KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Molle forcelle ktm 125 EXC 2004

Moderatore: Moderatori

SerPaio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 apr 2024, 17:00

Molle forcelle ktm 125 EXC 2004

Messaggioda SerPaio » 23 apr 2024, 17:10

Salve a tutti. Vorrei ammorbidire le forcelle del mio k dato che mi sembrano troppo rigide. Dopo varie regolazioni credo che necessiterei di cambiare le molle come ho già fatto col mono. La mia domanda è: come faccio a sapere che molle montano le forcelle? Grazie in anticipo per la risposta.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23557
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Molle forcelle ktm 125 EXC 2004

Messaggioda Bat21 » 23 apr 2024, 17:38

In attesa ti risponda qualche socio ferrato nello specifico ...potresti anche consultare qualche sito specializzato o sospensionista, in modo possano consigliarti al meglio in base sia al tuo peso che all'utilizzo più o meno hard della tua moto in off-road, tipo (click :arrow: ) SixRace Pro.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

SerPaio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 apr 2024, 17:00

Re: Molle forcelle ktm 125 EXC 2004

Messaggioda SerPaio » 26 apr 2024, 15:05

Ciao, grazie per il consiglio. In realtà avrei già in mente cosa montare, avevo già visualizzato delle tabelle e piú o meno mi servirebbero delle molle a 4.0 per persone di circa 75 kg. Peró avrei proprio necessità di capire cosa monto adesso. Perchè per esempio se fossero tipo a 4.2 le prenderei piú leggere di 4.0. Anche se sono abbastanza sicuro che siano esageratamente piú alte di misura, lo dico in base a sensazione di guida e a logica di come era la molla del mono (misura 84 che dovrebbe essere per persone di circa 100kg e a logica dovrebbe essere della solita misura di quelle delle forcelle).
Comunque mi segneró il link :D


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti