si, ma il senso della mia risposta è che sconsigliavo la molla progressiva da abbinare a quel mono, previsto per una moto diversa e di serie abbinato ad una molla molto più morbida, tanto da arrivare a pacco nonostante fosse molto compressa.
Io non ho niente contro le molle progressive, tantoche le ho provate con ottimi risultati in un kit forche sulla mia moto precedente (SV 650), ma l'intero sistema era studiato appositamente: molle, distanziali, olio, lamellare, sfilamenti e anche leveraggi per il mono. E non semplicemente una molla in sostituzione a quella originale senza altri accorgimenti.
L'ammo che adesso pomp92 utilizza non è adatto alla sua moto, oltre alla molla anche l'idraulica non è adatta. Cambiando solo la molla probabilmente un minimo di beneficio lo si ottiene (se non altro perchè adesso un minimo di sag ne garantisce il sostegno), ma nel giro di breve tempo ci si accorgerà del degrado dell'idraulica, quando sembrerà che lavori solo la molla e niente altro.
Per questo consiglio di cercare qualche offerta per uno usato da revisionare.
O in alternativa si potrebbe chiedere ad un esperto in sospensioni se si può sostituire la cartuccia con una adatta alla molla e alla moto.
Poi ovviamente, ognuno è libero di prendere le decisioni che più ritiene giusto