KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pneumatici DUKE

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda ktmarcoduke » 24 mar 2013, 22:34

dunlop qualifiker e vai fino chiusura gomma :twisted:

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gessista » 25 mar 2013, 12:53

appena brucio le mutant avevo intenzione di provare le contiattak sm ..sembrano specifiche x la nostra moto :(

http://www.conti-online.com/generator/w ... sm_it.html
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

maumoto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 nov 2011, 21:12
Località: torino

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda maumoto » 25 mar 2013, 18:13

si viste ma anche su queste ho letto pareri contrastanti,pare che devi sempre andare a cannone x tenerle calde.......... :? :?

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gessista » 25 mar 2013, 21:58

Allora prendi la power cup e vai tranquillo anche se farai pochi km almeno il divertimento è assicurato
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gessista » 12 mag 2013, 19:59

ho provato a mettere la qualifer e........putroppo passavano solo un millimetro dalla catena...che peccato :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

le ho cambiate con le sava sport e qualche cosa e devo dire che vanno abbastanza bene tranne l'anteriore in velocità oltre i 160 inizia a vibrare tutto :shock: ma visto il prezzo (150 euro la coppia) per me vanno benissimo :wink:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gessista » 7 giu 2013, 18:45

Icarus992 ha scritto:ho le conti attack sm

vanno davvero bene, grip esagerato ed entrano in temperatura subito

Prima avevo le power pure 2ct... le ho cambiate prima (a 2,5 mm di intaglio) perchè avevano cambiato consistenza e colore, non tenevano più



a che pressioni metti le contiattack sm? le ho appena montate ma il posteriore scivola un po'. pressione come da casa (2.0 - 2.0)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda icssiculo » 19 giu 2013, 21:18

x quelle di serie invece che pressione consigliate?

maumoto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 nov 2011, 21:12
Località: torino

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda maumoto » 27 giu 2013, 17:47

metzeler rennsport trovate montate a 195€ :D dot 2013 credo mi prendero' quelle sono un po' vecchiotte ma mi ero trovato bene con l'hyper

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gessista » 13 ago 2013, 6:59

maumoto ha scritto:metzeler rennsport trovate montate a 195€ :D dot 2013 credo mi prendero' quelle sono un po' vecchiotte ma mi ero trovato bene con l'hyper


d'estate vanno benissimo ma quando fa più freddo è difficile farle andare in temperatura...
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

FullmetalGetsu
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 ago 2013, 17:52
Località: Parma

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda FullmetalGetsu » 15 ago 2013, 22:38

È normale che con le pilot power di serie quando sei piegato e apri a volte va via il dietro?

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gessista » 15 ago 2013, 22:53

FullmetalGetsu ha scritto:È normale che con le pilot power di serie quando sei piegato e apri a volte va via il dietro?


normalissimo :( non vedevo l'ora di cambiarle 8) :mrgreen:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

FullmetalGetsu
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 ago 2013, 17:52
Località: Parma

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda FullmetalGetsu » 16 ago 2013, 0:08

A ok aposto perché a volte uscendo dalla curva quando apri senti proprio il dietro che allarga un attimo e poi inizia a dar trazione dopo un attimo.. Qualcuno ha provato le pilot power 3? Esistono per la nostra moto?

Avatar utente
dino72
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 19 apr 2013, 21:47
Località: melegnano MI

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda dino72 » 20 set 2013, 20:55

allego il risultato finale del test sulle gomme touring svolto dal magazine Motorrad:

http://www.motorradonline.de/motorradre ... 3?seite=12


cià. :up:

Menco
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 giu 2013, 23:55

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda Menco » 15 mag 2014, 21:04

ciao a tutti,

una domanda semplice: sulla base della vostra esperienza sapete quale è il pneumatico per il duke che evita le derapate in cuva?
ho montato le michelin power pure ma sono uguali alle originali, piccola piega tocchi il gas e parte la derapata. da quello che è stato scritto sembrano essere le più adatte le mutant.o....cosa suggerite?
grazie ciao
Menco

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda norby71 » 16 mag 2014, 7:51

Menco ha scritto:ciao a tutti,

una domanda semplice: sulla base della vostra esperienza sapete quale è il pneumatico per il duke che evita le derapate in cuva?
ho montato le michelin power pure ma sono uguali alle originali, piccola piega tocchi il gas e parte la derapata. da quello che è stato scritto sembrano essere le più adatte le mutant.o....cosa suggerite?
grazie ciao
Menco


Onestamente non so risponderti perchè ho ancora quelle di serie che derapano sempre, la cosa strana è che più entra in temperatura e più derapa.
Anche per me è arrivato il momento di sostituirle, non lo ho ancora fatto perchè sono indeciso tra Continental Sport Attack 2 e Dunlop Sport Smart 2, penso che prenderò queste ultime anche se qualche mese fa avrei scritto il contrario, ho un po di idee confuse... :crycry:

Menco
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 giu 2013, 23:55

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda Menco » 16 mag 2014, 10:26

Ciao Norby, si è vero sono gomme pessime quelle di serie e le avevo sostituite con le power pure per restare in tema di compatibilità con le originali. Ma anche queste sono scivolose, troppo e frenano il divertimento che si potrebbe avere.
Anche con la mappatura rain, (inoltre ho cambiato il pignone riducendolo di un dente) ma poco cambia. Non mi sento sicuro, eppure provengo da moto stradali abbastanza potenti. Ho anche installato al posto dell'ammortizzatore originale, quello della "R", devo dire che il suo effetto l'ha dato; ma scivola sempre dietro.
Bhò pensavo di sostituire il posteriore con le ContiAttack SM, l'anteriore(Michelin power pure) in effetti è ancora nuovo e va bene.(l'anteriore ha 2000 km, il poste 3000).

Poi magari il prossimo cambio staro sulle Mutant....
Non so sono anch'io confuso ma così non mi piace...La derapata se la vuoi la devi cercare, il posteriore non può partire nel normale utilizzo.

Ti farò sapere.....

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda norby71 » 16 mag 2014, 12:38

Sembra di leggere qualche mio post scritto tempo fa, anche io provengo da stradali di grossa cilindrata seppur sono passati veramente tanti anni da quando ebbi l'ultima motocicletta.
Anche io scrissi che la derapata la devi fare quando lo vuoi tu e non quando lo vuole lei, ormai io guido così, con la gomma posteriore sempre di traverso.
Potrei dire un eresia ma io mi sono fatto una mezza idea, è probabile che proprio chi è abituato alle stradali abbia un concetto diverso di guida ai regimi bassi, mi ricordo che con la moto da strada con le dovute accortezze facevo delle derapate controllate cosa che con questa avvengono praticamente ad ogni curva, il morale della favola è che secondo me l'erogazione della potenza ai bassi è completamente divera e penso che se gli metterò le migliori gomme sul mercato contuinuerà a farle, questa è l'dea che mi sono fatto, saprò dirti appena le avrò cambiate, non l'ho ancora fatto solo per mancanza di tempo.

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda mikempower » 18 mag 2014, 21:19

io ho lo stesso problema con le Michelin di serie...
ho messo le pressioni a 1,9 avanti e dietro,ma scivola sempre,allora le ho messe più o meno come dice la michelin per la duke:2,3 davanti e 2,5 dietro..la moto è molto più maneggevole forse anche troppo e così a occhio il grip non mi sembra diminuito...ho cmq avuto anche io l'impressione che a caldo ste gomme perdano efficacia però devo avere altre conferme.
Non so voi ma con le michelin di serie sembra sempre di impostare la curva in maniera corretta ma poi appena siete dentro non riuscite a mantenere la traettoria corretta,Sbaglio?

io cmq vorrei provare le Metzeler M7 che dicono siano evoluzione delle M5 qualcuno le conosce o le ha provate?
anche se mi parlano bene delle sportsmart II...

Menco
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 giu 2013, 23:55

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda Menco » 18 mag 2014, 22:20

Mhà, il problema forse è che il mono scalcia e scarica a terra coppia elevata.

Vorrei cambiare solo il posteriore mantenendo però l'anteriore michelin power pure (ha 2000 km!!!) con un conti sm, si abbina forse di più all'anteriore. il contiattack sm, tempi di riscaldamento pari a zero, poi il prossimo vediamo o conti ant e post oppure cambio ant e post con Dunlop
mutant. ne ho sentito parlare molto bene nel nostro sito.

devo eliminare le scodate insomma.... :crycry: :crycry: :crycry:

consigli?

grazie e ciao

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: Pneumatici DUKE

Messaggioda neeko72 » 19 mag 2014, 11:42

il problema non sono le gomme ma il motore... come è stato correttamente scritto il mono ha un erogazione pulsante e, se si percorrono curve a bassa velocità in una marcia troppo alta, l'erogazione scalcia e genera brevi e ripetute perdite di aderenza..

io monto dunlop D211 gp racer , ovvero gomme molto più performanti di tutte le vostre messe insieme, e il fenomeno è ugualmente presente, anche con asfalto perfettamente liscio e caldo ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti