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Considerazioni su KTM 2011

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Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda ilpitagora » 18 lug 2010, 21:30

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Ieri ho dedicato il pomeriggio a sistemare il nuovo 300 per renderlo veramente "Ready to Race" alla luce di ciò vorrei fare alcune considerazioni sulle cose che secondo me sono migliorate e peggiorate dai modelli precendenti su cui ho messo mano. Sostanzialemente la moto a parte acune cose trascurate è molto ben fatta .

Impianto elettrico -> quello originale è veramente un troiaio, le fascette sono molto scarse a differenza del passato e i fili vanno in giro sotto il serbatoio addirittura la guaina che arriva da dietro il faro è molto corta e lascia parecchio filo scoperto. Per fare un bel lavoro ho rifatto tutto nuovo ricablando quello che non adava .
Di contro hanno sistemato il passaggio dei cavi sia dal telaietto che dalla cassa filtro (rispetto anche al 2010) e tutto l'impianto superfluo è venuto via subito.

Plastiche -> gli accoppiamenti sono molto precisi ma le plastiche polisport proprio non le sopporto.

Viteria -> si smonta tutto tranne le viti forcella/piastre con una chiave dell' 8 mi sembra anche che le viti e le mollette filettate siano di qualità migliore. Non danno più dadi e viti per mettere la corona da 50 ma solo le viti con il frenafiletti nuovo.

Varie -> la cassa filtro già cambiata dall' hanno scorso fa passare veramente poca acqua e anche dopo una lavata con l'idro il filtro è asciutto.

La moto dopo la cura è partita al primo colpo direttamente con l'avviamento elettrico .

Manca da finire il secondo pieno per poterla strapazzare per bene.

Dico come anticipazione ma non potevano metterle prima le 6 marce ?

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda albi » 19 lug 2010, 07:30

bella moto, complimenti per la scelta. io per ora mi sono orientato sul 530 exc 2011 che mi arriverà a fine agosto anche se sono tentato dal 300 2t specialmente il modello 2011 dove vi sono stati affinamenti significativi sia sul cilindro e pistone sia sul cambio con la 6 marcia, sono eventualmente ancora in tempo per cambiare. ti volevo chiedere quale olio usi e se la moto fuma e ti imbratta i vestiti. io ho provato il 300 2010 in mula ed abituato con una beta 450 rr 2008 mi sono trovato un po' in difficoltà perchè ho avuto l'impressione di un avantreno ballerino e il motore per salire doveva stare un po' su di giri cosa che invece con il 4t non succede. per ora penso di andare sul 4t poi si vedrà. saluti albi
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda el_robe90 » 19 lug 2010, 11:05

STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io son curioso...come son le 6 marce????
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda MisterK » 19 lug 2010, 19:50

Grande pitagora! allora la prossima volta che ci vediamo in pista ti trovo con la belva nuova?
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda Goblin DM » 20 lug 2010, 10:54

Gran mezzo!
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda matteox87 » 21 lug 2010, 06:24

complimenti che bella,gia il sixdays hai trovato!!

io ho preso il 300 2t 2 mesi fa 2010,devo dire che imbratta i vestiti di brutto ad andare in giro,arrivo a casa ogni volta devo fare la doccia...

poi nel fuori strada devi tenerla su di giri per andare forte,ha quel mezzo secondo prima che prenda coppia come di deve,in strada e' una cannonata senza neanche accorgersi si arriva a 100 allora e poi inizia a sbacchettare il manubrio però,io in tangenziale ho preso i 150 ma il motore era in cielo quasi...

con la sesta marcia sta piu bassa di giri sui 100 allora??
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda ilpitagora » 22 lug 2010, 14:05

Guarda che il mio 300 del 2010 non ha il comportamento che hai sulla tua.
Non fuma neanche un po' e anche se dai full-gas parte i progressione senza botte. Secondo me hai completamente sballata la carburazione.

Comunque, il nuovo trecento con le 6 marce è veramente indovinato.

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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda matteox87 » 22 lug 2010, 20:43

no no ma la mia non ha problemi di carburazione,boh non so spiegarmi,cmq sarò io che sono impedito nel fuori strada..
neanche la mia fa fumo pero la puzza si!!!
che olio usi?
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda albi » 23 lug 2010, 07:22

da informazioni di possessori di k 300 2t sembra che l'olio migliore per ridurre puzze e fumi sia il motul 800. vorrei sapere da pitagora quale olio usa e la percentuale, probabilmente 2% e la conferma che la sua k non fuma e puzza, non imbratta i vestiti di olio e puzze e che non crea fastidi di tal genere a chi lo segue. grazie albi
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Re: Considerazioni su KTM 2011

Messaggioda ilpitagora » 23 lug 2010, 08:13

Motorex al 2%.

Ovviamente chi sta dietro essendo un 2 tempi sente l'odore, ma non imbratta ne i miei ne i vestiti altrui. tantè che l'uscita di scarico è bella "secca" e priva di olio.

Appena riesco metto anche i dati della carburazione.

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