

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 15/04/2012, 20:07

Fra ha scritto:No è l'unico difetto per chi viene da una moto più grossa è l'erogazione più vuota sotto, ma se vieni da un 250 invece è più corposa

ma questo mia amico viene da un 250 appunto.....e si lamenta che sotto sperava fosse meglio....agli alti ha detto che é un missile cmq

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 15/04/2012, 20:14

taboxxx .... 250 2t è equiparabile a un 450 4t :wink:
per forza lo sente "vuoto" sotto nel confronto.
Arrivasse da un 250 4t avrebbe un'altra opinione, anche se molti affermano che il 350 è il piccolo 250 pompato e tarato alto (non l'ho provato personalmente).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Fra
Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/11/2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 16/04/2012, 6:33

Appunto! Però avendo provato i 250 sia a 2 che 4 tempi e avendo il 450 forse più coppioso tra i kappa, non mi sembra che neppure il 250 2t sia un mostro per il tiro ai bassi.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

MrLies
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2011, 17:55
Località: Latina

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 16/04/2012, 7:57

jenk ha scritto:Arrivasse da un 250 4t avrebbe un'altra opinione, anche se molti affermano che il 350 è il piccolo 250 pompato e tarato alto (non l'ho provato personalmente).


Questa è interessante e da approfondire....

Anche se non lo hai provato, ho capito bene che sotto tira comunque come il 250 (o poco +) mentre in alto va molto meglio?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 16/04/2012, 16:53

Fra ha scritto:Appunto! Però avendo provato i 250 sia a 2 che 4 tempi e avendo il 450 forse più coppioso tra i kappa, non mi sembra che neppure il 250 2t sia un mostro per il tiro ai bassi.

E' un'altro modo di portare la moto il 2t, sicuramente serve maggior tecnica per sfruttarlo a differenza dei 4t che "aiutano".
Per la coppia maggiore se la giocano la 450 4t e la 525/530/500 4t a seconda del model year (in KTM hanno "giocato" parecchio al riguardo).
Un'anno era a vantaggio del maxi mono, l'altro all'intermedio.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

enduroktm
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2012, 14:26

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 07/06/2012, 19:52

Ho avuto il 250 4T per 3 anni e da 2 settimane ho il 350F, i bassi non sono vuoti, sono come il 250F leggermente meglio.
Il fatto che appena sale di giri è moooollltto più corposa e quindi l'impressione è che sotto sia più fiacca, ma non è assolutamente così.

Secondo me è esagerata quando sale nel senso che non ti aspetti una erogazione che cresce in quel modo.
Per dare una idea però mi permette di mettere la 2^ dove prima era improponibile e la tiene bene e fa strada
Va guidata in piedi ed è un missile.

Il mio unico problema ora è che ho meno trazione dell'altra, ma devo ancora adattarmi e sistemare per bene il tutto.
Peso uguale al 250 4T
Impegno... direi maggiore per via della maggior potenza

gianlumac
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2012, 10:45

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 13/06/2012, 8:55

ciao..in effetti sotto è un pò vuotina e bisogna giocare un pò di frizione per farla andare forte..appena sale su di giri diventa un missile e poi con le nuove mappe gira molto pulita
lavorando sul mono (molla adatta9 e sulle forche (montate valvole DYVA modificate) la trazione è perfetta :D

superbud
Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2010, 17:55

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 14/06/2012, 9:16

le mandasse le dyva il buon guido...

enduroktm
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2012, 14:26

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 25/06/2012, 19:53

gianlumac ha scritto:ciao..in effetti sotto è un pò vuotina e bisogna giocare un pò di frizione per farla andare forte..appena sale su di giri diventa un missile e poi con le nuove mappe gira molto pulita
lavorando sul mono (molla adatta9 e sulle forche (montate valvole DYVA modificate) la trazione è perfetta :D


Come hai regolato il mono ? A me interessa per verificare la trazione

MrLies
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2011, 17:55
Località: Latina

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 27/06/2012, 18:05

Tanto per, ormai sono uno strafelice possessore di un K 350 .......
Immagine
Essendo nuovo lo tratto con i guanti!!! :D


La moto è fantastica, "leggera", putente!
Effettivamente sotto non è tutta sta gran cosa, probabilmente dovuto alla cilindrata e iniezione che insieme la fanno sembrare vuota.... anche se non è così perchè sale in modo lineare e continuo, fino ad arrivare alta dove da il meglio!
Forse molti non si trovano perchè molto rigida e per farla camminare bisogna essere bravi (ahimè non è il mio caso!)
Essendo così stretta dove si stringono le ginocchia da una senzazione di maneggevolezza fantastica.....
Come detto è un'anno che faccio enduro..... e quindi mi sono permesso di togliere un solo click in compressione, ho spostato l'attacco del manubrio sulla piastra in avanti..... ho ottenuto una moto molto "caricata sull'anteriore e agile" e in discesa non mi spezza più le braccia/spalle, anche se sul brutto faccio più fatica a tenere il peso indietro ;)

Visto che ancora non l'ho detto sono veramente contento !!! :rotlf:

thecapitan
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6660
Iscritto il: 21/01/2009, 22:21
Località: Mornago Beach & Milano United

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 27/06/2012, 21:56

Io avevo aperto un tread in proposito relativo alle mie impressioni sul 350 2012.
Lo trovate qui :wink:
viewtopic.php?f=7&t=23254
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Fra
Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/11/2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 28/06/2012, 8:49

attenzione a non ruotare troppo il manubrio
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

MrLies
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2011, 17:55
Località: Latina

Re: exc-f 350 2012

Messaggio » 16/07/2012, 21:19

Fra ha scritto:attenzione a non ruotare troppo il manubrio

? :shock:

gasrovescio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/03/2010, 23:22

R: exc-f 350 2012

Messaggio » 07/01/2013, 17:28

Fra ha scritto:No è l'unico difetto per chi viene da una moto più grossa è l'erogazione più vuota sotto, ma se vieni da un 250 invece è più corposa

bravo, infatti è così il motore parte come un razzo da metà in poi e non finisce mai , il fatto dipende solo da cosa provieni se vieni da un 250 è positivo, se vieni da un 400 come me o superiore non rimarrai molto contento.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Gio76, Google [Bot], Tbot, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

ktm forum excf 350      ktm exc f350 2012