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Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 2 set 2012, 21:37
da Icarus992
ho le conti attack sm

vanno davvero bene, grip esagerato ed entrano in temperatura subito

Prima avevo le power pure 2ct... le ho cambiate prima (a 2,5 mm di intaglio) perchè avevano cambiato consistenza e colore, non tenevano più

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 3 set 2012, 0:26
da ilkappone
Icarus992 ha scritto:ho le conti attack sm

vanno davvero bene, grip esagerato ed entrano in temperatura subito

Prima avevo le power pure 2ct... le ho cambiate prima (a 2,5 mm di intaglio) perchè avevano cambiato consistenza e colore, non tenevano più


secondo me le pure sono molto peggio delle pilot power 2ct normali. sia come profilo che come mescola

ecco, le conti invece dovrebbero essere grandissime gomme. sul cbr ho provato in pista un paio di treni di raceattack comp. e le ho trovate eccezionali

quando sarà il momento di cambiare le scarpette alla duke II potrei decidere di mettere su proprio loro anzichè le 2ct

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 3 set 2012, 7:46
da Icarus992
ilkappone ha scritto:
secondo me le pure sono molto peggio delle pilot power 2ct normali. sia come profilo che come mescola

ecco, le conti invece dovrebbero essere grandissime gomme. sul cbr ho provato in pista un paio di treni di raceattack comp. e le ho trovate eccezionali

quando sarà il momento di cambiare le scarpette alla duke II potrei decidere di mettere su proprio loro anzichè le 2ct


Confermo le tue impressioni avendo provato il monomescola, molto meglio, più angolo di piega, più tenuta e feeling... E pensare che io le avevo prese perchè essendo un prodotto più nuovo avrebbero dovuto andare meglio!! :?

All'ultimo giro lasciavo il gas e cominciavano a intraversarsi, ok divertente ma fammi almeno scalare :rotlf:

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 3 set 2012, 7:50
da Icarus992
Un'altra cosa, le conti attack sm derivano dalle raceattack endurance, hanno la mescola più morbida per scaldarle prima e forse qualcosina di diverso nella carcassa

Le hanno progettate sul 690 smc-r, insomma ogni tanto è meglio mettere una gomma specifica, i risultati si... Sentono! :mrgreen:

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 19 set 2012, 20:14
da KillTheMonkey
Dopo 6000km le power di primo equipaggiamento non mi sembrano poi così malvagie e mi stavo chiedendo se cambiare solo il posteriore con le 2ct o prendere un treno completo magari di altro fornitore...le conti sport attack2 le ho avute sulla precedente er 6 ed erano entusiasmanti ma non so se siano adatte alla duke690 e le conti sm? Nessuno le ha montate?

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 20 ott 2012, 15:18
da ilMecchia
Rispolvero questo post, nessuno ha mai provato le Bridgestone BT O16, io le avevo sulla Hypermotard 1100 e mi trovai veramente bene.

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 24 ott 2012, 17:39
da KillTheMonkey
Allora nessuno ha notato le conti sportattack2 sulla duke 2012 da paragonare con le pilot power 2ct?

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 30 ott 2012, 17:25
da radiga
Io ragazzi ho provato le Michelin Power Pure le nuove bimescola, non sulla mia duke, ma mi hanno impressionato e quasi sicuramente prima della prossima estate monterò quelle. Comunque anche con quelle di serie mi sono trovato molto bene, non pensavo!

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 2 nov 2012, 22:13
da KillTheMonkey
Il mio dubbio nasce proprio perché con queste pilot power monomescola mi sono trovato bene oltre ogni mia più rosea aspettativa. Certo spesso le ho sentite scivolare ma sempre gestibili e sincere poi saranno loro o la duke...ma personalmente non ho mai utilizzato così tanta gomma sia d'avanti sia dietro...

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 3 nov 2012, 8:26
da SVRider
radiga ha scritto:Io ragazzi ho provato le Michelin Power Pure le nuove bimescola, non sulla mia duke, ma mi hanno impressionato e quasi sicuramente prima della prossima estate monterò quelle. Comunque anche con quelle di serie mi sono trovato molto bene, non pensavo!


Da quando ho preso il duke a maggio son passato dai Power di primo equipaggiamento ai Power 2CT, con i quali mi ci son trovato bene in ogni condizione. Pista a parte, dove mollano dopo un po' con le alte temperature. Ma e' normale perche' non si tratta di gomme specialistiche. In strada invece mi son trovato sempre un gran bene, anche in condizioni difficili tipo acqua battente e umido. Addirittura sull'umido danno quasi troppa confidenza, invitano a piegare oltre il ragionevole :)
Secondo me le Power e Power 2CT calzano a pennello sul duke, per un utilizzo a 360° turistico e un po' smanettone. Non durano un granche', in 4000 km il posteriore e' da cambiare. In pista mi sono sorpreso di come si possa arrivare anche con i freni in mano a moto completamente piegata senza accusare uno sgradevole effetto auto raddrizzante. L'anteriore risulta sempre solido ed infonde un grande senso di sicurezza. La carcassa non sembra nemmeno troppo rigida, per quello che puo' valere, le ho trovate persino comfortevoli nell'uso stradale (in confronto ad un Metzeler M3/M5 che montavo sulla precedente moto).

Per quanto riguarda le Pure (che monto tuttora), devo dirti che sul Duke mi son trovato male, non le voglio piu' vedere. C'e' da dire che le gomme sono una cosa molto soggettiva, io personalmente mi son trovato male. Alla pressione di gonfiaggio indicata da KTM (2 bar) sembra di andare in giro con la gomma bassa di pressione, alzando la pressione (come indicato da Michelin) la situazione torna alla normalità ma non danno quel senso di appoggio e grip che si ha con le Power 2CT. Occhio alle basse temperature, in settembre/ottobre ho preso un paio di imbarcate... sembrano avere un range di utilizzo più limitato rispetto alle Power. In definitiva a me sembrano meno valide delle Power (anche rispetto alle Power non bimescola), non le rimontero'.

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 3 nov 2012, 8:40
da SVRider
ilMecchia ha scritto:Rispolvero questo post, nessuno ha mai provato le Bridgestone BT O16, io le avevo sulla Hypermotard 1100 e mi trovai veramente bene.


Il mio gommista mi ha parlato un gran bene delle bridgestone s20, ma non so dirti se si adattano bene sul duke. Al prossimo cambio sarei tentato da queste gomme, dovrebbero essere un passo avanti rispetto alle bt016

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 3 nov 2012, 14:34
da ilMecchia
SVRider ha scritto:
ilMecchia ha scritto:Rispolvero questo post, nessuno ha mai provato le Bridgestone BT O16, io le avevo sulla Hypermotard 1100 e mi trovai veramente bene.


Il mio gommista mi ha parlato un gran bene delle bridgestone s20, ma non so dirti se si adattano bene sul duke. Al prossimo cambio sarei tentato da queste gomme, dovrebbero essere un passo avanti rispetto alle bt016


Grazie, guarderò anche queste :D

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 21 mar 2013, 17:17
da maumoto
trovo le pilot di serie un po' scivolose....consigli su gomme che diano piu'sicurezza?

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 23 mar 2013, 22:00
da gessista
maumoto ha scritto:trovo le pilot di serie un po' scivolose....consigli su gomme che diano piu'sicurezza?


dunlop mutant non d'estate...si sciolgono solo a guardarle...x il resto ..che sia bagnato, sporco, umido o asciutto ..vanno benissimo

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 24 mar 2013, 22:08
da maumoto
invece in estate?? ho letto bene delle conti sport attak2, io sull' hyper usavo rennsport, ma ora credo che sia un po' vecchiotta......

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 24 mar 2013, 22:34
da ktmarcoduke
dunlop qualifiker e vai fino chiusura gomma :twisted:

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 12:53
da gessista
appena brucio le mutant avevo intenzione di provare le contiattak sm ..sembrano specifiche x la nostra moto :(

http://www.conti-online.com/generator/w ... sm_it.html

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 18:13
da maumoto
si viste ma anche su queste ho letto pareri contrastanti,pare che devi sempre andare a cannone x tenerle calde.......... :? :?

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 25 mar 2013, 21:58
da gessista
Allora prendi la power cup e vai tranquillo anche se farai pochi km almeno il divertimento è assicurato

Re: Pneumatici DUKE

MessaggioInviato: 12 mag 2013, 19:59
da gessista
ho provato a mettere la qualifer e........putroppo passavano solo un millimetro dalla catena...che peccato :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

le ho cambiate con le sava sport e qualche cosa e devo dire che vanno abbastanza bene tranne l'anteriore in velocità oltre i 160 inizia a vibrare tutto :shock: ma visto il prezzo (150 euro la coppia) per me vanno benissimo :wink: