KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

olio motore ktm 530 exc

Moderatore: Moderatori

albi
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 lug 2010, 12:34

olio motore ktm 530 exc

Messaggioda albi » 15 feb 2011, 17:45

Chiedo qualche consiglio in merito all'utilizzo dell'olio Castrol Power 1 GPS 4t 15W-50 di cui ho ancora qualche rimanenza e di cui posso disporre ad un prezzo di migliore convenienza. La KTM consiglia l'uso del motorex cross power 4t 10w-60 di cui comuque per ora ho fatto sempre uso sia per il cambio che per il motore. Pensavo magari di utilizzare il castrol per il cambio e il motorex per il motore. Cosa ne pensate ? E' possibile ? Magari è possibile utilizzare il castrol sia per il motore che per il cambio mantenedo comunque il motore nelle migliori condizioni di utilizzo. Grazie

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: olio motore ktm 530 exc

Messaggioda corry » 15 feb 2011, 18:33

Ci sono decine e decine di discussioni sull'olio motore, ed ognuno ha la sua " teoria ".

La mia è che, se si rispettano le specifiche previste dal costruttore ( ossia la gradazione e le specifiche tecniche API - JASO dell'olio che sono riportate sulle confezioni ), qualunque olio và bene, considerando anche che gli oli " famosi " devono pagare tutto un mondo di marketing e sponsor ai pilotoni ufficiali che corrono.

Poi ... fà tu !
Corrado ( Moto Club Sahara Project )


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti