KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

francescopol
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/08/2009, 12:15
Località: rovigo

REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggio » 23/11/2010, 20:30

ciao ragazzi secondo voi e' meglio ke il minimo sia regolato x tenerlo o nn avere il minimo e cosi mollando il gas si spenga il motore?io fin ora guido senza il minimo,ma ogni volta ke mi fermo devo tener il gas,invece x la carburazione e la pistonata soprattutto in discesa e' la setssa cosa?
grazie!!!!
ps: ke moto!!!!!!ktm 250 exc 2011

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2009, 7:24
Località: Varese

Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggio » 24/11/2010, 17:59

il minimo ci deve essere non è possibile non averlo e poi cosa intendi non averlo avere la carburazione grassa in basso in modo tale che si spenga?

MisterK
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/12/2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggio » 24/11/2010, 20:22

il minimo ci deve essere non è possibile non averlo e poi cosa intendi non averlo avere la carburazione grassa in basso in modo tale che si spenga?

Beh é possibile anche girare con la moto che non tiene il minimo
io il minimo l'ho tenuto solo sul 450
su tutti i 2t che ho avuto mai tenuto il minimo

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2009, 7:24
Località: Varese

Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggio » 25/11/2010, 9:53

si ma se non tiene il minimo in curva puo anche spegnersi in teoria o per lo meno causa anche delle magrezze hai bassi regimi

francescopol
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/08/2009, 12:15
Località: rovigo

Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggio » 25/11/2010, 12:43

il minimo nn lo tiene ma nn x questo e' magra ai bassi....gira ke e' un piacere....solo sapere se alzo il minimo(avvito la vite) la carburazione cambia e se da un po di pistonata...tutto qua...

corry
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 06/05/2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggio » 25/11/2010, 17:51

Qualcuno mi spiega perchè non bisognerebbe avere il minimo ad un 2t ENDURO ?
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Goblin DM
Avatar utente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 02/12/2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggio » 26/11/2010, 9:55

corry ha scritto:Qualcuno mi spiega perchè non bisognerebbe avere il minimo ad un 2t ENDURO ?


a me personalmente da fastidio perché tiene il gas leegermente impuntato in certi situazioni e quindi preferisco non averlo. Di contro in discesa se non tengo leggermente accelerato rischio che si spenga, ma ormai lo so e mi ricordo di non chiudere la manetta
Sono una persona unica, come tutte le altre.

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6806
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggio » 26/11/2010, 10:00

una moto senza minimo :shock: :shock: :shock: ????
vabbe che usavo moto cross 15 anni fa ed ora ho smesso, ma le alternative son due
1)mi son perso qlc in questi anni.....nei tornanti o nelle curve strette come si fa..... frizione tirata, gasss a palla e chi frena....penso che senza il minimo le cadute son troppo frequenti
2) magari c'è un problema di spiegazione del concetto :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

MisterK
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/12/2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggio » 26/11/2010, 12:01

si ma se non tiene il minimo in curva puo anche spegnersi in teoria o per lo meno causa anche delle magrezze hai bassi regimi


Ma in curva devi ACCELLERARE :mrgreen:

MisterK
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/12/2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: REGOLAZIONE MINIMO 250 2T

Messaggio » 26/11/2010, 13:15

frizione tirata, gasss a palla e chi frena....penso che senza il minimo le cadute son troppo frequenti


con tutte le moto che ho avuto mi si é spenta più volte con l'unico 4t che che con tutte le altre
non vedo qual'é il problema di non tenere il minimo
se fai le curve strette con la frizione tirata non devi tenere il gas a palla, basta toccarlo appena per tenerla accesa e passare la curva
in discesa e in curva se non tiri la frizione non si spegne
se devi frenare e la tiri, basta sfiorare l'accelleratore per tenerla accesa ma almeno non hai quella pistonata che ti fa fare ogni volta un 'salto' di un metro (soprattutto nelle discese brutte) e magari prima di una curva
poi ognuno ha la sua guida ed é giusto che si regoli la moto come preferisce


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Ciz66, Dende, Google [Bot], lillo70, Lucafgo, Majestic-12 [Bot], oizi, TMVyrus, veritas, Yahoo [Bot], ziofede

SEO Search Tags

250 2t non tiene il minimo?      2t enduro si spegne i discesa      carburazione ktm 250 exc 2010      come alzare il minimo al ktm adventure      enduro discesa si spegne      forum ktm      ktm 250 exc 2010 carburazione      ktm 250 non tiene il minimo      ktm cadute in discesa      la moto non tiene il minimo ktm 250      qual'é il giusto minimo exc 250      regolare minimo exc      regolazione minimo ktm 450 exc      regolazione minimo cr250       regolazione minimo in discesa      regolazione minimo password250      taratura carburatore ktm exc f 250 2011      alzare minimo ktm rc8      carburazione ktm 250 4t      carburazione ktm exc 250 2t