Pagina 1 di 1

KTM EXC 530 2009 DECEDUTO. HELP ME!

MessaggioInviato: 9 apr 2012, 22:13
da ciaozao
Ciao a tutti, le mie conoscenze meccaniche sono pari a quelle di un criceto quindi chiedo aiuto a voi sperando che sappiate aiutarmi!
Oggi dopo una giornata di enduro il mio K ha iniziato a fare un rumore metallico (come se picchiasse in testa). il rumore si è fatto sempre più frequente e intenso fin che si è sentito uno specie di "krak" fortissimo, si è bloccata la ruota e dalle guarnizioni della testa è uscito olio. ovviamente la pedivella non si muove nemmeno di un cm e l'intero blocco motore ci ha messo più di un ora a raffreddarsi. Chiunque capirebbe che non è un danno da poco ma vorrei saperne di più su quale potrebbe essere l'entità del danno, la causa, e se possibile anche qualche preventivo! (ci tengo a precisare che la moto era stata tagliandata solo 15 ore prima del botto).
spero che sappiate consigliarmi sul da farsi! ciao a tutti!

Re: KTM EXC 530 2009 DECEDUTO. HELP ME!

MessaggioInviato: 9 apr 2012, 22:34
da robi950rally
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Paura!!!! Temo che il danno sarà molto pesante! Una grippata del genere può essere dovuta a in cedimento per usura (quante ore ha il motore?), mancanza d'olio o olio sbagliato, aspirazione di terra, gatti o altri mammiferi... E poi al tagliando cosa avevano fatto? Acqua nel radiatore c'è? In tal caso surriscaldamento, buco nel pistone e distruzione totale.... Dacci altre info....

Re: KTM EXC 530 2009 DECEDUTO. HELP ME!

MessaggioInviato: 9 apr 2012, 22:43
da ciaozao
robi950rally ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Paura!!!! Temo che il danno sarà molto pesante! Una grippata del genere può essere dovuta a in cedimento per usura (quante ore ha il motore?), mancanza d'olio o olio sbagliato, aspirazione di terra, gatti o altri mammiferi... E poi al tagliando cosa avevano fatto? Acqua nel radiatore c'è? In tal caso surriscaldamento, buco nel pistone e distruzione totale.... Dacci altre info....


lo temo anch'io! il motore ha poco più di 90 ore! col tagliando ho cambiato olio motore (che ho rabboccato successivamente perchè ne mangia un sacco) filtri dell'olio, regolato le valvole, cambiato la pompa dell'acqua perchè era andata. Purtroppo penso tu ci abbia azzeccato parlando dell'acqua dei radiatori, dopo il botto ho guardato e ce n'era veramente poca, inoltre durante la giornata mi è capitato più di una volta che mi uscisse vapore dai radiatori. quel "distruzione totale" mi sta facendo paura! comunque grazie per la risposta!

Re: KTM EXC 530 2009 DECEDUTO. HELP ME!

MessaggioInviato: 10 apr 2012, 19:29
da robi950rally
Mi spiace, facci sapere l'esito del danno...

Re: KTM EXC 530 2009 DECEDUTO. HELP ME!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 7:17
da massimiliano99
ciaozao ha scritto:
robi950rally ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Paura!!!! Temo che il danno sarà molto pesante! Una grippata del genere può essere dovuta a in cedimento per usura (quante ore ha il motore?), mancanza d'olio o olio sbagliato, aspirazione di terra, gatti o altri mammiferi... E poi al tagliando cosa avevano fatto? Acqua nel radiatore c'è? In tal caso surriscaldamento, buco nel pistone e distruzione totale.... Dacci altre info....


lo temo anch'io! il motore ha poco più di 90 ore! col tagliando ho cambiato olio motore (che ho rabboccato successivamente perchè ne mangia un sacco) filtri dell'olio, regolato le valvole, cambiato la pompa dell'acqua perchè era andata. Purtroppo penso tu ci abbia azzeccato parlando dell'acqua dei radiatori, dopo il botto ho guardato e ce n'era veramente poca, inoltre durante la giornata mi è capitato più di una volta che mi uscisse vapore dai radiatori. quel "distruzione totale" mi sta facendo paura! comunque grazie per la risposta!


Hai smontato?

Re: KTM EXC 530 2009 DECEDUTO. HELP ME!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 12:48
da bschenker
Piu dardi quando comincava aumentare il rumore era da fermarsi e da controllare. A fine del conto si tratta sempre di un motore da competizione.

Certamente andando avanti si poteva assicurarsi che e qualcosa un puo piu grossa!

.