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KTm 250 exc 250 f (2007) Problemi con l'accensione

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KTm 250 exc 250 f (2007) Problemi con l'accensione

Messaggioda fernando » 9 feb 2012, 11:06

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Io posseggo una KTM 250 exc f mod. 2007, quando vado ad accenderla devo un po insistere e rischi che si scarica la batteria, conoscete un metodo di accensione, chi dice che bisogna accelerare un pelo all'accensione e chi dice di no, altri dicono che bisogna dare un paio di accelerate poi tirare l'aria e poi accenderla.
dopo un pò che insisto mi esce benzina dal tubicino di spurgo del carburatore è dovuto al troppo pieno?

Qualcuno di voi che ha la mia stessa moto mi può aiutare...............


CIAO GRAZIE
Ultima modifica di fernando il 12 feb 2012, 10:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: KTm 250 exc 250 f (2007) Problemi con il carburatore

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 9 feb 2012, 16:41

fernando presentati nella sezione presentazioni e poi puoi postare nelle altre, sii gentile e rispetta il regolamento
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
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Re: KTm 250 exc 250 f (2007) Problemi con il carburatore

Messaggioda fernando » 9 feb 2012, 16:49

Ok GRAZIE
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Re: KTm 250 exc 250 f (2007) Problemi con l'accensione

Messaggioda Ste Bolzo » 12 feb 2012, 17:38

Ciao abbiamo la stessa moto francamente io non ho problemi particolari, diciamo che parte prima con l'avviamento elettrico che con la pedivella ma comunque è a posto :-)
Arancione, il colore più bello che c'è...
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Re: KTm 250 exc 250 f (2007) Problemi con l'accensione

Messaggioda Fra » 13 feb 2012, 9:14

Non deve avere problemi ad accendersi, chiaramente se non sta al gelo.
Devi controllare alcune cose: stato della candela/pipetta, carburazione e gioco valvole
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Re: KTm 250 exc 250 f (2007) Problemi con l'accensione

Messaggioda fernando » 13 feb 2012, 10:02

La moto non è fuori ma in un magazzino, ma sinceramente è molto freddo specialmente in questi giorni

Ho visto su internet come si controlla il livello dell'olio a motore caldo e a freddo e ci sono pareri diversi.

Io a motore freddo se controllo dopo qualche giorno l'oblò è pieno di olio, se do un paio di pedalate per accenderla o faccio girare il motore con l'accensione elettronica il livello mi scende a metà (SEMPRE A MOTORE FREDDO).

A motore acceso (CALDO) l'olio mi scompare dall'oblò

A motore caldo e moto spenta l'oblò si riempie di olio fino al margine superiore.

Com'è il giusto controllo dell'olio?

GRAZIE
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Re: KTm 250 exc 250 f (2007) Problemi con l'accensione

Messaggioda Fra » 13 feb 2012, 12:38

se l'accendi l'olio va in circolo è chiaro che ne vedi meno, a freddo dall'oblò deve vedersi l'olio quasi al limite superiore
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Re: KTm 250 exc 250 f (2007) Problemi con l'accensione

Messaggioda fernando » 13 feb 2012, 15:55

l mio KTM EXC-f 250 è del 2007, leggendo sul manuale d'uso e manutenzione scaricato da internet vedo che:
- a motore freddo l'olio deve essere visibile al bordo inferiore del vetro spia (riga A);
- a motore caldo l'olio deve essere visibile al bordo superiore del vetro spia (riga B);

Quello che riscontro io invece è questo:

- a motore freddo l'olio è visibile al bordo superiore del vetro spia (riga B);
- a motore caldo l'olio e visibil al disopra della riga B (bordo supriore) praticamente il vetro spia è completamente pieno;

Che dite voi è normale
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