KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Riser - Dove e Quali Comprare, Quanti mm

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

pomp92

Riser - Dove e Quali Comprare, Quanti mm

Messaggio » 15/08/2011, 10:00

Ciao a tutti, dovrei acquistare dei risers per il manubrio.
Ne sento il bisogno perchè quando guido in piedi devo piegarmi troppo in avanti e distendere troppo le braccia, non mi piace così.. Inoltre dopo aver montato una molla della gradazione giusta al posteriore il culo della moto è ancora più alto (o meglio ora è giusto) e quindi mi troverei ancora più scomodo. Io sono alto 1.80 e ho manubrio e piastre originali.
Che riser mi consigliate? Pensavo un 10-12mm ma se riuscissi a trovare un kit tipo questo sarebbe oro!
Ditemi pure dove acquistarli o come farseli in casa.. ;)

Grazie mille!
Ciaooo
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

jenk
Fondatore

Re: Riser - Dove e Quali Comprare, Quanti mm

Messaggio » 15/08/2011, 21:51

Purtroppo o meglio, per fortuna ....
devi provare sulla tua pella.

Solo TU puoi giudicare quanto ti serve alzare il manubrio.
Ci sono impostazioni, tendenze differenti e soprattutto guide personali.

C'è chi preferisce un manubrio a piega alta, c'è chi preferisce abbassare le pedane e c'è chi preferisce alzare il manubrio con dei raiser (di quanto solo provando si può sapere).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

pomp92

Messaggio » 16/08/2011, 6:58

Ok grazie Jenk! ;) me ne sto facendo un pochi con delle piastrine in alluminio da 6mm di spessore.. ne faccio 6 e poi vedo quanti montarne. ;) Mi mancano solo delle viti piu lunghe adesso... Dopo vado a comperarle.

pomp92

Messaggio » 18/08/2011, 12:07

Finito.. :) ecco qui come li ho fatti.. posso alzarlo di 6, 12 o 18 mmm (il terzo spessore non lo ho montato quindi ora siamo a 12).
Le viti le ho trovate della durezza giusta da un nuovo ferramenta vicino a casa, cavoli ha davvero di tutto! :o Bene bene.. :twisted: Ho solo dovuto ribassarne la testa perchè troppo alta.
Oggi pomeriggio provo a fare un giretto e sento come vanno. Ho anche ruotato leggermente il manubrio in avanti rispetto a come era prima.

Immagine

Immagine

jenk
Fondatore

Messaggio » 18/08/2011, 12:51

:up:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a KTM EXC