KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

valvole dyva

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
muletto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2011, 23:31
Località: Mirandola (Mo)

Re: valvole dyva

Messaggioda muletto » 24 gen 2012, 9:08

Ciao a tutti domani sono da Guido a montare le valvole, ho la husaberg 2010 con wp a cartucce aperte ( dal 2011 sono chiuse) e se ha qualcuno interessa come vanno farò un bel test venerdi oltre alla miniprova domani...
Ktm 990 adv s "il mio muletto và và vuma!!!", Husaberg fe 450 " il mulettino!!!", Yamaha tenerè 660 old " la mia rally dei poveri!!!"

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: valvole dyva

Messaggioda Fra » 24 gen 2012, 9:23

Ragazzi ricordo che la regolazione della DYVA funziona al contrario rispetto alla piramide di lamelle, per cui ad ogni giro (4 click) in senso d'apertura, corrisponde un minur flusso d'olio e quindi una compressione maggiore.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

ORANGE73
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 21 feb 2009, 21:58
Località: catania

Re: valvole dyva

Messaggioda ORANGE73 » 24 gen 2012, 9:28

:popcorn: :popcorn: :popcorn:
ADV 950 S MY 2OO5 IL BISONTE
525 EXC MY 2006 LA GAZZELLA
XR 400 R 1996 IL MULO

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 24 gen 2012, 10:09

io sono proprio un profano e non me ne intendo ma quello che posso dire è che la moto è irriconoscibile.
dove prima salivo in prima, zampettando e volando a metà... ora salgo in seconda coi piedi sulle pedane...
non vado veloce ma un paio di ruotate davanti le ho date e l'or di riferimento è ancora ad una spanna dal fondocorsa...
insomma, sono contento, posso guidare un pelo piu' rilassato, non scarta piu' come un cavallo pazzo davanti e quando voglio sentirmi un campione e tirare la quarta posso farlo senza perdere 10 anni di vita... e i denti sul traversino del manubrio...
consigliate. 5 stellette. :)
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: valvole dyva

Messaggioda Fra » 24 gen 2012, 10:15

Per prima cosa ti chiedo che moto hai, visto che non ricordo. Questo perchè la forcella deve lavorare tutta, significa che con i colpi più forti si dovrebbe arrivare (se non si va davvero forte) ad almeno 2/3 cm dal fondocorsa. La forcella l'hai spedita a Guido?
Inoltre cerca di non fare salite in prima: hai meno trazione e più tendenza ad impennare, in ogni caso, con o senza dyvaS :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 24 gen 2012, 12:07

ho un kappa 250 2t modello 2009. si, sono d'accordo che deve lavorare tutta o quasi ma non avendo ancora fatto saltazzi o robe troppo impegnative il risultato mi sembra ottimo perchè andando tranquilli è molto morbida e sollecitandola un po' non arriva comunque a fondo corsa.
quando la sollecitero' al massimo (non essendo un pilotone è un massimo relativo...) cerchero' la regolazione migliore per avvicinare il piu' possibile il fondocorsa mantenendo la morbidezza attuale.

la forcella l'ho spedita, mi sarebbe piaciuto portargli la moto così magari mi faceva un tagliando totale forche, mono, assetto... ma non potevo.

le salite in prima le faccio quando mi cago addosso e ho paura in seconda... o la vedo troppo dritta...
le dyva mi trasmettono una sicurezza che mi permette di mettere una marcia in piu'... e di non guardare ad un metro ma piu' lontano... per lasciarla correre un po' di piu'...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1763
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: valvole dyva

Messaggioda Masso75 » 16 gen 2020, 21:00

Allora con queste Dyva come va? Sempre tutto ok? Come olio cosa usate sulle forcelle dyvate?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti