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Messaggioda superbud » 13 dic 2011, 18:14

Ragazzi ho un problemino, l'altra settimana credo di aver conciato male il mono della mia EXC-F 250 my 2008, praticamente non ammortizza più e prima di mandarlo a sistemare vorrei mettere su il mono di un mio amico che lo ha tolto dal suo 300 2t sempre my 2008. Considerando che tutto vestito supererò i 100kg di peso che molla ami consigliate? io sarei per prendere la 72-250 ma forse non è abbastanza rigida...poi dovrei anche cambiare le molle delle sospensioni vero? Credo di avere quelle di serie...considerando che ho ordinato le valvole dyva a questo punto meriterebbe rifare completamente l'assetto che dite?
Grazie in anticipo!
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Re: nuovo mono wp

Messaggioda Fra » 14 dic 2011, 07:49

Che prima di spender soldi per le molle farei il Sag e poi proverei a vedere come mi trovo, provando a regolare l'idraulica.
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Re: nuovo mono wp

Messaggioda superbud » 14 dic 2011, 08:49

ok, ma se la molla non è adatta al mio peso l'assetto non sarà mai ottimale o mi sbaglio?
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Re: nuovo mono wp

Messaggioda Fra » 14 dic 2011, 10:00

Vero, ma non sempre ne vale la spesa. Per gli amatori un assetto morbido è sempre preferibile, ormai anche nel mondiale preferiscono assetti più morbidi, solo i Pilotoni nostrani vogliono assetti rigidissimi da campioni. Per cui io proverei a fare il sag corretto, se non comporta un precarico eccessivo per essere raggiunto, che significherebbe togliere troppa escursione alle molle, e poi regolare l'idraulica. Se non raggiungi i fondocorsa, allora non cambierei le molle. Per il mono, nel caso, io valuterei una molla progressiva
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Re: nuovo mono wp

Messaggioda violentino grossi » 14 dic 2011, 13:29

Se pesi 100 kg, la progressiva non va bene serve una 80-250..lineare..il MY 2008 stava gia' basso dietro..
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Re: nuovo mono wp

Messaggioda superbud » 14 dic 2011, 13:53

infaati quella del mio mono è una progressiva poletti che ho trovato sopra quando l'ho comprata, comunque il discorso adesso cambia...un mio amico (bastardo) mi ha proposto il mono ohlins non ttx (mi sembra il 36) che lui dice va molto meglio dei ttx prodotti fino al 2011, lo conosco bene e credo che lo prenderò visto che anche lui lo aveva regolato sul suo peso che è più o meno il mio. Rimane aperta la questione forcelle che a questo punto dovrò testare dopo che mi saranno arrivate le valvole dyva...
Risulta anche a voi che quel mono ohlins vada bene o addirittura meglio dei ttx?
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Re: nuovo mono wp

Messaggioda Fra » 14 dic 2011, 14:27

Per prima cosa vorrei sapere su che basi tecniche una progressiva, nel mono, non dovrebbe andare bene. In secondo luogo è la prima volta che sento che il Ttx è peggiore di quello base.
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Re: nuovo mono wp

Messaggioda superbud » 14 dic 2011, 14:45

il ttx mi ha detto che fino al 2010 era difficilissimo da regolare per via dei 4 registri interconnessi (alta e bassa velocità) a differenza del 2011 che ha i 4 registri separati, dicendomi che quello tradizionale è migliore dei ttx fino al 2010.
Io non dico che lo sia, è quello che mi hanno detto, ambasciator non porta pena...
Infatti ho chiesto consiglio a voi.
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Re: nuovo mono wp

Messaggioda violentino grossi » 14 dic 2011, 16:36

Se pesi molto, la parte di escursione iniziale te la giochi subito..e la moto sta seduta..mentre se tieni il negativo a 25 mm poi diventa troppo poco il dinamico ed hai una risposta piu' secca..
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Re: nuovo mono wp

Messaggioda Eddy » 14 dic 2011, 19:07

violentino grossi ha scritto:Se pesi molto, la parte di escursione iniziale te la giochi subito..e la moto sta seduta..mentre se tieni il negativo a 25 mm poi diventa troppo poco il dinamico ed hai una risposta piu' secca..

:shock:
in parole per "gnoranti"?
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