Pagina 1 di 1

Tappo spurgo olio spanato

MessaggioInviato: 10 apr 2012, 14:29
da strady77
Ciao a tutti, ho il tappo dello spurgo olio, quello col magnetino per intenderci, che dai e dai si è spannato e non tira più, vi chiedo: è possibile applicare un Helicoil senza dover smontare tutto il carter? (ktm excf 250 anno 08).
Qualcuno di voi ha già effettuato questa operazione? suggerimenti?

Tappo spurgo olio spanato

MessaggioInviato: 10 apr 2012, 17:47
da miscelatore
Attenzione quando spezzi il pezzettino di molletta, quello che agganci per far girare l'elicoil quando lo inserisci, che non vada a finire dentro il cambio.
Poi non ricordo bene se la posizione è accessibile con trapano e giramaschio, al limite dovrai tirar giù il motore

Re: Tappo spurgo olio spanato

MessaggioInviato: 11 apr 2012, 7:39
da strady77
Ok grazie, in effetti c'è giusto il traversino basso del telaio che rompe le scatole... ma tirerò giu il motore anche per evitare che i trucioli mi finiscano dentro ai carter...

Vi chiedo ancora una cosa, ma se per caso ci finiscono delle impurità dentro ai carter in teoria dovrebbero rimanere li giusto? l'impianto dell'olio aspira tramite i due fitri a retina o "ciuccia" tutto quello che trova e lo mette in circolo?

Inoltre stavo pensando che dopo l'operazione di foratura, rimaschiatura e montaggio helicoli potrei riempire e risvuotare i carter con olio motore per fare un a specie di lavaggio, poi inserirò l'olio buono e filtro nuovo :) ke ne dite?