KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lettura candele...

motorrad600
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 lug 2011, 5:56

Lettura candele...

Messaggioda motorrad600 » 16 apr 2022, 8:56

Duke 690 R 2017, con kit Evo, cioè scarico completo Akra (con decat), scatola filtro aperta, mappa Akra, rimozione SAS.
Ha percorso 21.000 km
Ieri prima uscita dopo pausa invernale: la moto va come al solito molto bene, senza scoppi in rilascio.
Al rientro, per curiosità smonto le candele (originali) e le trovo come in foto.
A me pare un po' magra. Voi che dite?
Altri sistemi empirici per accertare se la carburazione è corretta?
Allegati
Candele_690.jpg

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23537
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Lettura candele...

Messaggioda Bat21 » 16 apr 2022, 9:07

Anche quelle della mia Duke erano +/- così, forse un pelino meno bianche :roll: ...ma cambiai con netto anticipo entrambe le candele sui 14.000 km. (per mero scrupolo, tenendo però via le vecchie) :|

Purtroppo con l'I.E. c'è più ben poco di "empirico" da verificare ...se la moto non scoppietta in rilascio, fenomeno peraltro imputabile ANCHE ad una scarsa tolleranza valvole, lasciala così ...oppure vai di centralina aggiuntiva; la mia l'ho volutamente mantenuta “all original" proprio per non dover (poi) impazzire con l'elettronica che sovrintende alla gestione motore ...ed anche perchè la moto va già bene di per se :hand:

P.S.: Noto che, come tutte le 690 e buona parte della produzione KTM ...pure la tua mangia olio (più che normale :!: ).

n.d.r.

Fosse stata a carburatore, chissà ...magari avrei provato a porvi mano ...ma memore degli interventi posti in essere sull'SM950, divenuta poi una simil-idrovora, a mio avviso il gioco non vale la candela …visti anche gli attuali costi della benzina :?

Sposto nella sezione di pertinenza della Duke.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti