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fodero wp

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fodero wp

Messaggio » 26/12/2011, 22:36

purtroppo sembra che il fodero del mio 525 si ovalizzato, la mia domanda è questa.... se lo fosse si sistema o mi toccherà cambiarlo?
e se mi tocca cambiarlo quanto mi costerà? :roll:

jenk
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Re: fodero wp

Messaggio » 27/12/2011, 0:10

Casa intendi per fodero??
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Re: fodero wp

Messaggio » 27/12/2011, 13:34

Ti costa meno cambiarlo..
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Re: fodero wp

Messaggio » 27/12/2011, 14:16

Come è possibile che si sia ovalizzato :think: :think: :think:
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Re: fodero wp

Messaggio » 27/12/2011, 16:03

In effetti... Come corbezzolina può esser successo?
Ve bagulon, n'affare quella moto... Per chi te l'ha venduta!!! :rotlf: :rotlf:








Scusa!!!!! Non ho resistito!
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Eddy
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Re: fodero wp

Messaggio » 27/12/2011, 21:28

mbo... :roll:
so solo che o son così sfigato d'aver trovato 2 paraoli fallati o c'è qualcosa che non và nella forca visto che continua a perder olio

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Re: fodero wp

Messaggio » 27/12/2011, 21:49

domanda ovvia .... lo stelo e' liscio e senza bozzi?

non l'avranno mica chiuso in una morsa? :( :( :(
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Re: fodero wp

Messaggio » 27/12/2011, 23:00

no no niente bozze (visibili a occhio) e durante entrambe le volte a cui gli è stato messo mano ero presente, la prima volta infilato in una piastra usata a mo di morsa e la seconda (la vigilia) messa in morsa dal piedino

Tomac
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 8:56

Vai sulla baia tedesca...trovi un mare di ricambi a poco prezzo, ma hai provato a portarlo da uno bravo?......magari cambiando cortechi boccole e/o paraoli sistemi tutto :wink: :wink:



PS
Magari è l'occasione buona per passare ad un bel paio di Ohlins...........taccagno :mrgreen:
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 9:30

Tomac, l'ha appena portata da Guido Sala, ora come me ha tutta l'idraulica e le molle del 2012 e in più le Dyva... le ohlins ci fanno una pippa! :mrgreen:
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 15:56

I foderi WP prima del 2008 nascevano con errori di lavorazione, centesimali..successivamente sono migliorati, come precisione, grazie a processi di produzione/finitura diversi..
Le dyva..vanno molto bene, se si va a spasso..lo stesso effetto si ottiene togliendo qualche lamella ..a costo zero..poi capita una buca non vista, a forte velocita'..e cambi idea!!
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 16:30

violentino grossi ha scritto:Le dyva..vanno molto bene, se si va a spasso..lo stesso effetto si ottiene togliendo qualche lamella ..a costo zero..poi capita una buca non vista, a forte velocita'..e cambi idea!!


Ecco......
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 17:49

Anche no
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 17:59

violentino grossi ha scritto:I foderi WP prima del 2008 nascevano con errori di lavorazione, centesimali..successivamente sono migliorati, come precisione, grazie a processi di produzione/finitura diversi..
Le dyva..vanno molto bene, se si va a spasso..lo stesso effetto si ottiene togliendo qualche lamella ..a costo zero..poi capita una buca non vista, a forte velocita'..e cambi idea!!


Grande!!! avvalora la mia teoria... che le moto di oggi non sono da enduro, ma studiate per le gare... e tutti quelli che rifanno le forche è per renderle morbidose :rotlf: :rotlf: :rotlf: altro che manici con forche che non copiano!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 18:15

Bravo..le esigenze di un fermone, e di un agonista sono talmente distanti che non si riesce con un set up di accontentare tutti..in linea di massima il fermone si trova con un setting morbidissimo, perche' le asperita' se le prende tutte, la moto sta bassa, e non sollecita la sospensione per la bassa velocita' e per i minimi trasferimento di carico..poco gas e poca frenata..
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 18:32

Il tutto tratto dal Manuale di mio CuGGino!!! :rotlf: :rotlf:
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 18:41

E' lo stesso cuggino che ti ha consigliato di montare le dyva??? :rotlf: :rotlf:
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 18:44

Esatto!!! Mi piaci sei divertente!! Dimostri sempre di parlare senza sapere, ma sei simpatico! :rotlf:
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 18:45

Scusa se mi cito..ma se mi dici dove sbaglio..oggi imparo qualcosa..
"Bravo..le esigenze di un fermone, e di un agonista sono talmente distanti che non si riesce con un set up di accontentare tutti..in linea di massima il fermone si trova con un setting morbidissimo, perche' le asperita' se le prende tutte, la moto sta bassa, e non sollecita la sospensione per la bassa velocita' e per i minimi trasferimento di carico..poco gas e poca frenata.."
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 18:49

Non trovi la pagina, sul manuale del cuggino?? :rotlf: :rotlf:
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 18:57

Due cose:

1) cosa c'entra con le dyva
2) spiega quali sarebbero le nuove tecnologie per i foderi e da dove viene questa "notizia"

:? :? :?
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 19:05

Fra ha scritto:Due cose:

1) cosa c'entra con le dyva
2) spiega quali sarebbero le nuove tecnologie per i foderi e da dove viene questa "notizia"

:? :? :?


anche io mi chiedevo cosa ci sia in comune con le scarpe........
http://www.dyva.it/it/Collection_AW_11_12.aspx

poi ho visto i tacchi!! :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 19:16

violentino grossi ha scritto:Bravo..le esigenze di un fermone, e di un agonista sono talmente distanti che non si riesce con un set up di accontentare tutti..in linea di massima il fermone si trova con un setting morbidissimo, perche' le asperita' se le prende tutte, la moto sta bassa, e non sollecita la sospensione per la bassa velocita' e per i minimi trasferimento di carico..poco gas e poca frenata..


Io sono IL fermone, mono con compressione ed estensione chiusi perchè così non ho sorprese al post poi precarico afflosciato ( benchè sia più pesante dei 75 kg della molla ) , forche con olio 5w cioè l' invernale compressione tutta aperta ed estensione un pò chiusa.

Poi il tubone del 610 è di burro la moto è lunga e baricentro basso!!! e gomme estremamente spompe per arrampicare.

Questo è l' assetto migliore del mondo ( tranne per quei 3 minuti in cui mi esalto prima che l' acido lattico prenda il sopravvento e mi sembra un SUV americano... )

La differenza tra le finte manette è che io col mio SUV arrivo in cima e gli altri col Racing si fermano a metà strada perchè " le sospensioni non copiano " :rotlf: :rotlf: :rotlf: o hanno le braccia distrutte, o la sella è troppo alta, o fà ciuff l' iniezione... poi gli bolle la moto... poi mettono la ventola e si scarica la batteria e non riescono a mettere in moto col pedale perchè oramai la gamba è atrofizata... poi mettono le Rekluse... ed in fine vendono la moto :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Amo il mio 610 :love1: :love1: :love1:
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 19:23

Dume CULO!!!!

Non osare farmi scappare questo qua che mi diverto troppo!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 20:58

Ora posso anche dare ragione (fermone) ma .... anche quando cercavo di fare il piRlota semiserio ....
ho sempre preferito le sospensioni che lavorano, non i "pali" che alcuni usavano.

Le sospensioni servono a stancarti il più tardi possibile, se è così, le hai centrate per il tuo stile di guida personale.
Non mi vedrete mai dare consigli al riguardo, troppo personale il setting di una moto, c'è solo da provare e trarre LE PROPRIE IMPRESSIONI (conta solo quello, pilotone o fermone che sia).
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Re: fodero wp

Messaggio » 28/12/2011, 21:52

uhm..... io le dyva non le ho mantate per far il pilotone ma perchè com'era prima non riuscivo ad usarla (addirittura facevo più fatica che con l'Adventure :roll: ) ed ora con scorrevolezza e valvole nuove il davanti la moto riesco a farla andare dove voglio io. Ma sempre per divertirmi non per far il tempo!

F3d3 se devo esser sincero pure io ero indeciso se riprender un vecchio 640 come quello che vedi in foto, con quello son sempre andato dove gli altri andavan coi racing e a volte anche oltre, poi però la scelta è caduta sul 525 e ora vedo di divertirmi con quello :wink:

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Re: fodero wp

Messaggio » 29/12/2011, 7:19

Fra ha scritto:Due cose:

1) cosa c'entra con le dyva
2) spiega quali sarebbero le nuove tecnologie per i foderi e da dove viene questa "notizia"

:? :? :?

1) Le dyva c'entrano quanto il manuale del tuo cuggino..
2)Ora con una sola macchina utensile effettuano tutte le lavorazioni del fodero..con un solo passaggio, prima 2 macchine e 2 passaggi..fonte http://www.euro-racing.it/Default.aspx
Sono in ferie ancora pochi giorni..devo aspettare molto per una risposta alla mia domanda??
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Re: fodero wp

Messaggio » 29/12/2011, 10:58

violentino grossi ha scritto:I foderi WP prima del 2008 nascevano con errori di lavorazione, centesimali..successivamente sono migliorati, come precisione, grazie a processi di produzione/finitura diversi..
Le dyva..vanno molto bene, se si va a spasso..lo stesso effetto si ottiene togliendo qualche lamella ..a costo zero..poi capita una buca non vista, a forte velocita'..e cambi idea!!


Ok, rispondiamo alle tue cuginate. Il fatto che dici che:

violentino grossi ha scritto:Bravo..le esigenze di un fermone, e di un agonista sono talmente distanti che non si riesce con un set up di accontentare tutti..in linea di massima il fermone si trova con un setting morbidissimo, perche' le asperita' se le prende tutte, la moto sta bassa, e non sollecita la sospensione per la bassa velocita' e per i minimi trasferimento di carico..poco gas e poca frenata..


In primo luogo il fermone sollecita molto di più la sospensione per le BASSE velocità che per le alte, infatti è per questo che predilige un setting "morbidoso" che tende ad andare in crisi quando subisce l'impatto violento.
Ma al di là di questa frase, torniamo alle due affermazioni di cui sopra.

Per confermare la tua cuginata sui foderi WP linki il sito di un importatore... senza altro riferimento. Peccato che sai poco della WP, non sai che ha cambiato sede da poco, ma soprattutto non sai che i foderi NON se li fa in casa, ma sono realizzati da un fornitore esterno. Oltre al fatto che se un fodero avesse degli errori di lavorazione CENTESIMALI sai che glie ne fotterebbe al paraolio? nada de nada... quindi bada alle cuginate che dici.

Passiamo alla Dyva. Chiaro anche qui che non parli per esperienza diretta e t'inventi le cose. La Dyva funziona su un principio diverso dalla piramide di lamelle. Se alla piramide togli delle lamelle, o meglio, cambi i diametri e gli spessori per trovare un setting personalizzato, non alteri il meccanismo di base secondo cui lavora. Il fatto di togliere le lamelle, come allargare i condotti, sono palliativi che servono ad ammorbidire il comportamento su tutto l'arco di utilizzo della forcella, ma la Dyva non funziona così, ottieni un effetto iniziale diverso e progressivo nell'utilizzo, quindi se ti capita una buca a forte velocità NON cambi idea, perchè la sospensione rimane molto sostenuta alle alte voelocità e non arriva a pacco. Oltre ad avere un'ampia possibilità di regolazione che è, peraltro, pure sensibile. Ah... dillo a quel FERMONE di Manuel Bana che con le Dyva vince sempre. In ogni caso la Dyva è un componente, più la sospensione è preparata, scorrevolezza, ecc. e meglio è.

Vedi, denigrare il lavoro altrui senza sapere nulla non è molto bello...

Poi, parliamo di altro. Visto che tu sei un PILOTONE che “LE SO TUTTE!!!!” forse sai anche che quei FERMONI i piloti ufficiali Factory e i supportati, che sicuramente non sono dei fenomeni come te, hanno loro e solo loro le forcelle Factory, quelle che NON vendono a nessuno, neppure ai team. Sai quali sono le 3 caratteristiche principali di queste forcelle? Sono buono, è natale, te ne dico due: sono da 52 e hanno i foderi in ERGAL, la sai almeno la terza? Dai usa un po google che poi me la dici e riprendiamo da qui.

Infine, è un po' di tempo che anche i fermoni che corrono il mondiale, con l'eccezione di Meo, sono passati a setting molto più morbidi che in passato (per loro, ovviamente)... proprio dei fermoni!
:rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: fodero wp

Messaggio » 29/12/2011, 11:51

Ti lascio qualche giorno per consultare meglio la Wykipedia dell'endurista..
Non hai che confermato quanto scritto da me..cosa vuoi che cambi se le WP abbiano cambiato indirizzo..conteranno piu' i processi di lavorazione o no??
Per quanto riguarda le dyva, sta ottenendo un buon successo commerciale, aspetterei qualche mese per trarre le conclusioni definitive..che piacciano agli amatori non è un gran biglietto da visita...
Personalmente non mi baso su quanto si legge sul WEB, come fai tu con grande trasporto..ma lavorando sul banco..le forcelle da 52 che hai citato non le ho manco mai viste essendo di uso esclusivo delle squadre ufficiali..mentre le WP, Showa ecc commerciali posso dire di conoscerle benino..
Ultima cosa..le imprecisioni dei foderi ante 2008, non mettono in crisi i paraoli..forse ti sei confuso con le boccole..
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Re: fodero wp

Messaggio » 29/12/2011, 12:22

Sei uno spettacolo VG :rotlf: :rotlf: :rotlf:

il problema di Eddy che da il titolo a questo 3d è sul fatto che il paraolio non tiene e sostiene che gli si è ovalizzato il fodero (e io mi chiedo ancora come), TU rispondi affermando che i foderi vecchi hanno errori di tolleranza di CENTESIMI ecc. ecc. e ora non c'entra più???' :rotlf: :rotlf: :rotlf:
tiri fuori le BOCCOLE??? ma che c'entra!!!
:glass: :glass: :glass:

Hai fatto affermazioni sul comportamento delle Dyva liquidandole con un "togliendo qualche lamella si ottiene lo stesso effetto" e ora "aspetterei qualche mese prima di trarre conclusioni definitve" che TU hai già fatto"
:lol2:

per la WP ti ostini a non capire che i foderi li fa fare fuori!!!! vuoi fare delle affermzioni da SAPUTONE, almeno falle corrette!!! :head:

poi... affermi che IO mi documento sul WEB senza neppure conoscermi!!! :rotlf: :rotlf: sei un GRANDE!!!

il discorso delle forcelle Factory è che hanno il "sistema" CONE VALVE... cone valve??? VALVOLE... ma dove mai ho già sentito VALVOLE al posto di lamelle... apetta... ma Dyva non sta per DINAMIC VALVE??? ma dai... non può essere... sì, è vero che Lui lavora con il team, ma no... non sarà che...? e i piloti del mondiale sono dei FERMONI che usano le valvole al posto delle lamelle??? ma no... non può essere? e se trovano una buca in velocità come fanno??? oddio!!! e non gli bastava togliere qualche lamella???

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: fodero wp

Messaggio » 29/12/2011, 13:34

Speriamo che WP non legga 'sto 3d..dopo che hai svelato che gli è stata copiata la cone valve..
Secondo me sono due cose diverse...così a naso!!
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Re: fodero wp

Messaggio » 29/12/2011, 14:54

però poi dopo domani vi fate gli auguri di buon'anno vero?! :|

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Re: fodero wp

Messaggio » 29/12/2011, 15:04

No



















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