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400 EXC - R - Tagliandi

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400 EXC - R - Tagliandi

Messaggioda robi83 » 21 ago 2010, 10:59

Ciao


ho recentemente comprato un 400 EXC-R che uso in modo amatoriale ( sterrati e mulattiere non impegnative).

Ho percorso circa 300 km per 8 ore di funzionamento.

Avendo sentito pareri discordi, volevo il vostro consiglio su quando ( e su cosa ) fare il primo tagliando ed anche l'intervallo degli altri controlli ( non ho intenzione di fare competizioni o uso esasperato).

Posso usare olio Castrol ( con le caratteristiche consigliate dal manuale) invece che il Motorex ?

Grazie.

Robi83
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggioda steve-o » 22 ago 2010, 08:10

io al vecchio 400 lo facevo dopo 5-6 uscite... circa 1000-1500km

l'importante e' che tieni pulito il filtro aria!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggioda stevebabes » 04 nov 2010, 15:49

Ciao, ho il 400 da un anno, e ne faccio un uso simile al tuo.
Uso molto la coppia non tirando mai le marce, e faccio
raramente mule trialistiche da scaldamotore.
Per capirci, consumo il 4%...
I primi due cambi ho usato il Castrol Power1 Off, che costava
relativamente poco, 12 Euro, e li ho effettuati ogni 40 ore.
L'olio risultava ancora chiaro e filante al tatto, tanto che lo
riuso senza problemi per il Beverly...
L'ultima volta pero` ho usato il Motorex, che ho trovato sulla
Baia per 14 Euro, e ho notato che e` piu`.... "meglio"?
Non so, la frizione non mi pattina piu` se do` qualche colpo
per alzarla, e mi pare che anche il motore sia piu` silenzioso.
Il filtro dell'aria visivamente non presenta particolari problemi,
e visto che non mangio tanta polvere lo lascio ancora in pace...
Il motore gira che e` una meraviglia, senza battiti e/o rumori
particolari, quindi prima di metterci le mani sopra, aspetterei.
Unici lavori che ho fatto, ho cambiato cuscinetti ruota posteriore
e mi sono fatto i distanziali in ergal, che` quelli suoi erano finiti.
Prossimamente dovro` cambiare gruppo trasmissione, ma volevo
vedere se riesco a farmi la corona in ergal copiandola da campione!

Per un uso come il nostro credo che, 2000 km / 40 ore possa
essere un compromesso accettabile.
Saluti, Stefano
Stefano
Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!"
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggioda NEMO » 30 dic 2010, 19:27

Che motorex usate x il 400?
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggioda violentino grossi » 30 dic 2010, 20:02

Il primo cambio olio si effettua dopo la prima uscita..poi dopo 2-3..quando nei filtri a rete non trovi piu' limatura puoi passare agli intervalli prescritti dalla casa..io uso il Motul 5100 10-40 in inverno e 15-50 in estate..controlla subito la viteria ed i raggi ruota..okkio ai cavallotti manubrio che hanno un richiamo ufficiale
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggioda mchanic » 30 dic 2010, 21:55

io uso il Motul 5100

:roll: Il 5100 non è un semisintetico ? Meglio un 7100 o il v300 x restare in casa motul :|
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggioda F3D3 » 30 dic 2010, 23:28

stevebabes ha scritto:Per un uso come il nostro credo che, 2000 km / 40 ore possa
essere un compromesso accettabile.


:shock: :shock: :shock: forse ho capito male... ma sarebbe 2000/40 = 50 km/h
di media..... stica son sterrati belli veloci :wink: :wink: :wink:

Comunque io cambio l' olio ogni treno di gomme + o - 500 km + o - 20/25 ore
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggioda F3D3 » 30 dic 2010, 23:32

steve-o ha scritto:io al vecchio 400 lo facevo dopo 5-6 uscite... circa 1000-1500km


:shock: :shock: :shock: 1500/5 = 300 km in un uscita :shock: :shock: :shock:
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggioda violentino grossi » 31 dic 2010, 06:24

mchanic ha scritto:
io uso il Motul 5100

:roll: Il 5100 non è un semisintetico ? Meglio un 7100 o il v300 x restare in casa motul :|

Il 5100 ha le specifiche API giuste..e costa pochi euri..prendendone una certa quantita'..
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggioda NEMO » 31 dic 2010, 11:25

Differenze fra l'olio 10/50 e il 20/60?
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