KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dime da lavorare insieme

Avatar utente
Pulito
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2020, 12:20
Località: VARESE

Dime da lavorare insieme

Messaggioda Pulito » 24 dic 2020, 18:35

Ciao, ho intenzione di rifare le grafiche al mio 690, ho visto in giro delle dime vettoriali a 30/35€, pensavo si potessero prendere in comitiva e risparmiare qualcosa, in più per chi volesse potremo lavorare assieme alla realizzazione grafica , condividendo idee, fantasia, info programma e quant'altro, a questo potrebbe partecipare anche chi ha intenzione di farle per la sua che non sia necessariamente un 690.

Datemi un vostro parere, sono nuovo del forum, non so quanto sia frequentato e quanto possa funzionare un'idea del genere.

a me sembra buona ... a voi il vostro parere

Buone Feste
Ultima modifica di Bat21 il 25 dic 2020, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo ...insieme meglio di assieme
DUKE 690 vares

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dime da lavorare assieme

Messaggioda Bat21 » 24 dic 2020, 18:45

Ci sono svariati topic trattanti l'argomento grafiche ...acquistar un vettoriale può esser utile qualora poi si disponga dell'attrezzatura per stamparsi in proprio gli "appiccichini" (a mio parere) :roll:

L'idea è comunque buona ...vediamo se la cosa sviluppa interesse :)

Intanto sposto nella sezione idonea, quella del Duke 690 :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pulito
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2020, 12:20
Località: VARESE

Re: Dime da lavorare assieme

Messaggioda Pulito » 24 dic 2020, 21:18

Per stamparli io conosco alcuni siti ( uno in particolare) dove con veramente poco, stampi ciò che vuoi, il lavoro più grosso, poi dipende dalle capacità e dalla fantasia, e’ crearli, a mio parere, io intanto inizio ragazzuoli, mi piacerebbe condividere perché sono dell’idea che nascano creature migliori insieme, se così nn fosse vi farò vedere ciò che tirerò fuori... spero no mi lasciate da solo però ...

Ah, c’era anche la sezione 690? Manco quella ho visto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DUKE 690 vares

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dime da lavorare assieme

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2020, 0:24

Tranquy ...tu inizia e posta i risultati, che se son rose "pungeranno" :lol:

Scherzo ...dai :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pulito
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2020, 12:20
Località: VARESE

Re: Dime da lavorare assieme

Messaggioda Pulito » 25 dic 2020, 9:02

L’idea è di farlo lavorando insieme, lavorare insieme può essere condividere idee su come svilupparli, programmi free che si possono utilizzare, chiedere aiuto se si trova qualche intoppo.
Secondo me esce più di qualcosa di carino, dopo le mettiamo in vendita qui stesso ad un prezzo contenuto ( che non sono i 130€ che chiedono in tanti)
Per chi partecipa ovviamente avrà anche le grafiche fatte dai “ soci” ehehe

Dai su, un po’ di coraggio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DUKE 690 vares

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dime da lavorare assieme

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2020, 9:51

Guarda ...se vogliamo parlar di qualcosina strettamente attinente la meccanica di base dei motori endotermici (meglio ancora se a carburatori :lol: ) "qualcosina posso dirla" ...ma se passiamo a software & Co., posso solo che leggere (stop) :oops:

Intanto ho visto che hai postato egual messaggio su (click :arrow: ) questo 3D, nel quale sono state riassunte le principali ditte produttrici di grafiche ...dai cui cataloghi prodotti potresti attingere spunti :wink:

Ah ...dimenticavo ...BUON NATALE :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pulito
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2020, 12:20
Località: VARESE

Re: Dime da lavorare assieme

Messaggioda Pulito » 25 dic 2020, 9:56

@Bat21

Si si ho letto, ma questo post è creato per collaborare soprattutto su utilizzo software ed idee ( disegni, scritte , colori) , farlo insieme, questa è la differenza.
Ps: non saprai usare il programma ma una tua idea, un tuo stile su come fare una grafica ce l’avrai anche te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bat21 il 25 dic 2020, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote
DUKE 690 vares

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dime da lavorare assieme

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2020, 10:07

Ma si ...idee ne posso avere, ma se poi non ho le capacità di "quagliare" o trasformar il pensiero in qualcosa di concreto ...IO non ti sarei di molto aiuto :?

Intanto ci stiamo (purtroppo) rispondendo solo io & te ...anche se hai postato il thread solo ieri e oggi è Natale :shifty: :lol:

NOTA:

Non quotare per intero una risposta alla quale stai replicando ...basta anticipare il segno "@" al nickname del consociato al quale stai rispondendo ...tutto lavoro in meno per noi moderatori, grazie :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pulito
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2020, 12:20
Località: VARESE

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Pulito » 25 dic 2020, 10:17

E ti sembra poco? Anche il fatto di scrivere in due è un bellissimo inizio, intanto mi correggi su un po’ di regolette del forum ed io imparo, oltre a me impara qualcun altro, nello stesso tempo ci facciamo conoscere, più io in questo caso, ma anche te seppur veterano!

Faremo le grafiche più belle di tutti, le venderemo ed il ricavato lo useremo quando ci troveremo a fare lo Stelvio, per mangiare e bere insieme!! Hehehe
DUKE 690 vares

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Giax » 25 dic 2020, 11:13

Pulito Ti trasferisco un consiglio generico: spesso (non posso scrivere in assoluto, perché non è sono certo) le dime, specialmente quelle di moto molto nuove, sono imprecise.
Tanti venditori di grafiche “finite” hanno diverse iterazioni per arrivare a perfezionare le linee degli adesivi effettivamente stesi sulle plastiche. Ad esempio quelle di MotoProWorks sono (di solito) accurate e ben fustellate.
Questo per dire che purtroppo non sempre la mera formula dime+Illustrator = ottimo risultato, e sono richiesti un po’ di sforzi. Magari poi a Te riesce “buona alla prima”!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Giax » 25 dic 2020, 11:17

Pulito ha scritto:Ah, c’era anche la sezione 690? Manco quella ho visto

Non so se interpreto bene, ma rispondo comunque: la sezione 690 è quella in cui Bat21 ha spostato questo thread, ossia “dove ci troviamo ora”. Questo il link al subforum Duke 690.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2020, 11:24

@Giax

Si ...inizialmente Pulito aveva postato nella sotto-sezione riservata al Duke 390 e 390RC

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Ad ogni buon fine, stante l'audience che ha avuto il topic di Bubba sulla stampante 3D, qualcuno ferrato sul forum c'è ...eccome :!: :wink:

n.d.r.

In ogni caso bisogna sempre tener presente, anche quando si parli di un singolo modello di moto (es. la Duke 690), le possibili variabili da M.Y. a M.Y. nonchè il colore principale di serbatoio/telaio/cerchi ...perchè è pur facile far saltar fuori un carnevalesco carro allegorico :lol:

Meglio eseguir prima tentativi vari con un software di fotoritocco ...tipo Photoshop, per citarne uno a caso :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pulito
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2020, 12:20
Località: VARESE

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Pulito » 25 dic 2020, 11:28

Grazie Giax, per la sezione ok, quando dovevo aprire il topic non l’ho vista;

Ottimo il tuo suggerimento sulle dime imperfette, immagino che qualche test sia opportuno farlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DUKE 690 vares

Avatar utente
Pulito
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2020, 12:20
Località: VARESE

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Pulito » 25 dic 2020, 11:30

@Bat21

Esatto, ognuno prepara per i colori della moto o come preferisce che sia, magari un carro allegorico come dici te, se piace a lui/lei , hahah!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DUKE 690 vares

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Bubbasqueeze » 25 dic 2020, 11:43

Io le ho fatte con il nastro adesivo (quello giallo di carta) per il Duke 690 3, ma non le ho mai fatte realizzare alla fine x pigrizia...posso dire come ho fatto (ho seguito l'idea di un video su yt).
Ho appiccicato lo scotch sulle carene una striscia per volta seguendo le curve. Successivamente le ho staccate delicatamente senza alterarne la forma, le ho appiccicate su fogli di carta e le ho tagliate a misura. Poi vanno scannerizzate e rifinite con photoshop.

Poi faccio due foto (edito qui), così si capisce meglio.

In ogni caso mi complimento x l'entusiasmo e l'ottimismo, seguo :wink:

Edit: ecco qui

20201225_185323.jpg


i pezzi della cover serba sembra che c'è del gap, ma è dovuto alla curvatura

Avatar utente
Pulito
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2020, 12:20
Località: VARESE

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Pulito » 25 dic 2020, 11:59

Benissimo, questa è la mia idea, vanno benissimo suggerimenti, prove fatte, consigli, foto e domande, il senso è quello di condividere la maggior parte di info , che un giorno rimanga qualcosa di utile anche per gli altri.

Immagino che ci siano dei grafici che in questo momento stanno iniziando ad odiarmi ma io auguro un buon Natale a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DUKE 690 vares

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2020, 19:16

https://store.b100.it/it/dime-moto-ktm :wink:

Però, stranamente, manca proprio la Duke 690 ultima serie :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pulito
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 dic 2020, 12:20
Località: VARESE

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Pulito » 25 dic 2020, 19:19

Si visto, io le ho prese da altro sito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DUKE 690 vares

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Dime da lavorare insieme

Messaggioda Bubbasqueeze » 8 gen 2021, 23:07

Aggiungo un'altra cosa..ai tempi del duke 690 2012 avevo provato a fare delle dime ricreandole da alcune immagini trovate in rete.
Ovviamente è una versione pre-alpha per usare un termine informatico, ma se qualcuno ha voglia può provare a vedere se riesce a ricavarne qualcosa...è sicuramente un buon punto di inizio.

Nello zip, file PSD, file PNG delle dime + file word cone alcune misure trovate in rete.
Grafica ktm 690 duke 2012.zip
(286.93 KiB) Scaricato 31 volte


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti