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Dubbio per un EXC 250 2T

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Dubbio per un EXC 250 2T

Messaggioda tito990 » 7 nov 2010, 18:17

Ciao a tutti i Kappati

Ieri ho portato a casa e aggiunto nel mio harem un Ktm EXC 250 2T del 2003
Parecchi anni fa' facevo cross x svago e ieri nel portare a casa il K 2T mi e' tornato un dubbio che mai chiesi!
Come la moto 2T di allora anche questa moto non tiene il minimo e devo tenerla ovviamente viva o si spegne:
Il motore non e' propriamente originale,quindi...Se facessi regolare la carburazione in maniera che tenesse il minimo avrei degli scompensi o cali di prestazioni :?: o la mantengo cosi che e' meglio :?:

Sospensioni:
La guida in enduro e cross ovviamente e' diversa,i tracciati e la regolazione delle sospensioni idem.
Dato che utilizzero' la moto amatorialmente sia in tracciati cross e in giornate enduro tra amici
Portando la moto e dicendo il mio peso a un professionista,c'e' la possibilita o un opzione di regolarle sia per cross ed enduro o no?

Faro' oro dei consigli
:ktm:
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Re: Dubbio per un EXC 250 2T

Messaggioda jenk » 7 nov 2010, 19:17

Cosa intendi per "Il motore non e' propriamente originale"??
Una carburazione centrata è meglio, anzi è essenziale anche nei motori "toccati".

Per le sospensioni, se chiedi una regolazione di compromesso, un buon preparatore sa come intervenire.
Ovvio che sarebbe meglio avere una regolazione specifica, avendo cross e enduro caratteristiche differenti.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: Dubbio per un EXC 250 2T

Messaggioda tito990 » 7 nov 2010, 19:36

frase:Il motore non e' propriamente originale.....
Con questa frase volevo dare un informazione in piu per le future risposte.Non so' esattamente cosa gli fecero,sicuramente non gli cambiarono il pistone(almeno credo).Ma con quello che mi dissero deduco che abbia subito qualche modifica
La moto era di un team di BG,comperata nuova in una concessionaria KTM del nord Italia
Il suo ultimo e secondo proprietario(cioe colui che me l'ha venduta) mi riferi' 2 delle frasi che gli dissero a suo tempo:
1-Questa moto non monta piu' la candela originale ma solamente NGK br8ecm
2-Il filtro e scatola filtro non sono i suoi originali visto che la moto per un'ottimale erogazione ora necessita' questo...bla bla bla...
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Re: Dubbio per un EXC 250 2T

Messaggioda Wheel » 7 nov 2010, 20:11

metti la candela originale falla ricarburare e tara le sospensioni per il tuo peso finche non devi cambiare le molle puoi farle te scaricati il manuale dal sito ktm e verifica il tutto ciao
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