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Parabrezza

MessaggioInviato: 12 feb 2010, 20:57
da Raph69
Ciao a tutti,
premesso che esteticamente il parabrezza sulla 690 Duke non è il massimo, ma sarà l'età avanzata :nonno: , sarà che ero abituato al cupolino del TDM :bike2: , sarà che non vedo l'ora di iniziare a tunizzarla :lol: , però l'aria sul petto in questo periodo è veramente fredda :brr: (e se lo dico io che sto in Sardegna :sun: ) ... indi per cui stavo pensando di prendermelo... al limite d'estate lo tolgo :penna:

C'è qualcuno fra i fortunati possessori di questa splendida moto che l'ha già montato?

Quale ha montato?

l'originale mi sembra faccia un pò aagare :head: (almeno dalle foto, ma magari mi sbaglio)
Immagine

invece questo della Puig che ho visto sulla baia sembrerebbe più adatto alla linea della nostra moto (però con quel che costa ne prendi due originali :balls: )
Immagine
qualcuno ce l'ha?

Bisogna fare modifiche o va sugli attacchi originali?

Serve veramente a qualcosa o è solo un placebo?

Grazie per l'attenzione :scimmia: :byebye:

Re: Parabrezza

MessaggioInviato: 12 feb 2010, 21:08
da superclod
Non so sulla Diùk, ma sulla SM per montare il cupolino Power parts bisogna fare quattro bei buchi sulla mascherina :shock: :roll:

Re: Parabrezza

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 20:58
da specialix007
quello originale di cupolino è semplicissimo da montare senza rovinare nulla! io preferisco quello originale anche se mi piace di più senza

Re: Parabrezza

MessaggioInviato: 15 feb 2010, 21:15
da Raph69
Quindi desumo che ce tu l'abbia montato... serve veramente a qualcosa o fa poco? :|

Re: Parabrezza

MessaggioInviato: 16 feb 2010, 18:55
da specialix007
io non l'ho montato, ma un giorno mentre ritiravo la moto dal mio concessionario ktm ce ne era una con il parabrezza originale ktm montato e il propietario mi ha fatto vedere che non bisognava fare buchi ma solo montare due staffette sotto il contakm. Secondo lui la moto è migliorata molto come riparazione dall'aria mentre cammina guadagnando un confort di marcia di circa 20km/h in più.
A me piace più senza, nuda e cruda

Re: Parabrezza

MessaggioInviato: 16 feb 2010, 20:22
da Raph69
Anche a me piace di più così com'è, però venendo da una semicarenata ho sentito parecchio la differenza di temperatura (che poi è magari solo una sensazione) a livello del petto. Visto che io la moto la uso tutto l'anno e deve essere prima di tutto un piacere, preferisco montare il plexi i mesi più rigidi ma non rinunciare a uscire nè soffrire per il freddo, piuttosto che avere la moto bella nuda ma chiusa in garage :wink:

P.S. ho anche provato a indossare sotto la giacca un gilet impermeabile (dotazione del giubbotto traforato estivo), e così al petto sto anche bene, ma la schiena era fradicia di sudore dopo 50 km. :cry:

P.P.S. una paio d'anni fà dueruote era uscito con la possibilità di prendere anche una pettorina per pochi euri (forse 4) e io non l'avevo preso, preferendo la rivista nuda; con quella forse avrei risolto :evil: :evil: :evil:

Re: Parabrezza

MessaggioInviato: 18 feb 2010, 15:08
da specialix007
Credo che per chi la usa tutti i giorni in ogni condizione metereologica sia doveroso avere una parabrezza, non dico che ti lascerà asciutto ma credo che farà bene il suo lavoro. Io credo chequello originale sia il migliore, sia come linea che cone fissaggio. Un consiglio, vedilo dal vivo, in foto non rende!!!

Re: Parabrezza

MessaggioInviato: 11 mag 2010, 11:22
da il bandito
Ciao, io ho montato il cupolino maggiorato originale, si monta con facilità senza fori aggiuntivi ma ti comunico che non porta praticamente nessun beneficio a livello aerodinamico. L'aria che ti arriva è sempre tanta, soprattutto su collo e casco, anche per me che sono " alto " 1.70 e si viaggia bene solo fino a 120 km/h. Infatti io che ho problemi di collo viaggio sempre con sottocasco e scaldacollo, anmeno fino ad ora che la temperatura non è mai salita oltre i 20 gradi.
Mi sono trovato molto bene invece montando i paramani(sempre originali), riparano bene dall'aria fredda le mani e sono molto belli esteticamente.
Ciao

Raph69 ha scritto:Ciao a tutti,
premesso che esteticamente il parabrezza sulla 690 Duke non è il massimo, ma sarà l'età avanzata :nonno: , sarà che ero abituato al cupolino del TDM :bike2: , sarà che non vedo l'ora di iniziare a tunizzarla :lol: , però l'aria sul petto in questo periodo è veramente fredda :brr: (e se lo dico io che sto in Sardegna :sun: ) ... indi per cui stavo pensando di prendermelo... al limite d'estate lo tolgo :penna:

C'è qualcuno fra i fortunati possessori di questa splendida moto che l'ha già montato?

Quale ha montato?

l'originale mi sembra faccia un pò aagare :head: (almeno dalle foto, ma magari mi sbaglio)
Immagine

invece questo della Puig che ho visto sulla baia sembrerebbe più adatto alla linea della nostra moto (però con quel che costa ne prendi due originali :balls: )
Immagine
qualcuno ce l'ha?

Bisogna fare modifiche o va sugli attacchi originali?

Serve veramente a qualcosa o è solo un placebo?

Grazie per l'attenzione :scimmia: :byebye:

Re: Parabrezza

MessaggioInviato: 11 mag 2010, 11:25
da il bandito
P.S. di quello della Puig che hai messo in foto non ti so dire....
Mi sembra un pò più alto e largo sulla parte superiore quindi forse ripara un pò di più.

Ciao

Re: Parabrezza

MessaggioInviato: 11 mag 2010, 14:59
da Raph69
Ciao Bandito,
ti ringrazio per la tua testimonianza, al momento sono un pò in stand-by, un pò di mal di gola non grave ma seccante e persistente mi sta tenendo lontano dalla mia Monella.

Nel frattempo ho trovato in zona un importatore per i cupolini Puig ma non riesco a convincerlo a portarne uno per la Duke 690 da vedere e sinceramente non sono tanto convinto di spendere 100 neuri a scatola chiusa.

Riguardo i paramani sono intenzionato a montare quelli della BMW GS 1150 che mi porto dietro da quando avevo il TDM, in quanto sono protettivi sia dal freddo che in caso di caduta.

Re: Parabrezza

MessaggioInviato: 23 mag 2010, 22:28
da Canta
Settimana scorsa sono andato in Corsica ed il cupolino alto KTM mi ha dato una mano nei pezzi di autostrada.
Non fà miracoli ma abbassandosi un po' ripara sicuramente più di quello originale (praticamente inesistente).
Costo 50€