KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le calze fai da te per le forcelle. PERFETTE

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: le calze fai da te per le forcelle. PERFETTE

Messaggioda wave75 » 12 dic 2011, 13:13

Fra ha scritto:
messi six days ha scritto:In 1000 km? scherzi?


no, non scherzo. Se fai fondo rocciosi, sassi piantati, scalini, radici ecc. l'uso costante della forcella in queste situazione porta l'olio ad emulsionarsi. Non è che sia solo quando rovini i paraolii o le boccole che siano da revisionare. Peggio ancora il mono, che è anche scaldato dal collettore dello scarico.
Questo non vuol dire che dopo 1000 km siano da buttare, ma il peggioramento è evidente.



guarda...ti posso assicurare che di olio emulsionato ne ho visto praticamente mai!
smontato diverse forcelle di gente che gira qui, wp, showa, etc, mai trovato olio emulsionato (e parlo di gente che va, l'ultima che ho visto è quella di uno che fa il major , tale bera), olio magari sporco e annerito a causa dell'alluminio, ma mai emulsionato.
anzi... l'ultima in questione è una SOLVA che ha l'interno tutto anodizzato, l'olio sembrava nuovo (e di strada quella forcella , su e giu per i nostri percorsi ne ha fatta!)
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
leo68
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 giu 2020, 18:28
Località: reggio emilia

Re: le calze fai da te per le forcelle. PERFETTE

Messaggioda leo68 » 28 giu 2020, 18:25

Ciao a tutti . volevo portare la mia esperienza positiva ,grazie a voi e alle calze x forche ho risolto un annoso problema, :crycry: purtroppo a causa di fermate x ristorazione o alla non perfetta pulizia degli steli a fine giornata mi si seccava il fango che diventava tipo cemento ,il quale mi faceva perdere olio dai paraoli. quindi stavo anche molto tempo a pulirli con pellicola fotografica ecc ora con 18 euro ho montato dei copristeli tipo custodia per ombrello che fermo con una fascetta all fodero, :bike2: gia collaudato e ho risolto :dance:

ps ot ho scritto un messaggio nella sezione compagni di viaggi x enduristi chi fosse interessato fine ot :byebye:

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti