Fra ha scritto:messi six days ha scritto:In 1000 km? scherzi?
no, non scherzo. Se fai fondo rocciosi, sassi piantati, scalini, radici ecc. l'uso costante della forcella in queste situazione porta l'olio ad emulsionarsi. Non è che sia solo quando rovini i paraolii o le boccole che siano da revisionare. Peggio ancora il mono, che è anche scaldato dal collettore dello scarico.
Questo non vuol dire che dopo 1000 km siano da buttare, ma il peggioramento è evidente.
guarda...ti posso assicurare che di olio emulsionato ne ho visto praticamente mai!
smontato diverse forcelle di gente che gira qui, wp, showa, etc, mai trovato olio emulsionato (e parlo di gente che va, l'ultima che ho visto è quella di uno che fa il major , tale bera), olio magari sporco e annerito a causa dell'alluminio, ma mai emulsionato.
anzi... l'ultima in questione è una SOLVA che ha l'interno tutto anodizzato, l'olio sembrava nuovo (e di strada quella forcella , su e giu per i nostri percorsi ne ha fatta!)