Pagina 1 di 3

Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 12 apr 2011, 16:58
da spectrum90
ho trovato ciò, e lo condivido visto che può essere utile.

http://gigi600.altervista.org/immagini/ ... atura.html

Io ho utilizzato un pulsante universale impermeabile specifico per corss e motard.
Con il mio 530 non sento molto la differenza, i cavalli sono sempre tanti se si accelera, ma è leggermente ma leggermente + dolce.

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 12 apr 2011, 20:45
da wave75
spectrum90 ha scritto:ho trovato ciò, e lo condivido visto che può essere utile.

http://gigi600.altervista.org/immagini/ ... atura.html

Io ho utilizzato un pulsante universale impermeabile specifico per corss e motard.
Con il mio 530 non sento molto la differenza, i cavalli sono sempre tanti se si accelera, ma è leggermente ma leggermente + dolce.

io fatto lo stesso ma usando un on off di quelli aftermarket per moto.

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 12 apr 2011, 20:59
da jenk
wave75 ha scritto:io fatto lo stesso ma usando un on off di quelli aftermarket per moto.

:s-quoto2: :s-quoto2:

P.S. Sul 250f è abbastanza avvertibile, nulla di eccessivo.

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 12 apr 2011, 21:12
da wave75
jenk ha scritto:
wave75 ha scritto:io fatto lo stesso ma usando un on off di quelli aftermarket per moto.

:s-quoto2: :s-quoto2:

P.S. Sul 250f è abbastanza avvertibile, nulla di eccessivo.

sul 530 te ne accorgi di piu quando sei sul viscido...cmq poco, scoppietta di piu in rilascio.

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 13 apr 2011, 12:50
da Skeb21
devo farlo anche io, ma che tipo di pulsante potrei mettere senza toccare quello delle frecce?

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 13 apr 2011, 13:26
da jenk
O quello del catalogo power parts (bruttino e "bozzo" per me) o uno generico.

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 13 apr 2011, 14:04
da Skeb21
jenk sai darmi qualche dritta su un modello carino?

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 13 apr 2011, 14:10
da jenk
Monto questo

Qui puoi vedere alcuni modelli.

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 13 apr 2011, 14:18
da Skeb21
Grazie Jank! :D

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 13 apr 2011, 16:26
da spectrum90
Skeb21 ha scritto:jenk sai darmi qualche dritta su un modello carino?


io ho messo questo
http://www.crosshop.eu/bottone-On-Off_W ... QlinguaZIT

è impermeabile è abbastanza buono

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 13 apr 2011, 17:39
da jenk
Lo stesso che segnalo e monto sulla mia.

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 13 apr 2011, 20:25
da wave75
jenk ha scritto:Lo stesso che segnalo e monto sulla mia.

lo stesso che ho montato anche io

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 14 apr 2011, 9:34
da spectrum90
:D che copioni :D

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 15 apr 2011, 10:07
da wave75
l'ho preso prima iooo :marameo: :marameo: :marameo: :marameo:

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 15 apr 2011, 20:56
da Pumba
..ed ora mi ci metto anche io.... :mrgreen: chee voi sappiate questa cosa mollto interessante... esiste anche sul 400 exc 2002 .... :giorno:

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 15 apr 2011, 21:08
da jenk
Pumba ha scritto:..ed ora mi ci metto anche io.... :mrgreen: chee voi sappiate questa cosa mollto interessante... esiste anche sul 400 exc 2002 .... :giorno:

Che sappia NO.

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 15 apr 2011, 21:51
da Pumba
..te buone notizie mai ehhh!!!!...



























... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ciao big J

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 18 apr 2011, 8:29
da Fra
Ma è un buona notizia... non butti via i soldi, che te ne faresti della doppia mappatura? serve SOLO a chi fa gare... :? :shock:

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 18 apr 2011, 9:05
da Salzig
Io nella mia incapacità apprezzo molto l'aiuto che la mappa soft dà alla trazione :oops:

Re: Doppia mappatura exc, fai da te.

MessaggioInviato: 18 apr 2011, 10:50
da Fra
Salzig ha scritto:Io nella mia incapacità apprezzo molto l'aiuto che la mappa soft dà alla trazione :oops:


La mia non è una polemica, e non discuto che possa essere un aiuto, ma mi sembra il discorso del controllo di trazione o sell'antisaltellamento sulle moto da strada... se non ce l'hai sembra che la moto sia da buttare via o ingestibile. Io sono convinto, convintissimo, che l'enduro sia una gran scuola per ogni situazione dell'uso della moto... quindi mi spiego meglio.

Ormai vediamo che nelle supersportive da strada si è arrivati a quote di cv allucinanti (la mia, che è una sporttourer ne ha 170...) ma con doppia, tripla mappatura e controllo di trazione. Ovvero il marketing vende della moto esagerate, ingestibili o quasi per strada E in pista (mai andati al mugello con una moto che fa i 300???) e quindi con l'elettronica che aiuta. Le mappature sono CAZZATE, se prendi una moto che è troppo per te vuol dire che devi far pratica e/o che hai fatto il passo più lungo della gamba. Il controllo di trazione è benedetto per qualsiasi moto stradale, soprattutto per quelle turistiche che sono destinate a chi non è e non vuole essere emulo di Valentino Rossi (come lo è l'ABS che dovrebbe essere obbligatorio come sulle auto), ma non deve essere la scusa (il "tanto c'è") per mettersi sotto il culo una moto con troppi cv per le proprie capacità. Infatti la gente non fa più scuola partendo dalle cilindrate piccole, parte subito dai 1000,1200...

Non dico che sia il tuo caso, ma ormai nell'enduro è uguale: si prende il 3002t o il 450/530 però poi si vuole la mappa easy... e no, partiamo con moto più facili, si impara a dar gas, a far correre, a cercare la trazione, poi se è il caso si passa al gradino superiore. O, se si ha una moto che è difficile, cerchiamo di imparare a come usarla. Sicuramente sarà una gran scuola anche per la strada. Ti assicuro, io non sono un pilotone e la mia è una stronza scorbutica, ma quando sali su una moto più piccola o su un 2t ti sembra di guidare la moto del nonno, questo perchè il cervello e il polso s'abituano a gestire la potenza.