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400 EXC - R - Tagliandi

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robi83
 
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400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 21/08/2010, 10:59

Ciao


ho recentemente comprato un 400 EXC-R che uso in modo amatoriale ( sterrati e mulattiere non impegnative).

Ho percorso circa 300 km per 8 ore di funzionamento.

Avendo sentito pareri discordi, volevo il vostro consiglio su quando ( e su cosa ) fare il primo tagliando ed anche l'intervallo degli altri controlli ( non ho intenzione di fare competizioni o uso esasperato).

Posso usare olio Castrol ( con le caratteristiche consigliate dal manuale) invece che il Motorex ?

Grazie.

Robi83
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steve-o
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 22/08/2010, 8:10

io al vecchio 400 lo facevo dopo 5-6 uscite... circa 1000-1500km

l'importante e' che tieni pulito il filtro aria!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

stevebabes
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 04/11/2010, 15:49

Ciao, ho il 400 da un anno, e ne faccio un uso simile al tuo.
Uso molto la coppia non tirando mai le marce, e faccio
raramente mule trialistiche da scaldamotore.
Per capirci, consumo il 4%...
I primi due cambi ho usato il Castrol Power1 Off, che costava
relativamente poco, 12 Euro, e li ho effettuati ogni 40 ore.
L'olio risultava ancora chiaro e filante al tatto, tanto che lo
riuso senza problemi per il Beverly...
L'ultima volta pero` ho usato il Motorex, che ho trovato sulla
Baia per 14 Euro, e ho notato che e` piu`.... "meglio"?
Non so, la frizione non mi pattina piu` se do` qualche colpo
per alzarla, e mi pare che anche il motore sia piu` silenzioso.
Il filtro dell'aria visivamente non presenta particolari problemi,
e visto che non mangio tanta polvere lo lascio ancora in pace...
Il motore gira che e` una meraviglia, senza battiti e/o rumori
particolari, quindi prima di metterci le mani sopra, aspetterei.
Unici lavori che ho fatto, ho cambiato cuscinetti ruota posteriore
e mi sono fatto i distanziali in ergal, che` quelli suoi erano finiti.
Prossimamente dovro` cambiare gruppo trasmissione, ma volevo
vedere se riesco a farmi la corona in ergal copiandola da campione!

Per un uso come il nostro credo che, 2000 km / 40 ore possa
essere un compromesso accettabile.
Saluti, Stefano
Stefano
Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!"
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NEMO
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 30/12/2010, 19:27

Che motorex usate x il 400?
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violentino grossi
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 30/12/2010, 20:02

Il primo cambio olio si effettua dopo la prima uscita..poi dopo 2-3..quando nei filtri a rete non trovi piu' limatura puoi passare agli intervalli prescritti dalla casa..io uso il Motul 5100 10-40 in inverno e 15-50 in estate..controlla subito la viteria ed i raggi ruota..okkio ai cavallotti manubrio che hanno un richiamo ufficiale
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 30/12/2010, 21:55

io uso il Motul 5100

:roll: Il 5100 non è un semisintetico ? Meglio un 7100 o il v300 x restare in casa motul :|
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 30/12/2010, 23:28

stevebabes ha scritto:Per un uso come il nostro credo che, 2000 km / 40 ore possa
essere un compromesso accettabile.


:shock: :shock: :shock: forse ho capito male... ma sarebbe 2000/40 = 50 km/h
di media..... stica son sterrati belli veloci :wink: :wink: :wink:

Comunque io cambio l' olio ogni treno di gomme + o - 500 km + o - 20/25 ore
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 30/12/2010, 23:32

steve-o ha scritto:io al vecchio 400 lo facevo dopo 5-6 uscite... circa 1000-1500km


:shock: :shock: :shock: 1500/5 = 300 km in un uscita :shock: :shock: :shock:
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 31/12/2010, 6:24

mchanic ha scritto:
io uso il Motul 5100

:roll: Il 5100 non è un semisintetico ? Meglio un 7100 o il v300 x restare in casa motul :|

Il 5100 ha le specifiche API giuste..e costa pochi euri..prendendone una certa quantita'..
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 31/12/2010, 11:25

Differenze fra l'olio 10/50 e il 20/60?
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 31/12/2010, 11:58

Il 20-60 è molto viscoso..adatto solo nei periodi molto caldi..la frizione puo' trascinare..in sintesi va bene per l'off estremo in estate..il 15-50 è piu' versatile..parlando dello stesso olio in gradazioni diverse
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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 12/01/2011, 15:48

io ho il 400 del 2006, il mio meccanico (P&D sesto san giovanni, milano) mi ha detto tagliando ogni 4.000 km senza fuoristrada troppo impegnativi, se il fuoristrada inizia a essere impegnativo e frequente, meglio ogni 3.000 km. per ora ho sempre fatto cosi e mai problemi, e la moto ha 18.000 km :D

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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 12/01/2011, 23:53

Anch'io ho il 400 e non ne faccio un uso intensivo.
Seguo la scaletta del manuale ogni 100 litri di benza cambio olio filtri ecc... mentre più spesso sopratutto se c'è secco, pulizia del filtro aria.

Slt

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Re: 400 EXC - R - Tagliandi

Messaggio » 15/01/2011, 16:33

Io ho fatto il primo cambio olio dopo 4 ore, una uscita. Poi cambiavo l'olio ogni 15 ore edil motore è sempre stato un orologio.
:)


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