KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm 300 che rattra

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

ktm 300 che rattra

Messaggioda ginolino54 » 20 ago 2011, 20:42

ciao sono in possesso di un ktm 300 del 2008 exc che a un problema, se non sbaglio io ,a una certa velocita sui 50 ,60 all ora rattra,non so come spiegarmi ma qualchuno di voi a questo problema ,e come la risolto grazie a tutti giorgio
ginolino54

Re: ktm 300 che rattra

Messaggioda miki66 » 21 ago 2011, 8:11

rattra? che significa? Gratta? Nel senso che borbotta?
In tutte le marce a quella velocità? Ad andature costanti? In accelerazione?
Senti vibrare qualcosa di metallico? Tipo qualche vite lenta? In che zona lo senti?

:D :D C'è bisogno di qualche info in più.... :D
miki66

Messaggioda ginolino54 » 21 ago 2011, 14:37

lo fa soltanto in 5 marcia a velocita intermedia ,se accellero il problema sparisce
ginolino54

Messaggioda mchanic » 21 ago 2011, 16:26

:D Rattra ?? Boh, non penso tu sia riuscito a rovinare l'ingranaggio della quinta, sei sicuro che non ci sia da cambiare catena corona ecc. :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda ginolino54 » 21 ago 2011, 21:07

no e tutto nuovo appena cambiato, il problema ce lo solo se tengo a un quarto di gas costante se vado regolare in tutte le marce tirando normale il problema non ce
ginolino54

Messaggioda jenk » 21 ago 2011, 22:53

Visto che in officina (topic che ho chiuso per non creare confusione) parli di "borbotta".

Dico probabili problemi di carburazione o candela.
Con un 2t a velocità costante è facile "imbrattare" la candela.
Altro problema potrebbe essere qualche crepetta (intendo passaggio d'aria non voluta) nel condotto dell'alimentazione che "sfalsa" il rapporto aria/benzina.

A distanza è difficile dare risposte, posso mettere (come ho fatto) delle ipotesi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Messaggioda ginolino54 » 22 ago 2011, 18:25

grazie jenk o aperto in officina pensando di avere + soluzioni visti gli argomenti trattati non era mia intenzione creare casini comunque scusa.torniamo al mio problema del mio ktm tu mi dici che il problema potrebbe essere 1 crepa nel condotto aspirazione ,tu indendi collettore carburatore, e manicotto scatola filtro. comunque domani vada a verificare se il problema e li,xo come mai se non faccio quel passaggio intermedio il problema non esiste e se succede solo in 5 marcia grazie ciao
ginolino54

Messaggioda jenk » 22 ago 2011, 20:06

Principalmente ritengo sia un problema di carburazione.
Anche aspirare aria non voluta la compromette (intendo il collettore rovinato sia carburatore/cilindro che Cilindro/cassa filtro).

Come scritto sopra .... sono ipotesi senza vedere e provare la moto.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Messaggioda magra » 31 ago 2011, 9:20

Inizia a sostituire la candela con una nuova

anche se non ti ha mai dato problemi, le candele sui due tempi hanno comunque una vita limitata

monta una BR7EG

controlla anche i parametri di carburazione

essendo che te lo fa a mediobassa andatura dove si presume tu abbia il gas aperto un pochino é possibile che possa anche essere leggermente grassa a quel punto di apertura dell'accelleratore il che significa, grassa di spillo.

a volte basta abbassarlo di una tacca a volte occorre comprarne uno leggermente più magro

Altre ipotesi relative ad aspirazioni di aria falsa (ma di solito in quel caso non ratta, casomai smagrisce tendendo leggermente ad accellerare o impuntarsi nel prendere giri) o ulteiori cause di malfunzionamento, possono essere valutate per esclusione dopo aver verificato le cose più semplici e normali
magra

Messaggioda ginolino54 » 31 ago 2011, 13:59

grazie x il tuo consiglio che mettero in pratica,oltre alla candela che faro ,smontero il carburatore e in base al manuale che o con i parametri guardero cosa monta il carburatore x adesso ancora grazie, ti volevo avvisare che ai ragione sul parafrizione non va bene sul mio 300. ciao magra da giorgio
ginolino54

Prossimo

Torna a KTM EXC