KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Durata mousse

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Durata mousse

Messaggioda Runner » 29 dic 2011, 22:53

Ho acquistato una 250 exc 2005 usata con pochissimi km sulle spalle.
Mi è stata consegnata con le mousse, ma non sò quando sono state montate.
So per certo che le mousse hanno un tempo di vita limitato ma non conosco questo limite.
Quando ci si accorge che una mousse è da cambiare, e poi l'anteriore ha la stesa durata del posteriore ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei..il resto l'ho solo sprecato" (Runner)
“Una volta che hai conosciuto il volo camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto perché là sei stato e là sogni tornare”. (L. Da Vinci)
Runner

Re: Durata mousse

Messaggioda Fra » 30 dic 2011, 00:16

Dipende dalla marca e dalla manutenzione. Tu non preoccuparti, usala finchè non è o troppo secca o troppo distrutta, tanto più le gomme risultano sgonfie senza stallonare e più trazione hai
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD
Fra

Messaggioda Runner » 30 dic 2011, 08:52

Manutenzione ???
Oddio che manutenzione va fatta.
Scusate l'ignoranza ma sono completamente all'asciutto sulla materia.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei..il resto l'ho solo sprecato" (Runner)
“Una volta che hai conosciuto il volo camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto perché là sei stato e là sogni tornare”. (L. Da Vinci)
Runner

Messaggioda renato79 » 30 dic 2011, 09:22

avevo montato un paio di mousse michelin nuove sulla mia vecchia EXC 250 e dopo un anno erano ancora ad un livello accettabile (utlizzo medio circa 2 uscite al mese)
renato79

Messaggioda Fra » 30 dic 2011, 09:52

Semplicemente quando si cambiano le gomme ricordarsi di ungerle per bene con l'olio apposito o la vaselina, quando si usano su asfalto andare piano e usare il cavalletto centrale
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD
Fra

Messaggioda Tomac » 30 dic 2011, 10:07

Fra ha scritto: quando si usano su asfalto andare piano e usare il cavalletto centrale

:roll: :roll:
ma se usi il cavalletto centrale su asfalto ......fai le scintille.....o no? :roll: :roll: :roll:
A parte il fatto che hai poca trazione......... :roll:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)
Tomac

Messaggioda Salzig » 30 dic 2011, 12:00

Siemo :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Salzig

Messaggioda Eddy » 30 dic 2011, 16:46

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggioda corry » 30 dic 2011, 18:23

Alla prima occasione che smonti la gomma, controlla bene sulla mousse; dovrebbe ( ripeto, dovrebbe ) esserci la data ( mese e anno ) di fabbricazione, come sui pneumatici.

Ultimamente ho scoperto che le mousse ( quelle francesi, per intenderci ) durano molto di più se accoppiate ai pneumatici della stessa marca.
Ho come il " sospetto " che il suo profilo aderisca perfettamente alla carcassa della gomma, senza lasciare vuoti, migliorando notevolmante la durata.

Per la cronaca : ultima mousse post. montata nel 06/2010 ed ancora oggi in buono stato, dopo oltre 4.000 km. di " off vero ".
( ... sgrat ... sgrat ... sgrat !!! ) :lol:
Corrado ( Moto Club Sahara Project )
corry

Messaggioda thecapitan » 30 dic 2011, 21:02

corry ha scritto:Ultimamente ho scoperto che le mousse ( quelle francesi, per intenderci ) durano molto di più se accoppiate ai pneumatici della stessa marca.
Ho come il " sospetto " che il suo profilo aderisca perfettamente alla carcassa della gomma, senza lasciare vuoti, migliorando notevolmante la durata.

( ... sgrat ... sgrat ... sgrat !!! ) :lol:

:s-quoto2:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"
thecapitan
Fondatore

Prossimo

Torna a KTM EXC