KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Miglior gomma da enduro

Moderatore: Moderatori

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Miglior gomma da enduro

Messaggioda Wheel » 18 giu 2010, 19:16

tra le omologate fim secondo voi qual è la migliore? faccio questa domanda perche ho appena messo al posteriore la goldentyre è dopo 100km si è consumata tutta e slitta tantissimo e non mi da sicurezza e pensavo di ritornare alle care metzeler

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda mchanic » 18 giu 2010, 20:29

:roll: Se hai la mousse è xkè le GT sono più grandi e la mousse non lavora e fa scivolare il copertone, cmq risparmi non + di 10€ a gomma, nn so se vale la pena. :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda Wheel » 18 giu 2010, 21:54

no non ho le muosse ho solo la camera d aria rinforzata oggi ho controllato la pressione ed è a 0.9 bar come la mettevo sulle metzeler solo che le GT si spiattellano

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda thecapitan » 19 giu 2010, 0:20

Dal mio punto di vista la miglior gomma da enduro e' la Michelin Competition
[4 all'anteriore 3 al posteriore]-
E' la piu' cara (ma non di molto) ma dal mio punto di vista sono soldi ben spesi.
E' una gomma fantastica soprattutto per terreni "umidi" [fango ecc] :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda Tomac » 20 giu 2010, 8:43

Concordo con Cap, la Enduro Competion della Michelin è ottima, sono già al 3° treno (post), davanti sto usando la Metzeler Six Days è devo dire che è molto buona pure questa (con mousse), tanto che penso di montarla pure sulla Rally.....
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda Wheel » 20 giu 2010, 10:15

io come 140 ho sempre usato la metzeler e mi son sempre trovato bene anche se però le michelin non le ho mai provate e son dubbioso se provarle a vista le 2 gomme sembrano uguali anzi i tasselli son forse meglio messi nella metzeler

adesso il mio dubbio consiste se mettere la metzeler 140 o la michelin end 3 140 al post tanto costano uguale

Avatar utente
robythebest
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 lug 2010, 14:03
Località: Ivrea

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda robythebest » 28 lug 2010, 12:22

Io uso pirelli scorpion davanti e metzeler six days dietro. Mi trovo bene sia su strada che fuori. Sul fango non ti posso dire molto visto che lo evitavo, ma non perdevo quasi mai la stabilità...
Un corpo in moto tende a restare in moto, un corpo in bicicletta tende a pedalare
Corri, sgasa e vai, ma senza casco MAI

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda Wheel » 28 lug 2010, 16:08

adesso il disegno delle pirelli è identico a quello delle metzeler quindi parliamo della stessa cose del davanti

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda F3D3 » 29 lug 2010, 19:10

Io ho provato Pirelli, Metzeler, Michelin e Barum

Le Pirelli ottima tenuta ma mescola forse morbida e sulle pietre si tagliavano facilmente

Le Michelin ottima tenuta, ottima durata, ottime gomme mai un difetto

Le Metzeler ottima carcassa rigida piu di tutte, posteriore ottima tenuta ottima durata, anteriore si è distrutto da solo......

Le Barum ( consigliatemi da chissachi!!!!!! ) un aborto... però hanno una costanza incredibile.... non hanno trazione ne da nuove ne da lisce e si strappano le tacche al posteriore, usate per 3 uscite poi buttate.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda thecapitan » 29 lug 2010, 19:18

F3D3 ha scritto:Io ho provato Pirelli, Metzeler, Michelin e Barum

Le Pirelli ottima tenuta ma mescola forse morbida e sulle pietre si tagliavano facilmente

Le Michelin ottima tenuta, ottima durata, ottime gomme mai un difetto

Le Metzeler ottima carcassa rigida piu di tutte, posteriore ottima tenuta ottima durata, anteriore si è distrutto da solo......

Le Barum ( consigliatemi da chissachi!!!!!! ) un aborto... però hanno una costanza incredibile.... non hanno trazione ne da nuove ne da lisce e si strappano le tacche al posteriore, usate per 3 uscite poi buttate.



Michelin is better :winner: :drum:

Fantastiche invece le Barum, pessime dall'inizio alla fine con grande continuita' di risultato :rotlf:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda Wheel » 29 lug 2010, 19:22

alla fine se prendi il metzeler hard all anteriore va benissimo poi
anche se io sto usando le metzeler da circa 150km e andando piano in strada sono ancora nuove compreso l anteriore e non sono hard

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda F3D3 » 29 lug 2010, 22:38

thecapitan ha scritto:Michelin is better :winner: :drum:


Assolutamente SI!

Ma Capitano se non hai mai provato la Metzeler al posterire... provala, perchè è talmente rigida che si tengono pressioni bassissime, io viaggio a 0.5 e la gomma è sostenuta come uno 0.8 della Micheline ( però io vado molto piano ) e parer mio ha un qualcosina in più...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda F3D3 » 29 lug 2010, 23:04

Wheel ha scritto:alla fine se prendi il metzeler hard all anteriore va benissimo poi
anche se io sto usando le metzeler da circa 150km e andando piano in strada sono ancora nuove compreso l anteriore e non sono hard



Come ho scritto nell' altro Post, col post mi trovo ottimamente, per l' ant ( dato lo strappo dei tasselli ) o torno a Micheline o vado di Hard Mez, ora decido...

Secondo me il discorso non sono i km ( come indichi 150km andando piano ) ma se la moto la uso esclusivamente in off ( ed avendo un 610 il mio problema è sempre stato il posteriore ) forse la poca duratura dei tasselli ant è data da un uso su di un terreno duro con pietre.

Magari le Mez sono indicate per altri terreni, più teneri...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
robythebest
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 lug 2010, 14:03
Località: Ivrea

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda robythebest » 29 lug 2010, 23:12

Io dovrei cambiare l'anteriore, e stavo pensando alla pirelli scorpion pro visto che con la scorpion mi sono trovato benissimo....
Cosa mi dite?
Un corpo in moto tende a restare in moto, un corpo in bicicletta tende a pedalare
Corri, sgasa e vai, ma senza casco MAI

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda thecapitan » 29 lug 2010, 23:40

F3D3 ha scritto:
thecapitan ha scritto:Michelin is better :winner: :drum:


Assolutamente SI!

Ma Capitano se non hai mai provato la Metzeler al posterire... provala, perchè è talmente rigida che si tengono pressioni bassissime, io viaggio a 0.5 e la gomma è sostenuta come uno 0.8 della Micheline ( però io vado molto piano ) e parer mio ha un qualcosina in più...



Le ho provate un po' tutte utilizzando le moto di Ktm Adventure Tours durante i corsi.
La Michelin a mio parere rimangono di gran lunga le migliori soprattutto in funzione
dei terreni in cui bazzico io :wink:
Dopo le Michelin direi Metzeler e Pirelli 8)
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda F3D3 » 29 lug 2010, 23:58

thecapitan ha scritto:
Le ho provate un po' tutte utilizzando le moto di Ktm Adventure Tours durante i corsi.
La Michelin a mio parere rimangono di gran lunga le migliori soprattutto in funzione
dei terreni in cui bazzico io :wink:
Dopo le Michelin direi Metzeler e Pirelli 8)


Deduco che sei un pilota ( complimenti ) comunque il discorso quadra, Michelin,Metzeler e Pirelli. :up: :up: :up:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda thecapitan » 30 lug 2010, 8:00

Si, sono un pilota di cazz@te :D
Anzi sono proprio un campione di quelle :mrgreen:
Scherzi a parte, nel tempo ho avuto occasione di utilizzare varie tipolgie di gomme
in base a quelle al momento utilizzate sulle moto di Ktm.
Da lì mi sono fatto un'idea molto precisa sulla tipologia e qualita' delle gomme ed
in particolare dei vari modelli di moto da off 8)
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda Wheel » 30 lug 2010, 11:49

io tra campionati regionali e altro uso sempre metzeler ma fra poco provo le michelin anche se non mi ispirano molto

in ogni caso conta anche il peso pilota moto che ti fa strappare i tasselli io vestito e con la moto pesiamo circa 170 kg che è poco

Avatar utente
Gasolone
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16 mag 2010, 20:36

Re: Miglior gomma da enduro

Messaggioda Gasolone » 30 lug 2010, 18:52

Per me Metz tutta la vita!


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti