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Re: Aiuto Carburazione

MessaggioInviato: 13 set 2012, 22:40
da DeraPante_91
La mia concettualmente dovrebbe essere grassa ovunque nonostante la candela biancastra che mi fà sempre titubare!
Dalla carburazione diciamo "base", cioè:
Min 42
Vite Miscela 1,25giri
Spillo OBDTV 3a tacca
Max 178
sono passato con filtro e scarico a:
Min 48
Vite Miscela 1,5giri
Spillo OBDTR 4a tacca
Max 188
Bbbboh?? O.o

Re: Aiuto Carburazione

MessaggioInviato: 14 set 2012, 8:19
da Gigiobu
Quando leggi la candela, dopo quanti km lo fai?

Re: Aiuto Carburazione

MessaggioInviato: 14 set 2012, 8:54
da DeraPante_91
Gigiobu ha scritto:Quando leggi la candela, dopo quanti km lo fai?

L ho fatto ad intervalli regolari di massimo 20km e ce l ho su da circa 2000! Il colore è sempre quello! Nocciola pallido, che la smonti dopo che la moto è stata al Min ma anche dopo un bel giro a velocità sostenuta! E il Min dovrebbe essere mooolto grasso!

Re: Aiuto Carburazione

MessaggioInviato: 14 set 2012, 17:11
da Gigiobu
DeraPante_91 ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Quando leggi la candela, dopo quanti km lo fai?

L ho fatto ad intervalli regolari di massimo 20km e ce l ho su da circa 2000! Il colore è sempre quello! Nocciola pallido, che la smonti dopo che la moto è stata al Min ma anche dopo un bel giro a velocità sostenuta! E il Min dovrebbe essere mooolto grasso!

Io sapevo che pochi km non bastano per fare le letture ... una volta si riusciva con la super, ora invece con la senzapiombo
è diventato impossibile se non con l'utilizzo di additivi. A dirla tutta poi, le leture non si fanno solo sulla ceramica interna della
candela ma anche sull'elettrodo ... insomma, tutto questo per dire che leggere la candela non è così facile :D

Inizia col fornirti di candele nuove ... ad ogni cambio di settaggio, cambi candela, fai km e poi compari

Re: Aiuto Carburazione

MessaggioInviato: 14 set 2012, 18:03
da DeraPante_91
Si quello ok ma per leggere il Max dalla candela devo girare 400km a gap a martello O.o ?
Cos altro devo leggere della candela? Perché io ad esempio sapevo corona filettata sopra Min, ceramica Medi e elettrodi Max? Può essere?

Re: Aiuto Carburazione

MessaggioInviato: 14 set 2012, 18:18
da Gigiobu
Per quel poco che so :D l'elettrodo lo si può leggere anche con pochi km. Per il max, tiratona a bomba e senza
far scendere di giri il motore, spegni: smonti e leggi. Le incrostazioni sopra la corona filettata inganna un pò ... comunque
sia min che medi (e comunque non con pochi km). La ceramica per via del fatto che la leggi alla lunga, ti dà una visuale
globale di utilizzo

Re: Aiuto Carburazione

MessaggioInviato: 14 set 2012, 18:47
da DeraPante_91
Viene comunque più utile cercare di capire dal comportamento della moto la condizione, cosa che a me manca:-@!