KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Anteprima KTM EXC 2011

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 18/05/2010, 20:44

Aggiornamenti importanti anche per le due tempi e le EXC da Enduro. Motorino d'avviamento per la EXC 250 due tempi. La prova completa sul prossimo numero di XOffRoad

Immagine
125 EXC

ENDURO
I modelli EXC da enduro hanno subito aggiornamenti limitati rispetto ai modelli cross.
Per tutte le enduro 2011, il serbatoio sarà trasparente, il parafango posteriore bianco, mentre paramani e paracolpi sul manubrio sono di serie.
Per i modelli due tempi, il 125 riceve il nuovo silenziatore bi componente, mentre il 200 avrà sia marmitta e silenziatore nuovi.
Per le 250 e 300 ci sono un nuovo cilindro e pistone, marmitta e silenziatore, set up carburazione e cambio a sei marce. Per entrambe ci sarà l'avviamento elettrico di serie.
Passando ai quattro tempi, le 400-450 e 530 avranno nuovi piattelli valvola e sistema di decompressione automatica modificato.
Saranno ancora disponibili le versioni Six Days che avranno telaio arancione, piastre lavorate CNC anodizzate nere, corona Stealth, sella con tasca, sgancio rapido per le ruote e slitta paramotore.

Immagine
250 EXC

Immagine
450 EXC

Immagine
250 EXC-f Sixdays

Immagine
Piastre EXC Sixdays

PREZZI

ENDURO
2011 125 EXC € 6 .990
2011 200 EXC € 7 .350
2011 250 EXC-E € 7 .900
2011 300 EXC-E € 8 .200
2011 250 EXC-F € 8 .690
2011 400 EXC € 8 .800
2011 450 EXC-R € 8 .900
2011 530 EXC-R € 9 .050

SIX DAYS
2011 125 EXC Six Days € 7.600
2011 250 EXC-E Six Days € 8.490
2011 300 EXC-E Six Days € 8.790
2011 250 EXC-F Six Days € 9.190
2011 450 EXC Six Days € 9.400
2011 530 EXC Six Days € 9.700

fonte xoffroad.it

Anteprima SX 2011
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 18/05/2010, 20:51

I nuovi modelli Motocross, Enduro e Minicycle saranno disponibili presso i concessionari KTM a partire dal prossimo giugno.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2009, 7:24
Località: Varese

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 18/05/2010, 22:05

sono praticamente uguali hai 2010 le enduro se ci metto le grafiche diverse e ci coloro il telaio è uguale a parte il sile e l avviamento elettrico(che non voglio)
comunque c è stata una bella ritoccatina hai prezzi :D

LigaMx
Avatar utente
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13/01/2010, 23:20
Località: Parma

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 18/05/2010, 23:07

TELAIO ARANCIONE.. :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe:

Goblin DM
Avatar utente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 02/12/2009, 9:46
Località: Gattico/Invorio (NO)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 19/05/2010, 8:37

libidine :prr3:
Sono una persona unica, come tutte le altre.

MisterK
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/12/2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 19/05/2010, 21:46

TELAIO ARANCIONE.. :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe:


qualcosa da ridire? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Quello che interessa a mé é proprio il serbatoio trasparente, menomale che capita proprio nell'anno in cui cambio moto

LigaMx
Avatar utente
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13/01/2010, 23:20
Località: Parma

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 20/05/2010, 8:31

MisterK ha scritto:
TELAIO ARANCIONE.. :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe:


qualcosa da ridire? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Quello che interessa a mé é proprio il serbatoio trasparente, menomale che capita proprio nell'anno in cui cambio moto


:shock: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :shock:

:up:

el_robe90
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/04/2010, 16:56

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 21/05/2010, 13:17

6 MARCE???????PER IL 250????? :shock:
el_robe90

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2009, 7:24
Località: Varese

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 21/05/2010, 19:40

a mio parere sul 250 non ci stava bene la batteria e neanche le 6 marce 5 sono piu che perfette
e la batteria è per vecchietti :rotlf:
gli altri sono affinamenti ma la sostanza è uguale

el_robe90
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/04/2010, 16:56

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 22/05/2010, 11:29

concordo in strapieno!!!!!!!!!!!!
el_robe90

MisterK
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/12/2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 22/05/2010, 13:13

Rinuncio a riacquistare il 250 2t se ha il motorino :? però..... sono veramente curioso delle 6 marce

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2009, 7:24
Località: Varese

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 22/05/2010, 17:17

ahahah mister k come hai fatto a fare il telaio orange?

MisterK
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/12/2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 23/05/2010, 8:24

Semplice: smontato tutto e verniciato :mrgreen:

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 31/05/2010, 7:12

MA NOOOO io ho appena preso il 300 ed ha 5 marce!!!!!vaffanculo!!poi il serbatoio e telaio arancione spettacolo

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2009, 7:24
Località: Varese

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 31/05/2010, 18:40

fidati è meglio le 5 marce

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 01/06/2010, 6:19

ma che cambia con una marcia in piu?

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
Avatar utente
 
Messaggi: 11863
Iscritto il: 09/02/2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 02/06/2010, 12:00

:head: non mi piacciono
:head: non mi piacciono
:head: non mi piacciono
:head: non mi piacciono
:head: non mi piacciono
:head: non mi piacciono
:head: non mi piacciono
:head: non mi piacciono
:head: non mi piacciono
:head: non mi piacciono
:head: non mi piacciono
:crycry:

Tenebra
Avatar utente
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/08/2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 02/06/2010, 14:27

LigaMx ha scritto:TELAIO ARANCIONE.. :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe: :seghe:


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol:
!!! Never Give UP !!!

corry
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 06/05/2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 02/06/2010, 16:01

Wheel ha scritto:fidati è meglio le 5 marce


Dipende.

Se hanno solo aggiunto ( come mi auguro ) una sesta marcia " lunga " da usare ad esempio per i trasferimenti su asfalto, il motore non può che averne giovato.

Giusto ?

Corrado ( Moto Club Sahara Project )

el_robe90
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/04/2010, 16:56

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 03/06/2010, 12:20

bo a me sinceramente le 6 marcie ispirano...piu pronta piu cattiva...magari tra 3 e 4..cambiare un po la rapportatura..bo mi incuriosisce
el_robe90

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 03/06/2010, 21:18

KTM Enduro e Cross m.y. 2011 | Vicine alla perfezione
Tutta nuova e già performante la gamma cross 2011, che riceve leveraggi e iniezione. Le Enduro migliorano ancora e si confermano al top; le 2 tempi adottano la sesta marcia e l’avviamento elettrico. Le abbiamo provate per voi in Spagna


Immagine

Gamma Enduro 2011
Passando alla gamma enduro, troviamo, in questo caso, piccoli cambiamenti di dettaglio in quanto, telaio e PDS rimangono inalterati rispetto alla passata edizione.
Dal punto di vista grafico le 2011 ricevono il serbatoio trasparente di serie, sicuramente funzionale ed efficace. Anche qui largo uso del colore bianco che coinvolge diverse parti delle sovrastrutture, soprattutto nella zona posteriore. Per le enduro rimangono i cerchi anodizzati neri, decisamente aggressivi, che purtroppo mancano nella gamma cross, per questioni di durata della tinta e della manutenzione degli stessi. Arrivano finalmente i paramani di serie (era ora!), indispensabili per la guida off-road, così come il paracolpi sul manubrio.
In ordine di marcia la posizione in sella è leggermente più spaziosa e anche il manubrio dalla piega più alta e dritta facilita la guida in piedi per lunghi periodi.
Le due tempi, a partire dalla piccola 125 alla più potente 300, sono senza ombra di dubbio tra le più efficaci sul mercato, anche in confronto alle 4T della medesima casa.
Leggere, maneggevoli, con avviamento elettrico di serie (250 e 300), sono senza mezzi termini gli strumenti ideali per l'assoluta, per non parlare delle estreme dove queste 2T non hanno certo rivali.
Il pacchetto sospensioni lavora bene ed è ottimamente bilanciato, anche se le piastre con offset 20 anziché 22 come le cross e la taratura morbida, tendono a volte e far sottosterzare la moto, specialmente nelle staccate sul duro.
L'erogazione progressiva e la schiena vigorosa avvicinano molto questi modelli a quelli a 4 tempi, con il grande vantaggio della leggerezza e della agilità in sella, a cui si somma la semplicità della manutenzione. Sulla 250 viene introdotto di serie l'avviamento elettrico e su entrambe le oltre, viene aggiunta la sesta marcia, al fine di migliorare la velocità nei trasferimenti.

I quattro tempi EXC sono invece maggiormente caricati sull'anteriore. La forcella morbida, il PDS, il manubrio dritto e il freno motore fanno in modo che queste moto abbiano un avantreno molto preciso, a scapito un po’ della guidabilità, in particolar modo in discesa. Si tratta sicuramente di una messa a punto da effettuare, specifica per ogni pilota.
La 250 si conferma al top per prestazioni complessive ed efficacia ciclistica. Così come esce dal concessionario, è pronta per competere ai massimi livelli nelle competizioni della sua categoria. Il motore risponde bene ai medi regimi, salvo sfoderare una forza agli alti che ricorda in tutto e per tutto il vigore di un mezzo factory.
La 400, che deriva strettamente dalla versione 450, ha rispetto a questa un motore assai più mansueto e gestibile dall’amatore. Ma attenzione a sottovalutarla! Basta insistere col gas per trovare prestazioni massime che permettono di fare il tempo nell’assoluta. È minore anche l’inerzia del motore, che rende la moto più semplice in discesa e rapida nell’inserimento in curva.

La 450 è una signora moto, fatta a misura di piloti con gli attributi. Sia chiaro, sotto coppia la moto sfodera già prestazioni esaltanti e si arrampica ovunque senza sforzo. Ma se decidete di darle del tu e aprire il gas, sappiate che la potenza generata è davvero notevole. Ci vogliono allenamento e braccia robuste per portarla al limite; se avete questi presupposti, ne trarrete grandi soddisfazioni.
Il 530 amplifica ancor di più queste sensazioni. Sulle mulattiere impestate la grande coppia motrice permette di compiere arrampicate epiche col motore che gira sornione a basso regime. Sul veloce la più grande delle EXC vanta prestazioni velocistiche impressionanti. Non a caso Marc Coma l’ha scelta per vincere l’ultimo Rally di Sardegna!

KTM come sempre è pronta per la sei giorni e a breve saranno disponibili le versioni SixDays dotate di tutte le caratteristiche tecniche necessarie per affrontare la gara più tosta dell'anno.
Se tutto ciò ancora non bastasse, per qualsiasi esigenza o capriccio è disponibile il sempre più ricco catalogo Power Parts, dove è possibile trovare tutti i pezzi speciali per personalizzare al meglio la propria moto.

Immagine

Pregi
Gamma Enduro: 2 tempi performanti nell’enduro difficile | Completezza della gamma 4 tempi

Difetti
Gamma Enduro: forcella morbida sulle 4 tempi | assenza del paramotore

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 04/06/2010, 11:59

Quando arriveranno nei concessionari??mi girano le pAlle che sul 300 hanno messo la sesta,che a me in città. Manca parecchio!!!!!!!! Io l ho preso 2 set t fa!!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 04/06/2010, 18:48

Beh avrai risparmiato parecchio sull'acquisto :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

MisterK
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/12/2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 04/06/2010, 19:30

Quando arriveranno nei concessionari??mi girano le pAlle che sul 300 hanno messo la sesta,che a me in città. Manca parecchio!!!!!!!! Io l ho preso 2 set t fa!!!!


Nel conce dove vado io ho gia visto il 300!!

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2009, 7:24
Località: Varese

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 05/06/2010, 8:16

non so cosa ne pensate voi ma io le trovo uguali all anno scorso
e poi pensate che questi sono gli ultimi modelli di questa versione dall anno prossimo gli enduro saranno come i cross del 2011
quindi non so quanto conviene avere l ultimo modello

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 05/06/2010, 8:18

Infatti i 2012 enduro avranno inleveraggi allora?

Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2009, 7:24
Località: Varese

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 05/06/2010, 8:20

non penso avranno i leveraggi forse forse i 4t ma gli enduro saranno uguali hai 2t da cross del 2011

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 05/06/2010, 20:56

Non penso vedremo a breve (meglio MAI) il leveraggio sulle EXC, cosa dichiarata in più occasioni da KTM.

Affinamento per quest'anno e poche modifiche sostanziali, vedi cambio delle 250/300 2t.

Il discorso di wheel non è sbagliato (in previsione) ma chi vuole una EXC .... e non l'ha ....
non aspetta un'anno, visto che poi il seguente sarà "sicuramente" migliore o con modifiche anche importanti.
Ragionando così non avrà mai una EXC (vale per tutte le moto).
Ovviamente il discorso cambia se si vuole cambiare la moto che già si possiede.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 06/06/2010, 9:17

Ma io mi chiedo se la mia 300 fa già paura con 5 marce, con 6 cosa diventa un r1????

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 06/06/2010, 9:28

scusate ragazzi ma come mai alcuni concessionari hanno gia i 2011???
a me tutti mi hanno detto quando ho preso il 300,arriveranno fine luglio o settembre allora ho preso il 2010 per non perdermi l'estate e adesso mi vedo i 2011 in pronta consegna??? :crycry: :crycry:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 06/06/2010, 9:52

Se non erro ti avevo detto che le consegnavano da metà giugno.
La mia model year '08 è immatricolata luglio 2007 .... l'ho usata un mese senza targa (mancavano i documenti per l'immatricolazione).
Ovviamente usata in pista da cross/enduro privata.

Hai preso un model year '10 .... sicuramente con un buon prezzo (quasi impossibile avere scontate la 2011 ora) .... non mi farei troppe :seghe: :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

matteox87
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 8:02

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 06/06/2010, 12:12

Mi hanno fatto il 10 mentre sulle 4t facevano il 25.

Quindi i 2011 zero sconto?la mia la ho pagata 7700 chiavi in mano

MisterK
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/12/2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 07/06/2010, 7:14

Jenk quindi potresti confermare che le exc 2012 saranno come le sx 2011 ma senza leveraggio
cosi mi oare di aver capito

LigaMx
Avatar utente
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13/01/2010, 23:20
Località: Parma

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 07/06/2010, 8:56

Posso confermare io.. Avevo letto un'intervista a uno dei capi della KTM e diceva che mai e poi mai avrebbero messo i link a le K da enduro.. Diceva che il PDS sta all'enduro come il link al cross, e che hanno un tale feeling col PDS che sarebbe una stupidata tentare con il link.. :geek:

MisterK
Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/12/2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: Anteprima KTM EXC 2011

Messaggio » 07/06/2010, 9:12

Ti ringrazio, ma più che del link volevo la conferma che avranno telaio e il resto nuovo come le sx
confermi anche questo?
perché altrimenti mi sembra inutile cambiare la moto per una uguale quest'anno se tra un anno cambia totalmente, visto che io la cambio ogni 2 anni

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], folgorefg, gian77, Google [Bot], matlee1978, tigrotto, Yahoo [Bot], zurf

SEO Search Tags

enduro      forum ktm      ktm 400 exc numeri telaio      piattelli ktm exc      serbatoio trasparente ktm 400 exc2011      subito. it piastre manubrio ktm 400exc 2009      telaio ktm 400      telaio ktm cross      subito.it ktm 400 enduro      piastra power parts ktm      ktm exc super enduro