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Manutenzione da LC4

MessaggioInviato: 3 ott 2010, 19:50
da LUSE
scusate la mia ignoranza... ho un 990 Adventure e sto pensando di prendere un mono leggero, da usare con la stessa spensieratezza con cui uso il bicilindrico (la porto hai tagliandi e ci metto la benzina).
C'è un qualche modello più leggero del 690 Enduro, ma che non comporti contare le ore di utilizzo e continui cambi olio e registro valvole???
Sono orientato all'EXC 300 a 2 tempi con avviamento elettrico, ma per me il mondo del mono è del tutto nuovo e brancolo nel buio......
C'è qualche buon'anima che mi illumina la strada?????? :dade:

Re: Manutenzione da LC4

MessaggioInviato: 3 ott 2010, 20:15
da F3D3
Cosa ci vuoi fare col mono?

Perchè se ti orienti sul 2 tempi è come comprare una WRC pronta per il mondiale, cioè l' ideale per la PS ma assolutamente inadatta per andare a passeggio.

Per interderci con un 530 ci puoi fare anche asfalto e lo si può anche trasformare in motard, ma il 2t è la moto per le extreme....

Per la manutenzione ad ore è specificata per uso agonistico, per le passeggiate in compagnia si può tranquillamente dilatare il tutto.

Ma tutto stà nel cosa ci devi fare col mono, perchè il 690 per gli sterratoni va bene.

Re: Manutenzione da LC4

MessaggioInviato: 3 ott 2010, 20:26
da LUSE
beh.. l'idea è di andarci a passeggio e infilarmi in qualsiasi carraia che mi capita.... quelle che le riviste chiamano "turismo esplorativo"... cosa che adesso faccio ogni tanto con il 990 ADV e immancabilmente mi ritrovo nel migliore dei casi a dover girare la moto perchè il percorso si fa troppo brutto o mi trovo piantato al primo fango o ruscelletto che incontro dovendo poi smanettare un ora buona per tirare fuori il mio amato bisonte.

Re: Manutenzione da LC4

MessaggioInviato: 4 ott 2010, 13:00
da freddy kruger
LUSE ha scritto:beh.. l'idea è di andarci a passeggio e infilarmi in qualsiasi carraia che mi capita.... quelle che le riviste chiamano "turismo esplorativo"... cosa che adesso faccio ogni tanto con il 990 ADV e immancabilmente mi ritrovo nel migliore dei casi a dover girare la moto perchè il percorso si fa troppo brutto o mi trovo piantato al primo fango o ruscelletto che incontro dovendo poi smanettare un ora buona per tirare fuori il mio amato bisonte.


l'ipotesi del 690 non la scartare a priori, per cose di codesto genere non è detto che non vada bene, specie se gli metti le gomme giuste.
certo, un EXC son 30 kg in meno, e non son pochi; magari prova a fare un'indagine nella sezione del 690E, ti risponderanno in tanti.