KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pneumatici DUKE

Avatar utente
ilkappone
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 gen 2010, 21:02

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda ilkappone » 14 gen 2011, 14:00

gigioperini ha scritto:per un uso racing quale consigliate?
(attualmente il mio socio monta le rr che sono uscite di produzione, ma vorrebbe qualcosa di più performante)

:D


Dunlop D211 GP Racer M ant, E post
anteriore profilo simile alle RR, rispetto a queste, in generale sono molto più performanti, omologate strada

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gigioperini » 14 gen 2011, 15:25

ilkappone ha scritto:
gigioperini ha scritto:per un uso racing quale consigliate?
(attualmente il mio socio monta le rr che sono uscite di produzione, ma vorrebbe qualcosa di più performante)

:D


Dunlop D211 GP Racer M ant, E post
anteriore profilo simile alle RR, rispetto a queste, in generale sono molto più performanti, omologate strada


grazie! :mrgreen:

Avatar utente
specialix007
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 9 lug 2009, 10:31
Località: Roma

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda specialix007 » 17 gen 2011, 12:02

io monto le pirelli diablo rosso corsa e sono davvero buone!

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gigioperini » 17 gen 2011, 15:25

specialix007 ha scritto:io monto le pirelli diablo rosso corsa e sono davvero buone!


ne hai fatta di pista? sensazioni?

Avatar utente
specialix007
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 9 lug 2009, 10:31
Località: Roma

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda specialix007 » 22 gen 2011, 17:53

gigioperini ha scritto:
specialix007 ha scritto:io monto le pirelli diablo rosso corsa e sono davvero buone!


ne hai fatta di pista? sensazioni?


No mai fatto pista. In strada trasmettono sicurezza in ogni curva, la moto va in piega velocemente..

Avatar utente
Sam 2010
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 21 apr 2010, 20:06
Località: BOLLATE COUNTY

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda Sam 2010 » 30 gen 2011, 16:41

soci ma sarà normale che la post originale (alpha 10)sè mangiata in 3500 km?

Avatar utente
gigioperini
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 25 giu 2009, 0:20

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gigioperini » 30 gen 2011, 16:50

Sam 2010 ha scritto:soci ma sarà normale che la post originale (alpha 10)sè mangiata in 3500 km?


sì! anzi ti è durata anche troppo! :roll:

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gessista » 2 set 2012, 19:04

se trovi ancora le michelin power one ...sono spettacolari!!!!!!!!!!!!

il mio amico con la smc ha chiuso completamente l'anteriore :D
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
ilkappone
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 gen 2010, 21:02

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda ilkappone » 2 set 2012, 19:10

gessista ha scritto:se trovi ancora le michelin power one ...sono spettacolari!!!!!!!!!!!!

il mio amico con la smc ha chiuso completamente l'anteriore :D


se non le trovi prendi le power cup, le eredi delle one, infinitamente superiori da tutti i punti di vista

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda gessista » 2 set 2012, 21:10

credo che per il 160 non lo producano ancora.. :? :crycry:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Icarus992
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 feb 2011, 9:09

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda Icarus992 » 2 set 2012, 21:37

ho le conti attack sm

vanno davvero bene, grip esagerato ed entrano in temperatura subito

Prima avevo le power pure 2ct... le ho cambiate prima (a 2,5 mm di intaglio) perchè avevano cambiato consistenza e colore, non tenevano più

Avatar utente
ilkappone
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 3 gen 2010, 21:02

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda ilkappone » 3 set 2012, 0:26

Icarus992 ha scritto:ho le conti attack sm

vanno davvero bene, grip esagerato ed entrano in temperatura subito

Prima avevo le power pure 2ct... le ho cambiate prima (a 2,5 mm di intaglio) perchè avevano cambiato consistenza e colore, non tenevano più


secondo me le pure sono molto peggio delle pilot power 2ct normali. sia come profilo che come mescola

ecco, le conti invece dovrebbero essere grandissime gomme. sul cbr ho provato in pista un paio di treni di raceattack comp. e le ho trovate eccezionali

quando sarà il momento di cambiare le scarpette alla duke II potrei decidere di mettere su proprio loro anzichè le 2ct

Icarus992
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 feb 2011, 9:09

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda Icarus992 » 3 set 2012, 7:46

ilkappone ha scritto:
secondo me le pure sono molto peggio delle pilot power 2ct normali. sia come profilo che come mescola

ecco, le conti invece dovrebbero essere grandissime gomme. sul cbr ho provato in pista un paio di treni di raceattack comp. e le ho trovate eccezionali

quando sarà il momento di cambiare le scarpette alla duke II potrei decidere di mettere su proprio loro anzichè le 2ct


Confermo le tue impressioni avendo provato il monomescola, molto meglio, più angolo di piega, più tenuta e feeling... E pensare che io le avevo prese perchè essendo un prodotto più nuovo avrebbero dovuto andare meglio!! :?

All'ultimo giro lasciavo il gas e cominciavano a intraversarsi, ok divertente ma fammi almeno scalare :rotlf:

Icarus992
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 feb 2011, 9:09

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda Icarus992 » 3 set 2012, 7:50

Un'altra cosa, le conti attack sm derivano dalle raceattack endurance, hanno la mescola più morbida per scaldarle prima e forse qualcosina di diverso nella carcassa

Le hanno progettate sul 690 smc-r, insomma ogni tanto è meglio mettere una gomma specifica, i risultati si... Sentono! :mrgreen:

Avatar utente
KillTheMonkey
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mag 2012, 11:43
Località: Torino

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda KillTheMonkey » 19 set 2012, 20:14

Dopo 6000km le power di primo equipaggiamento non mi sembrano poi così malvagie e mi stavo chiedendo se cambiare solo il posteriore con le 2ct o prendere un treno completo magari di altro fornitore...le conti sport attack2 le ho avute sulla precedente er 6 ed erano entusiasmanti ma non so se siano adatte alla duke690 e le conti sm? Nessuno le ha montate?

Avatar utente
ilMecchia
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 13 ott 2012, 17:43
Località: Milano

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda ilMecchia » 20 ott 2012, 15:18

Rispolvero questo post, nessuno ha mai provato le Bridgestone BT O16, io le avevo sulla Hypermotard 1100 e mi trovai veramente bene.

Avatar utente
KillTheMonkey
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mag 2012, 11:43
Località: Torino

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda KillTheMonkey » 24 ott 2012, 17:39

Allora nessuno ha notato le conti sportattack2 sulla duke 2012 da paragonare con le pilot power 2ct?

radiga
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 mar 2012, 18:41

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda radiga » 30 ott 2012, 17:25

Io ragazzi ho provato le Michelin Power Pure le nuove bimescola, non sulla mia duke, ma mi hanno impressionato e quasi sicuramente prima della prossima estate monterò quelle. Comunque anche con quelle di serie mi sono trovato molto bene, non pensavo!

Avatar utente
KillTheMonkey
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mag 2012, 11:43
Località: Torino

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda KillTheMonkey » 2 nov 2012, 22:13

Il mio dubbio nasce proprio perché con queste pilot power monomescola mi sono trovato bene oltre ogni mia più rosea aspettativa. Certo spesso le ho sentite scivolare ma sempre gestibili e sincere poi saranno loro o la duke...ma personalmente non ho mai utilizzato così tanta gomma sia d'avanti sia dietro...

SVRider
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 giu 2012, 19:24

Re: Pneumatici DUKE

Messaggioda SVRider » 3 nov 2012, 8:26

radiga ha scritto:Io ragazzi ho provato le Michelin Power Pure le nuove bimescola, non sulla mia duke, ma mi hanno impressionato e quasi sicuramente prima della prossima estate monterò quelle. Comunque anche con quelle di serie mi sono trovato molto bene, non pensavo!


Da quando ho preso il duke a maggio son passato dai Power di primo equipaggiamento ai Power 2CT, con i quali mi ci son trovato bene in ogni condizione. Pista a parte, dove mollano dopo un po' con le alte temperature. Ma e' normale perche' non si tratta di gomme specialistiche. In strada invece mi son trovato sempre un gran bene, anche in condizioni difficili tipo acqua battente e umido. Addirittura sull'umido danno quasi troppa confidenza, invitano a piegare oltre il ragionevole :)
Secondo me le Power e Power 2CT calzano a pennello sul duke, per un utilizzo a 360° turistico e un po' smanettone. Non durano un granche', in 4000 km il posteriore e' da cambiare. In pista mi sono sorpreso di come si possa arrivare anche con i freni in mano a moto completamente piegata senza accusare uno sgradevole effetto auto raddrizzante. L'anteriore risulta sempre solido ed infonde un grande senso di sicurezza. La carcassa non sembra nemmeno troppo rigida, per quello che puo' valere, le ho trovate persino comfortevoli nell'uso stradale (in confronto ad un Metzeler M3/M5 che montavo sulla precedente moto).

Per quanto riguarda le Pure (che monto tuttora), devo dirti che sul Duke mi son trovato male, non le voglio piu' vedere. C'e' da dire che le gomme sono una cosa molto soggettiva, io personalmente mi son trovato male. Alla pressione di gonfiaggio indicata da KTM (2 bar) sembra di andare in giro con la gomma bassa di pressione, alzando la pressione (come indicato da Michelin) la situazione torna alla normalità ma non danno quel senso di appoggio e grip che si ha con le Power 2CT. Occhio alle basse temperature, in settembre/ottobre ho preso un paio di imbarcate... sembrano avere un range di utilizzo più limitato rispetto alle Power. In definitiva a me sembrano meno valide delle Power (anche rispetto alle Power non bimescola), non le rimontero'.

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti