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ktm 300 che rattra

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ginolino54
 
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ktm 300 che rattra

Messaggio » 20/08/2011, 20:42

ciao sono in possesso di un ktm 300 del 2008 exc che a un problema, se non sbaglio io ,a una certa velocita sui 50 ,60 all ora rattra,non so come spiegarmi ma qualchuno di voi a questo problema ,e come la risolto grazie a tutti giorgio

miki66
 
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 21/08/2011, 8:11

rattra? che significa? Gratta? Nel senso che borbotta?
In tutte le marce a quella velocità? Ad andature costanti? In accelerazione?
Senti vibrare qualcosa di metallico? Tipo qualche vite lenta? In che zona lo senti?

:D :D C'è bisogno di qualche info in più.... :D

ginolino54
 
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 21/08/2011, 14:37

lo fa soltanto in 5 marcia a velocita intermedia ,se accellero il problema sparisce

mchanic
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 21/08/2011, 16:26

:D Rattra ?? Boh, non penso tu sia riuscito a rovinare l'ingranaggio della quinta, sei sicuro che non ci sia da cambiare catena corona ecc. :roll:
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ginolino54
 
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 21/08/2011, 21:07

no e tutto nuovo appena cambiato, il problema ce lo solo se tengo a un quarto di gas costante se vado regolare in tutte le marce tirando normale il problema non ce

jenk
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 21/08/2011, 22:53

Visto che in officina (topic che ho chiuso per non creare confusione) parli di "borbotta".

Dico probabili problemi di carburazione o candela.
Con un 2t a velocità costante è facile "imbrattare" la candela.
Altro problema potrebbe essere qualche crepetta (intendo passaggio d'aria non voluta) nel condotto dell'alimentazione che "sfalsa" il rapporto aria/benzina.

A distanza è difficile dare risposte, posso mettere (come ho fatto) delle ipotesi.
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ginolino54
 
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 22/08/2011, 18:25

grazie jenk o aperto in officina pensando di avere + soluzioni visti gli argomenti trattati non era mia intenzione creare casini comunque scusa.torniamo al mio problema del mio ktm tu mi dici che il problema potrebbe essere 1 crepa nel condotto aspirazione ,tu indendi collettore carburatore, e manicotto scatola filtro. comunque domani vada a verificare se il problema e li,xo come mai se non faccio quel passaggio intermedio il problema non esiste e se succede solo in 5 marcia grazie ciao

jenk
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 22/08/2011, 20:06

Principalmente ritengo sia un problema di carburazione.
Anche aspirare aria non voluta la compromette (intendo il collettore rovinato sia carburatore/cilindro che Cilindro/cassa filtro).

Come scritto sopra .... sono ipotesi senza vedere e provare la moto.
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magra
 
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 31/08/2011, 9:20

Inizia a sostituire la candela con una nuova

anche se non ti ha mai dato problemi, le candele sui due tempi hanno comunque una vita limitata

monta una BR7EG

controlla anche i parametri di carburazione

essendo che te lo fa a mediobassa andatura dove si presume tu abbia il gas aperto un pochino é possibile che possa anche essere leggermente grassa a quel punto di apertura dell'accelleratore il che significa, grassa di spillo.

a volte basta abbassarlo di una tacca a volte occorre comprarne uno leggermente più magro

Altre ipotesi relative ad aspirazioni di aria falsa (ma di solito in quel caso non ratta, casomai smagrisce tendendo leggermente ad accellerare o impuntarsi nel prendere giri) o ulteiori cause di malfunzionamento, possono essere valutate per esclusione dopo aver verificato le cose più semplici e normali

ginolino54
 
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 31/08/2011, 13:59

grazie x il tuo consiglio che mettero in pratica,oltre alla candela che faro ,smontero il carburatore e in base al manuale che o con i parametri guardero cosa monta il carburatore x adesso ancora grazie, ti volevo avvisare che ai ragione sul parafrizione non va bene sul mio 300. ciao magra da giorgio

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 10/09/2011, 20:10

Scusatemi se immetto un'altra doanda nel topic...ma io col 300 ho il problema che ogni tipo 4/5 uscite mi si stacca tutta la pasta che ho messo sul collettore di scarico del cilindro...ho rimontato la marmitta con gli o-ring nuovi, ma nulla...dopo 4 o 5 uscite ricomincia a sputare dal collettore...qualcuno ha un metodo per riuscire a mantenere la marmitta collettorata per un po' + di tempo o dovrò continuare a smontarla, grattare tutto e rimontarla per sempre??? XD...scusate ancora per la domanda in questo topic...(ma in un certo senso quando è scollettorata "rattra" anche la mia di moto... :roll: ) GRAZIE A CHIUNQUE MI DIA UNA RISPOSTA...
KTM exc 125 '05...Mi mancherai...

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 14/09/2011, 15:51

ciao motorcore vuoi dire che il problema sia quello ,anchio o la marmitta che sfiata dal collettore di scarico e nonostante la pasta che metto dopo un po ritorna a sfiatare e perdere olio, e a velocita costante ratta aspetto magari che qualcuno abbia qualche soluzione x il problema grazie a voi giorgio

ToReTtO
 
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 18/09/2011, 12:03

Secondo il mio modesto parere, il fatto che il 300 (come tutti i 2t) sputi un pò di olio dall'attacco della marmitta al cilindro, non è da considerarsi un problema in quanto si tratta di un 2t... Io lascerei tutto cosi... ovviamente periodicamente Pulizia motore e rimontaggio marmitta con mastice.
Un consiglio che posso dare è quello di usare pasta Nera e non quella rossa in quanto dura di più!

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 19/09/2011, 7:47

Se non ci sono problemi di accoppiamento OR + Pasta nera, dovrebbe tenere tantissimo, per lo meno finché non si smonta nuovamente la marmitta ed allora potrebbero non tenere più in quanto schiacciati e spostati dalla loro posizione di battuta che si erano creati

anche se sfiata un pochino il collettore comunque, di solito questo non causa SENSIBILI problemi alla carburazione

piuttosto, può essere che problemi di carburazione possano causare difetti di tenuta alla marmitta

che so, carburazione eccessivamente magra...temperatura eccessiva della camera di combustione e quindi dei gas di scarico con riduzione della durata degli or di tenuta

carburazione eccessivamente grassa... piccole perdite dovute ad eccessi di miscela allo scarico

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 26/09/2011, 22:44

ciao a tutti finalmento o risolto il problema del mio 300 che rattra il problema era la marmitta con silenziatore della fmf sabato o rimontato tutto di serie con il mio meccanico con lunica diferenza o alzato alla 2 tacca lo spillo conico,e meno agressiva pero non o piu quel problema. x quanto riguarda lo sfiatare olio dalla marmitta o saputo che ci sono in commercio degli or ad alto tenuta di caloria rispetto a quelli tradizionali non so il nome ma sabato mi informo e vi faro sapere ciao giorgio

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 27/09/2011, 10:34

Sono verdi
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 27/09/2011, 10:55

non so x che anchio quando o montato la marmitta originale o messo quelli neri ,dopo o saputo che vi sono altri che tengono anche a temperature molto alte appena so il nome vi faccio sapere ciao giorgio

magra
 
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 27/09/2011, 14:44

ginolino54 ha scritto:ciao a tutti finalmento o risolto il problema del mio 300 che rattra il problema era la marmitta con silenziatore della fmf sabato o rimontato tutto di serie con il mio meccanico con lunica diferenza o alzato alla 2 tacca lo spillo conico,e meno agressiva pero non o piu quel problema. x quanto riguarda lo sfiatare olio dalla marmitta o saputo che ci sono in commercio degli or ad alto tenuta di caloria rispetto a quelli tradizionali non so il nome ma sabato mi informo e vi faro sapere ciao giorgio


Se hai alzato due tacche lo spillo , dubito che il problema fosse il silenziatore

hai semplicemente alzato due tacche lo spillo

Se alzato significa alzato la clips di due tacche verso la parte alta dello spillo, hai smagrito e parecchio

Se invece alzato due tacche significa che hai abbassto la clips due tacche sullo spillo allora hai ingrassato parecchio

comunque, due tacche sono un intervento sostanziale sulla carburazione

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 28/09/2011, 9:44

ciao magra forse mi sono spiegato male ,intendevo dire che o alzato e portato alla 2 tacca la clips dello spillo conico. mentre prima era sulla 3a ciao giorgio

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 29/09/2011, 6:35

quindi hai smagrito

e non ratta più

il silenziatore vedrai che non c'entra

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 29/09/2011, 21:05

ciao magra o cambiato marmitta e silenziatore, mettendo tutto originale sia marmitta che silenziatore della ktm ,quindi secondo te se tenevo il silenziatore della fmf risolvevo ugualmente il problema? grazie. x quanto riguarda gli or ad alta temperatura mi sono informato si chiamano viton o vaiton e sono di color verde quelli che li anno mantati non anno ancora avuto problemi di fuori uscita olio dal cilindro. spero di aiutarvi al vostro problema ciao giorgio

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 30/09/2011, 15:00

ginolino54 ha scritto:ciao magra o cambiato marmitta e silenziatore, mettendo tutto originale sia marmitta che silenziatore della ktm ,quindi secondo te se tenevo il silenziatore della fmf risolvevo ugualmente il problema? grazie. x quanto riguarda gli or ad alta temperatura mi sono informato si chiamano viton o vaiton e sono di color verde quelli che li anno mantati non anno ancora avuto problemi di fuori uscita olio dal cilindro. spero di aiutarvi al vostro problema ciao giorgio


se hai cambiato solo il silenziatore, sono quasi certo che avresti risolto comunque anche se tu non avessi cambiato anche quello

se invece montavi anche una marmitta aftermarket, sicuramente ci sarebbero state delle variazioni, ma ad ogni modo, avresti più o meno risulto uguale il problema smagrando come hai fatto

per quanto riguarda gli OR in Viton, li ho montati anche io 30 ore fa e per ora nessuna fuoriuscita di olio, vanno benissimo

per maggior sicurezza comunque, quando li ho montati nuovi gli ho messo anche un pochino di pasta nera per tenere meglio

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 30/09/2011, 20:34

ok magra allora tutto a posto ,ci risentiremo semmai in oltre occasioni ciao giorgio

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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 27/10/2011, 20:45

ciao a tutti a coloro che mi anno dato spiegazioni sul mio ktm che rattava .domenica sono andato in compagnia con altri 4 amici a girare sull appennino toscano sopra langhirano e finalmente o provato il ktm sulle asperita del percorso e devo dire che mi sono trovato a meraviglia con la mia moto era diventata dolcissima e senza nessun problema e con una copia veramente eccezionale ciao a tutti

Fra
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 28/10/2011, 6:42

Appennino TOSCANO sopra Langhirano... ???? Aspetto di vedere che dice Eddi!! :rotlf:
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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 28/10/2011, 23:43

Fra ha scritto:Appennino TOSCANO sopra Langhirano... ???? Aspetto di vedere che dice Eddi!! :rotlf:

:rotlf: :rotlf:



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Re: ktm 300 che rattra

Messaggio » 28/02/2012, 18:35

Ho letto su elbariamo il motore a due tempi che è tipico delle lamelle del pacco lamellare quande si usurano, forse devi cambiarle.
Se sono quelle in carbonio e si rompono si polverizzano all'interno del cilindro se sono di altro materiale sono c.i amari.


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