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ktm exc 125 del 2005

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Re: ktm exc 125 del 2005

Messaggioda Riddler » 13 mar 2018, 8:42

Sembra una PBR da 42 denti.

Per verificare come è messa devi afferrarla con pollice ed indice nella parte posteriore della corona e vedere se ha tanto gioco.

In ogni caso hai ancora della percorrenza da poter fare con questo trittico, tira la catena se è molle, portalo alla fine e poi cambi tutto.
Per come tirare la catena segui il manuale, c'è un punto in cui misurare la distanza dal forcellone.

;)
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Re: ktm exc 125 del 2005

Messaggioda Riddler » 13 mar 2018, 8:47

roby28 ha scritto:salve mi dite a cosa serve la cosa di colore arancione e come si chiama?


Mi sembrava ... ho verificato è una protezione per l'attuatore della frizione:

Immagine

Nonchè "salvacarter" ... nel caso in cui si aprisse la catena ti protegge il carter.
Solitamente quando si toglie il copripignone (che nel fuoristrada potrebbe accumulare sporcizia)
si lascia il lamierino posto dietro proprio come salvacarter...
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Re: ktm exc 125 del 2005

Messaggioda roby28 » 13 mar 2018, 17:17

mi conviene fare scambio con un ktm exc 250 4t del 2009 o 2008 ?

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Re: ktm exc 125 del 2005

Messaggioda Michael094 » 13 mar 2018, 19:10

Dipende come sono messe... Sicuramente passando da un 125 a un 250 la differenza la noti..tieni conto che un 4 t ha bisogno di piu manutenzione...dovresti comunque provarlo e vedere quello che a te piace di piu

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Re: ktm exc 125 del 2005

Messaggioda Riddler » 13 mar 2018, 21:52

Il 250 4T è paragonabile al 125 2T, offrono maggior coppia sotto e meno allungo... il problema è che molti di questi 250 4T sono spremuti come limoni ...
e il 4T ha MOLTA più manutenzione di un 2T ... poi vedi tu ...
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Re: ktm exc 125 del 2005

Messaggioda roby28 » 14 mar 2018, 14:19

allora mi tengo il mio , mi dite come si pulisce la catena e con che prodotti pulirlo e poi che tipo di spray metto?

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Re: ktm exc 125 del 2005

Messaggioda Riddler » 14 mar 2018, 14:31

roby28 ha scritto:allora mi tengo il mio , mi dite come si pulisce la catena e con che prodotti pulirlo e poi che tipo di spray metto?


Dipende se ha gli o-ring o no ... se ha gli o-ring non usare prodotti aggressivi che li potrebbero cuocere.

In ogni caso di solito una bella spazzolata, una sgrassata ed infine una nuova ingrassata ;)
Metti la moto sul cavalletto centrale in modo che la ruota posteriore sia staccata da terra
e possa girare, così con una mano fai girare la ruota e man mano fai le operazioni.

In rete troverai decine e decine di video/tutorial.

Questo per esempio è uno dei primi risultati:

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Re: ktm exc 125 del 2005

Messaggioda roby28 » 14 mar 2018, 14:47

come si fa a capire se e' o-ring o no ??
riddler sei un meccanico? che moto hai?

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Re: ktm exc 125 del 2005

Messaggioda Riddler » 14 mar 2018, 15:09

roby28 ha scritto:come si fa a capire se e' o-ring o no ??


vedrai guardando la catena dall'alto che ha alle due estremità degli o-ring (anelli) in gomma rusulta più larga di quella normale.

riddler sei un meccanico? che moto hai?


no NON sono un meccanico :mrgreen:
Faccio l' informatico, ma sono un ormai ex-endurista e crossista appassionato adesso su una Duke IV R

catena con o-ring
Immagine

Immagine

normale
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Re: ktm exc 125 del 2005

Messaggioda roby28 » 14 mar 2018, 15:16

ecco due foto quella mia come'e' ?
Allegati
20180312_123549.jpg
foto 2
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foto catena 1

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