Di colpo (come sempre

Test effettuati:
Batteria vecchia OK ma, nel dubbio ho acquistato batteria nuova = non funziona
Teleruttore vecchio funzionante ma, nel dubbio ne ho acquistato nuovo = non funziona
Test sul motorino d'avviamento, mettendo il positivo direttamente in batteria : Il motorino funziona
Spostando la pedivella l'iniezione va in pressione regolarmente.
Teleruttore:
4 poli: (quando staccato) due (white/red) collegati al fusibile ed al positivo, e due (white/red e blu/red) non collegati fra loro e con gli altri. Mettendo 12 V fra blue/red e white/red il relè funziona regolarmente chiudendo il passaggio fra i positivi del motorino d'avviamento.
Connettore come da schema elettrico 3 white ed un blu red. White/red tutti con i positivi a 13 v Blu/red senza tensione
Quando non collegato, posizionando il tester su blu/red e massa, va in corto regolarmente premendo il pulsante di accensione.
Quando il connettore è collegato al teleruttore 13v fra White/red e massa, e 13 volt fra white/red e massa e BLU/RED e massa. (e questo mi mette qualche dubbio perchè premendo il pulsante d'avviamento scendono a zero)
Ho testato praticamente tutto: masse, positivi, fusibili, pulsante, connettori, batteria, teleruttore ma sto maledetto non funziona.

Ho pensato alla centralina, ma muovendo la pedivella l'iniezione va in pressione e collegando il connettore test, la pompa olio fa il controllo regolarmente.
Aprire tutti i cablaggi dei cavi davvero non mi va !

Qualche idea ?